28
maggio

Grande Fratello 2019, ottava puntata: Gennaro in finale, Serena eliminata. Erica, Kiko’ ed Enrico al televoto. La D’Urso caccia dalla casa Giorgio, l’ex di Francesca

Gennaro abbraccia Barbara

Gennaro abbraccia Barbara

Il Grande Fratello 2019 arriva all’ottava puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì sera, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e, soprattutto, nella casa nel corso della serata.

Grande Fratello 2019: la diretta minuto per minuto della serata

21.44: Barbara, nel corso dell’anteprima, anticipa al pubblico che Giorgio, ormai ex fidanzato di Francesca, entrerà in casa per un confronto con la donna. La De Andrè potrà vedere inoltre l’amica Alessandra, che potrà svelarle che cosa l’uomo le ha detto circa il tradimento di cui si è macchiato.

21.46: La D’Urso entra in studio vestita di fucsia e di nero: “Tante cose succederanno questa sera“. Saluta poi Taylor Mega, che entrerà in casa per una settimana, e spiega che Ambra farà una sorpresa a Kiko’. Mila sarà protagonista, invece, di un confronto acceso con i suoi vecchi coinquilini.

21.53: Si passa allo scontro tra Martina e Francesca, innescatosi a causa di un bacio “troppo spinto” dato dalla prima a Gennaro durante la scorsa prova settimanale. “Ci siamo chiarite” – spiega le De Andrè, sottolineando che non si è scagliata contro la Nasoni poiché gelosa del bacio dato a Lillio.

Francesca e Gennaro sempre più vicini

21.56: Altra clip, in cui Francesca ha accusato Martina di avere un atteggiamento troppo ossessivo nei riguardi dell’alcool. “Non facciamo passare Martina per un’alcolizzata” – l’ha rimproverata Vladimir. Gennaro ha preso le difese della Nasoni, cosa che ha causato un litigio con la De Andrè (“Sei un senza palle” – gli ha inveito contro). Dopo alcune ore di distacco, i concorrenti si sono nuovamente riavvicinati e tra di loro non sono mancati teneri abbracci.

22.00: Barbara, con tono ironico, ha ammesso di essersi emozionata fino a piangere nel vedere un rappacificamento intenso tra amici. “C’è un amore che viene frenato” – dichiara Luxuria. Al quesito della D’urso (“Ti consideri single?“), la De Andrè non sa cosa risponderle: “Bella domanda”. Spronata, Francesca dice di avere la sensazione che la sua relazione con Giorgio stia andando a rotoli ma vorrebbe avere qualche delucidazione in più.

22.04: Chiamata in confessionale con Gennaro, Francesca si lamenta dei video, i quali non farebbero trasparire in che modo lei abbia chiarito al ragazzo la natura della loro “amicizia”. Nuova clip, dove Lillio ammette di “avere voglia” e di non resistere più al fianco della De Andrè. “Io mi vergogno” – esclama la donna. “Francesca non fa niente per alimentare questa cotta. Si comporta come una sorellina, obiettivamente” – ribatte la canzonatoria D’Urso. “Abbiamo visto il due di picche, ma anche l’asso di bastoni” – dice Iva, peggiorando la situazione. “Costruite una tenda, che ne so” – consiglia Malgioglio. “Se ho riavuto il sorriso è solo grazie a Gennaro” – chiude Francesca.

22.11: Barbara ricorda che sta per entrare in casa Taylor Mega, piuttosto apprezzata da Gennaro. Come la prenderà Francesca?

Francesca incontra Alessandra

22.17: Breve riassunto di ciò che è successo nella scorsa diretta, in particolare dei momenti in cui la De Andrè ha appreso del tradimento del fidanzato Giorgio. Per tutta la settimana, la donna ha dichiarato che “qualcosa non le torna” in questa brutta storia.

22.23: Barbara manda Francesca in Mistery Room e le parla della chiamata in cui Alessandra, la sua amica, ha svelato a Biagio D’Anelli alcuni dettagli intimi del tradimento perpetrato da Giorgio. La De Andrè ha anche modo di aprire una scatola dove, all’interno, c’è la registrazione della sopracitata telefonata. La D’Urso, spiegando che in quel vocale sono contenuti dettagli sessuali molto particolari, rivela a Francesca che non potrà ascoltare quanto fatto da Giorgio per paura che, nei prossimi giorni, lei possa farsi sfuggire qualcosa. Per questo, la concorrente può vedere Alessandra, l’unica in grado di chiarirle i dubbi che ha su Tambellini. L’ospite conferma quanto emerso – ossia il tradimento avvenuto in una macchina -  e all’ennesima domanda della De Andrè (“E’ vero?“) replica: “Vuoi un disegno?“.

