Ora in tendenza
BALLANDO CON LE STELLE: MILLY CARLUCCI PRESENTA LA LISTA DEI CONCORRENTI VIP. MA LA RAI FRENA!
di Fabio Fabbretti
31/10/2011 - 15:06

In attesa di sapere se e quanto Mediaset dovrà risarcire Milly Carlucci per i danni subiti a causa del plagio (per maggiori info leggi qui), è in preparazione l’ottava edizione di Ballando con le Stelle, in partenza il prossimo 7 gennaio. E ovviamente al vaglio c’è la lista dei concorrenti vip da schierare, ma qualcuno dall'”alto” frena gli entusiasmi:
“L’altro giorno sono andata in Rai per proporre una prima lista di possibili candidati Vip da arruolare tra le nostre stelle – dichiara la Carlucci a DiPiù – A un certo punto c’è chi ha esclamato: ‘Ma, Milly, se vuoi portare tutte queste persone chissà quanto ci costerà! Non ce lo possiamo permettere’. Allora io ho ribattuto: ‘E’ giusto fare economia, specie in questo periodo di crisi, ma allo stesso tempo non possiamo permetterci, soprattutto quest’anno, di proporre una trasmissione di serie B”.
Insomma, la conduttrice rimarca che la sua creatura negli anni si è rivelata leader nella raccolta pubblicitaria, rendendo più di quel che costa, e dunque è meritevole, secondo lei, di maggiori sforzi da parte della Rai:
“Io credo che sia giusto investire per dare nuovamente un buon prodotto ai nostri telespettatori. Con questo non voglio dire che ho intenzione di spendere chissà quali cifre, ma non voglio nemmeno offrire un programma scadente. Anche perchè, diciamolo, buona parte del successo della nostra trasmissione è dato soprattutto dalle stelle in gara”.
E DiPiù rivela i primi nomi su cui Milly è decisa a puntare: il sex symbol Rodrigo Guirao Diaz, che il pubblico italiano ha conosciuto nella fiction di successo Terra Ribelle (e di recente in Violetta con Vittoria Puccini); l’attrice Eleonora Sergio, già su Rai 1 in Don Matteo 8 nei panni del rigido magistrato Andrea Conti; infine uno sportivo, che non manca mai, come Giancarlo Fisichella, ex pilota di Formula 1.
Questi i nomi fin qui trapelati, in attesa che la Rai dia il via libera all’elenco proposto. In pista, inoltre, ritroveremo anche i personaggi non noti, con la passione del ballo, che subentreranno a programma già ben avviato; la Carlucci anticipa che una delle scremature fondamentali si terrà il prossimo 7 novembre al teatro Sistina di Roma, con la “supervisione” dei maestri storici di Ballando. E sarà come fare le prove generali in vista di gennaio:
“Sarà una sorta di festa interna del nostro gruppo di lavoro, che non conosce soste da anni e che, quest’anno, andrà in onda con una motivazione e una soddisfazione in più“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Salvo dice:
Secondo me è proprio questo tipo di format a rappresentare il male della Tv. Ma perchè spendere per forza milioni di euro per i compensi di vip di dubbio successo quando si potrebbe investire molto molto meno in nuovi autori e format più innovativi? Insomma, io penso per esempio che "l'Isola dei Famosi" senza un cast all star sarebbe anche più interessante - e lo dimostrano i vari non famosi che hanno raccolto l'interesse del pubblico nelle ultime edizioni - non vedo perchè si debbano portare in Tv sempre sportivi, vallette, atricette di soap opera o big Jim insulsi.. La signoea Carlucci non può parlae di "investimemto".. Ma de chè?!!!
Paola dice:
Mamma mia questa con sto "Ballando"!!!
marco dice:
chi credi di essere la carrà?! non ti puoi assolutamente tutta sta presuntuosità ricordati che per colpa tua hanno chiuso un programma stupendo e a me ballando piaceva tanto ma quest'anno non lo guarderò! D'URSO FOREVER!
Vincenzo dice:
Beh per competere contro Italia's Got Talent, che lo scorso anno ha fatto ascolti altissimi, ci vuole un cast molto forte, altrimenti Ballando davvero rischia di perdere (a mio avviso, Ballando quest'anno perderà contro IGT)... La Rai deve concedergli un bel cast, ma la Carlucci può puntare anche su nomi "forti" con un budget meno prosperoso...
emanuele dice:
il punto di forza principale di Ballando con le stelle, oltre alla conduzione, oltre lo studio, le coreografie e l'atmosfera è soprattutto il CAST...quindi se vogliono vincere la sfida del sabato sera contro Italia's Got Talent devono investire più soldi in modo da formare un cast più forte!
emanuele dice:
Ha pergettamente ragione Milly Carlucci!...Ballando con le stelle è l'unico programma del sabato sera di Raiuno a raggiungere il 30% di share..e come tale va tutelato e perfezionato sempre di più! quindi giusto investire più risorse in un buon cast che abbia un certo appeal sul pubblico....La Rai invece di investire in programmi fallimentari ( cioè flop gia dalla partenza) dovrebbe potenziare i suoi cavalli di battaglia!
Zoro dice:
ahahhahaha ma shameboy quanto deve aver rosicato per il fatto che la Carlucci alla fine ha vinto sulla sua amatissima regina del trash????
alba dice:
[moderato dalla redazione: indirizzo email valido per favore]
Diego dice:
Avevo sentito di una possibile partecipazione di MARGOT (maria di un medio in famiglia) davide ne sai qualcosa riguardo al cast?!
Matteo dice:
Concordo con shameboy, spero che la De Filippi la frantumi nella guerra degli ascolti!Daje Maria!!!