Ora in tendenza
Barbara D’Urso e la tv trash: «Vedo cosa fanno su Rai1 e penso che se l’avessi fatto io sarebbe successo il finimondo»
di Saverio Capobianco
20/06/2019 - 12:09

Con l’ultima puntata di Live (qui gli ascolti) è ufficialmente terminata la stagione televisiva 2018/2019 di Barbara D’Urso. Quattro programmi (Live, Grande Fratello, Pomeriggio Cinque e Domenica Live) e una fiction (Dottoressa Giò) per la conduttrice di Mediaset che, in un’intervista a Repubblica, fa un bilancio della stagione conclusa. Proprio a proposito di Live, la D’Urso rivela che in pochi credevano in questo progetto, su cui lei stessa inizialmente aveva nutrito dei dubbi:
“Non è la D’Urso è stato un successo. Mi hanno chiesto di fare un talk in prima serata, ho risposto che stavo bene come stavo. Ci hanno messo un anno per convincermi. Il format ce lo siamo inventati io e Ivan Roncalli. L’azienda mi aveva chiesto il 12% di share, sono arrivata al 20%. Il mio hashtag è ‘Pochissima spesa grandissima resa’”.
Se gli ascolti l’hanno spesso premiata, la D’Urso è finita più volte nel mirino di feroci critiche (si pensi, ad esempio, al duro attacco del Moige verso il suo Grande Fratello); tra le accuse mosse a lei più di frequente c’è quella di fare una tv trash, ‘etichetta’ a cui pare ‘rassegnata’:
“Ci ho fatto l’abitudine. Poi vedo cosa fanno su Rai 1 e penso: ‘Se l’avessi fatto io sarebbe successo il finimondo’. Un sacco di gente vorrebbe stare al mio posto. Alla gente cattiva mando pensieri positivi, se passa il tempo a dire cattiverie è infelice. Chi invidia sta peggio di me”.
A chi si riferirà? Quali sono, secondo lei, i programmi di Rai1 ad alto contenuto di trash?
Non poteva mancare un riferimento al ‘caso Prati-Caltagirone’, ampiamente affrontato nei suoi programmi. “Da notizia di gossip è diventato un caso giudiziario”, ha dichiarato la D’Urso, che ha aggiunto:
“Barbara Palombelli ha detto che non sarebbe stata capace di mandare via Pamela Prati perchè ha il cuore tenero. E’ partito tutto da Dagospia e l’ho cavalcato. Ho indagato, sono uscite cose tremende. Se ne sono occupati tutti, mi ha scritto la mamma di un bambino, il finto figlio del finto Caltagirone. Ho visto i video in cui diceva ‘Ho il tumore’. Ovvio che vado avanti, è gravissimo“.
Sempre più programmi di cui occuparsi ogni stagione che passa, fiumi di dirette sulle spalle, ma uno dei sogni nel cassetto della conduttrice napoletana resta sempre lo stesso:
“Sanremo lo voglio fare. Tanto c’è tempo, sono piccola”.
Quando le chiedono cosa ha Maria De Filippi che lei non ha, la risposta è secca:
“Un marito saggio come Maurizio Costanzo”.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Primus dice:
Poverina...mi domando cosa ci sia da invidiare a questa tizia...
Primus dice:
Poverina...