22.31: “E’ andato a letto con una capra?” – interviene la Zanicchi. “Non ci è andata a letto, probabilmente l’ha munta! (…) Complimenti alla capra, chapeau” – asserisce nervosa la De Andrè. Barbara invita l’inquilina a non criticare l’amante, visto che Giorgio sapeva benissimo di avere la fidanzata sotto i riflettori.

22.38: Al ritorno dalla pubblicità, Barbara chiede ad Alessandra se le fosse arrivata voce di una notte trascorsa da Giorgio, ovviamente non da solo, in un albergo. La donna conferma.

Giorgio entra in casa

22.40: Francesca va in salotto, dove entra Giorgio con fare strafottente. La ragazza si mostra ostile verso di lui e, seccata dal suo atteggiamento, insinua: “Sei fatto dalla mattina alla sera?“. Tambellini accusa Alessandra di avere ordito un complotto contro di lui. “In questo mondo tuo non è possibile chiarire” – urla l’uomo, specificando che alla ragazza è stata una versione non reale della storia (“Ti fanno vedere quello che vogliono“). “Hai capito che cosa stai perdendo, perchè ti comporti da sfigato” – replica la De Andrè, che non crede che Giorgio non l’abbia tradita. “Non ti ho tradito. Mi hanno tradito le trappole dei topi” – insiste lui.

22.48: Giorgio si avvicina a Francesca e le stringe forte la faccia con le mani. Barbara interviene per bloccare la situazione. Tambellini, in cerca di un’uscita, dichiara di sentirsi sequestrato in casa. La D’Urso: “Hai tradito Francesca?“. Giorgio, strafottente: “Si, sei contenta?“. Stizzita, la conduttrice afferma che avrebbe voluto un uomo migliore per la ragazza. Il fidanzato dichiara, ad un certo punto, di avere tradito la De Andrè per ripicca al suo avvicinamento con Gennaro. Anche se non si capisce se sia sincero oppure no.

22.53: Giorgio promette a Francesca che la racconterà, per filo e per segno, come sono andate le cose non appena sarà uscita dalla casa. “Sono venuto qua perchè hai sofferto tutta la settimana, mentre io ho sofferto prima” – continua Tambellini, contraddicendosi ogni dieci secondi, e ribadendo che stanno usando la sua relazione per fare audience. “Non ci serve. Ma ho il dovere di informare e proteggere una ragazza che ho messo in casa” – specifica Barbara.

22.59: Alessandra arriva in salotto, spingendo Giorgio ad ammettere ciò che ha fatto. Lui persiste nel dire che c’è un complotto contro di lui e che, molto probabilmente, le appiopperanno un’altra compagna tra sette giorni (“Tra poco c’avrò una rossa. Vado di moda“). Tambellini tenta poi di abbracciare, insistentemente, Francesca ma la D’Urso lo sbatte fuori dalla casa.

23.08: Barbara sprona Francesca a non dare troppa considerazione a Giorgio: “Non merita che tu passi questa serata di merda. (…) Io sono scioccata da come si è comporto lui” – rincara la dose Barbara, spiegandole che qualsiasi atteggiamento avuto con Gennaro non giustifica il tradimento di Tambellini.

23.14: Si cambia storia. Gennaro incontra Guido, il suo gemello, e parla del rapporto complicato col padre Giuseppe, che ha abbandonato entrambi all’età di tre anni. I due vedono una foto di Maria, la loro sorella. La D’Urso manda in onda una lettera della giovane che spera, in futuro, di avere un rapporto – mai avuto – con i parenti. Cristiano torna sulla diffida del padre dei Lillio al programma, ammettendo di trovare vergognoso il fatto che non si sia preoccupato dei figli per ventisette anni.

Serena Rutelli eliminata

23.22: Chiuso il televoto. Il primo concorrente salvo dei nominati è Martina. Restano Michael e Serena.

23.24: Il concorrente che deve lasciare la casa è Serena Rutelli. Per lei solo il 25% delle preferenze. Michael (29%), Martina (46%). Il televoto era in positivo. “Se ne va il più bell’esempio” – commenta Malgioglio in sottofondo.

Valentina, Kiko’, Gennaro ed Enrico al televoto per il primo finalista

23.32: Barbara fa credere ai ragazzi che sta per avere luogo una seconda eliminazione, anche se in realtà si tratta dell’elezione del primo finalista. Chi pescherà il piramidale con il tondino nero andrà in nomination.

