29
maggio

Grande Fratello 2019, il Moige attacca: «Gravissimo spettacolo che viola ogni principio di decenza umana. Il fidanzato della De Andrè sembrava fosse sotto effetti di stupefacenti»

grande fratello francesca de andrè e il fidanzato

Francesca De Andrè e Giorgio Tambellini

Il Moige, puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno si è scagliato contro il Grande Fratello 2019. Il Movimento Genitori Italiani, attraverso un comunicato, ha aspramente criticato alcune delle scene andate in onda durante la diretta di lunedì. L’episodio incriminato è il duro faccia faccia tra Francesca De Andrè e il fidanzato Giorgio Tambellini, il cui modo di fare ’sopra le righe’ non ha lasciato indifferenti numerosi telespettatori, la stessa conduttrice (che ad un certo punto ha quasi cacciato il ragazzo dalla casa) e, appunto, il Moige. Il Movimento infatti, attacca:

“Il programma Grande Fratello, in onda ogni lunedì sera su Canale 5, viola ogni elementare principio di decenza non solo televisiva ma umana, creando situazioni di scontro con personaggi che offendono non solo la dignità di tutti gli spettatori, ma anche la memoria delle numerose donne vittime di violenza. Nel corso della puntata di ieri (lunedì, ndDM) incentrata sul rapporto della De Andrè e il suo fidanzato, si è assistito a scene aggressive nei confronti della concorrente ove si è arrivati persino ad un contatto fisico violento. Il ragazzo è apparso, sin da subito, visibilmente esaltato, alterato e in forte stato di agitazione come se fosse sotto effetto di stupefacenti (la stessa Francesca ha fatto delle insinuazioni a proposito, ndDM). Non sono mancate parolacce, insulti volgari, urla e una decisa mercificazione della figura della donna“.

Concludendo, la richiesta che il Moige fa alle autorità competenti, alla luce di questo ma anche di altri episodi verificatisi nel corso delle settimane, è quella di mettere fine alla messa in onda di questo tipo di contenuti:

“Riteniamo che il programma presenti ad ogni puntata forti criticità per i contenuti spesso di cattivo gusto e diseducativi, che hanno raggiunto l’apice con tale puntata. Chiediamo all’Agcom e al Comitato Media e Minori e di intervenire con forza per porre fine a questo tristissimo e gravissimo spettacolo“.

Non è la prima volta (e probabilmente non sarà neanche l’ultima) che il Moige prende di mira il Grande Fratello. Era successo lo scorso anno, quando la quindicesima edizione fu tacciata “di violenza, bullismo e odio”, e lo stesso accadde, qualche mese prima, per l’edizione vip del reality, criticata all’epoca per aver mandato in onda delle scene reputate ‘osé’ tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Francesca De Andrè e Gennaro Lillio
Live – Non è la D’Urso: Gennaro Lillio e Francesca De André affronteranno le sfere


Finalisti - Grande Fratello 16
Grande Fratello 2019: chi vincerà?


Francesca De Andrè
Grande Fratello 2019: Francesca De Andrè ha bestemmiato?


Francesca e Alice De Andrè
Alice De Andrè si scaglia contro il Grande Fratello: «Un vero e proprio scempio. Carnefici della verità e dei sentimenti. Mi fate orrore»

1 Commento dei lettori »

1. Socrate ha scritto:

30 maggio 2019 alle 12:50

Sulla conduttrice stenderei un velo pietoso, non glielo ha ordinato certo il dottore di far entrare in casa quel cretino. Dichiarare che lei fa tutto questo per proteggere la De Andrè meriterebbe come unica risposta un fulmine che cade dal cielo immantinente. Mai visto un cinismo e una perfidia di questa portata.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.