23.34: Tutti quanti pescano il bollino rosso; l’ultimo rimasto spetta a Valentina, che trova appunto il nero. “Tu sei automaticamente al televoto per essere eliminata questa sera” – annuncia Barbara, chiedendo alla Vignali di sfidare uno dei suoi compagni. Sceglie Kiko’. Quest’ultimo, invitato a fare lo stesso, opta per Gennaro. I tre, all’unanimità, devono scegliere inoltre un quarto candidato. Non trovano un accordo, per cui scegliere Gennaro, l’ultimo indicato. Viene fatto il nome di Enrico. Televoto flash aperto.

23.46: Barbara congeda Vladimir Luxuria, l’ospite settimanale. Prima di varcare la porta rossa, la donna riceve un videomessaggio dai genitori.

Francesca e la sua infanzia

23.50: Francesca nella stanza dei led. Data la diffida di Cristiano De Andrè, padre della concorrente, manda in onda una vecchia intervista di Francesca a Domenica Live per consentire al pubblico del GF di conoscerla meglio. Lei, prima della visione, si scusa per ciò di “negativo che, purtroppo, è venuto fuori” sulla sua persona. La clip si concentra sul periodo passato dalla De Andrè in un istituto di suore. La ragazza ha anche modo di leggere alcuni estratti di un’intervista concessa da Dori Ghezzi a una rivista. Francesca sottolinea che la Ghezzi, compagna del nonno, è stata la prima a disgregare la famiglia – apparentemente unita – non accettando la sua custodia legale quando aveva 15 anni.

00.00: Francesca, dopo gli elogi di Malgioglio verso Dori, precisa che la compagna del nonno sa solo utilizzare belle parole, pur facendo pochi fatti. “Io non sapevo la tua storia e mi hai commosso” – dice più mite Iva. Barbara spera che, terminato il GF, la De Andrè possa riavvicinarsi al padre Cristiano come Bobby Solo con la figlia Veronica Satti. “E’ un sogno e rimarrà un sogno” – ripete negativa Francesca.

Gennaro è il primo finalista

00.10: Risultati del televoto per l’elezione del finalista. Kiko’ ed Enrico non ce la fanno. Restano Valentina e Gennaro. Francesca, convinta si tratti di un’eliminazione, è disperata. I due raggiungono lo studio.

00.16: Barbara chiama Daniele in Mistery Room per parlare del momento di crisi avuto in settimana. Il ragazzo ha raccontato agli inquilini un aspetto delicato, mai citato esplicitamente, della sua vita. Oltre a dichiarare di non essere stato quasi mai felice, Daniele ha ammesso di non aver dato valore, per un certo periodo, alla sua esistenza. Il ragazzo, in lacrime, fa fatica a leggere una lettera scritta dal padre. Quest’ultimo gli consiglia di lasciarsi indietro i fantasmi del passato per essere felice. Appena torna in salone, il concorrente può abbracciare la sorella Michela.

00.28: Il primo finalista del Grande Fratello 16, deciso dal pubblico, è Gennaro. Il verdetto viene dato in studio, ma il ragazzo crede (per ora) di essere stato eliminato. Barbara lo fa accomodare in studio e gli chiede con chi vuole parlare. Sceglie Francesca, raccomandandole poi di fare la brava: “Ti aspetto fuori“, le grida.

00.33: Barbara fa finta di mandare la pubblicità e improvvisamente si spengono le luci. Dopo un countdown appare nello schermo la scritta “Sei in finale“. Gennaro esulta ed abbraccia la D’Urso.

00.40: Sorpresa per Enrico, che può riabbracciare la mamma e il papà.

00.47: Gennaro rientra in casa e, su “ordine” di Barbara, fa finta di essere arrabbiato con Kiko’, colpevole di averlo nominato. Gli consegna una busta gialla: Nalli, felice, capisce che Lillio è in finale. Tutti quanti esultano, Francesca in particolare.

Taylor Mega entra in casa

00.50: Barbara spedisce le ragazze in confessionale ed annuncia che sta per entrare una nuova inquilina, di professione influencer. “E’ bionda“, intuisce subito Gennaro che si tratta di Taylor Mega. Quest’ultima, intanto, fa finta di essere in diversi ambienti dalla casa al fine di farsi scovare dai ragazzi. “Ho preso tanti due di picche” – scherza Gennaro, alludendo al fatto che Francesca non si ingelosirà perchè sono solo amici. Lei, in confessionale, non sembra essere dello stesso parere.

00.53: Il primo ad accogliere Taylor è Enrico, rimasto ad aspettarla nella porta della casa. Gennaro continua a fare il “galletto”. “E’ vero o non è vero che mi hai detto che Gennaro è un bellissimo ragazzo” – le chiede Barbara. “Dal vivo devo dire che sono tutti bonazzi” – va cauta la Mega. “Io non ho problemi con le donne” – tenta disperatamente di chiarire Francesca.

Erica, Enrico e Kiko’ in nomination

01.06: Iniziano le nomination. Ciascun concorrente dovrà nominare un uomo e una donna. Francesca, Erica, Michael ed Enrico pescano il piramidale nero: faranno dunque una nomination palese. Terlizzi nomina Erica ed Enrico. Martina fa i nomi di Erica e Kiko’. Kiko’ indica Erica e Daniele. Erica nomina Valentina e Michael.

01.11: Barbara accoglie in studio Serena, che si dichiara soddisfatta del suo percorso. La ragazza vede una fotografia da bambini di Ezio e Francesco, gli altri suoi fratelli da parte di madre. Come nel caso di Gaetano, i due sono stati cresciuti dalla loro zia. In una lettera, Ezio fa sapere a Serena che, qualora lo volesse, ci sarà per lei. “Sarà tua decisione incontrarlo fuori” – spiega la D’Urso.

01.17: Gianmarco nomina Francesca (“Ha un carattere fumantino“) e Kiko’. Enrico nomina Francesca e Michael.

01.18: Clip sull’ingresso di nonna Rosetta di casa Surace.

01.25: Valentina nomina Erica e Kiko’. Francesca nomina Valentina (per restituirle il voto che, in realtà, lei in confessionale non le ha dato) ed Enrico. Daniele nomina Erica ed Enrico.

01.27: I nominati della settimana sono Erica, Enrico e Kiko’. Televoto aperto in positivo.

01.32: Valentina si è offesa per il voto di Francesca, che le spiega di averla votata perchè voleva indicarla per la nomination fatta in puntata – che pensavano fosse eliminatoria – per l’elezione del finalista. Kiko’ cerca di mettersi in mezzo, ma si arrabbia quando lei gli chiede di non intromettersi.

01.33: La diretta è finita. Appuntamento a lunedì prossimo.

Grande Fratello 2019: anticipazioni ottava puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Barbara D’Urso conduce l’ottava puntata del Grande Fratello 2019, affiancata dagli opinionisti del programma Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi.

Ancora una volta, Francesca De Andrè sarà al centro della scena: dopo aver appreso di essere stata lasciata, attraverso un post scritto su Instagram, dal fidanzato Giorgio Tambellini, la concorrente ha passato alcuni giorni di crisi, culminati in una discussione piuttosto accesa con il coinquilino Gennaro Lillio. Tra i due ragazzi sono volate parole grosse, anche se in seguito sono riusciti a riappacificarsi e ad apparire sempre più complici. L’intesa tra di loro sfocerà presto in qualcos’altro?

Oltre all’ingresso in casa di Taylor Mega, annunciato in anteprima da DM, uno tra Martina Nasoni, Michael Terlizzi e Serena Rutelli – i nominati della settimana – dovrà lasciare definitivamente il reality show. Tra i concorrenti rimasti verrà, inoltre, eletto il primo finalista. Non mancherà, infine, una nuova e difficile tornata di nomination per stabilire chi si sottoporrà al giudizio del televoto fino alla nona puntata.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Valentina e Lorenzo - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, ottava puntata – Beatrice stravince il televoto ed è ancora la preferita del pubblico, fuori Lorenzo, in tre al televoto (senza eliminazione)


Luca - Isola dei Famosi 2023 (foto US Mediaset)
Isola dei Famosi 2023, ottava puntata – Pamela finalista, Helena e Gian Maria al televoto, eliminato Fabio, Nathaly sull’ultima spiaggia


Gegia eliminata - GFVIP
GF Vip 7, ottava puntata – Gegia eliminata, Antonino, Giaele e Nikita al televoto per il preferito, una presunta bestemmia incombe sul destino di un concorrente


Televoto - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, ottava puntata – Jeremias vuole andarsene: «Questo è un circo, non sono adatto per il reality». E va al televoto con la coppia Roger-Estefania. Eliminata Floriana

3 Commenti dei lettori »

1. stefano ha scritto:

27 maggio 2019 alle 22:34

Mediaset complice di tutta questa indecenza che conduce la D’Urso .



2. stefano ha scritto:

27 maggio 2019 alle 22:54

Che schifo , un programma indecente ,di una volgarita assoluta.



3. stefano ha scritto:

27 maggio 2019 alle 22:54

Che schifo , un programma indecente ,di una volgarita assoluta.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.