27
ottobre

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Ballando vs Baila no, non è ancora una storia chiusa. A scendere in campo, di nuovo, è lei, la padrona di casa del format originale: Milly Carlucci. Questa volta l’obiettivo della “signora Carlucci”, come amava chiamarla la sua “rivale” Maria Carmela a Pomeriggio Cinque, non è Baila, su cui già si è ampiamente sentenziato, ma… sè stessa.

Stando a quanto rivelato da Dagospia, Milly pare abbia incaricato il suo avvocato nonché Presidente della Siae Giorgio Assumma, che l’ha assistita nella causa sul plagio, di chiedere un risarcimento all’azienda di Cologno per danni all’immagine. La cifra richiesta? Due spiccioli: “solo” due milioni di euro, ironia della sorte gli stessi che sembrava aver chiesto Mediaset per lo stesso motivo.

Milly Carlucci, dopo aver incassato ben due vittorie, punta addirittura alla terza.

Baila potrebbe costare molto più caro di quanto si potesse pensare: non bastavano gli ascolti da rete cadetta, la chiusura anticipata e due sentenze a sfavore, ci si potrebbe aggiungere anche un “inaspettato” risarcimento da capogiro. Che in tutta sincerità stona un po.



Articoli che potrebbero interessarti


Barbara D'Urso
FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA


DM live 24 10 Agosto 2011
DM LIVE24: 10 AGOSTO 2011. BARBARA D’URSO SU LA7, LA ISOARDI IN TERZA SERATA, MEDIASET…


Milly-Carlucci
BAILA!: MILLY CARLUCCI FA CAUSA A MEDIASET


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM

70 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:51

Stavo cadendo dalla sedia quando l’ho letto.

Secondo voi verrà accolta questa richiesta? Ed è giusta?

Io non so cosa pensare…oscillo tra il “milly ci prova giusto perchè ne ha vinte (giustamente) 2 su 2″ e il “vuole distruggere ogni sogno di gloria di mediaset di bailare”, e in tutti e due i casi, secondo me sbaglia.



2. giu-87 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:51

Si e poi cosa vorrebbe? Magari che il giorno in cui andrà in onda Ballando le reti mediaset trasmettano nero? ahahahah la piantasse!!!!!!!!!!



3. Marco Carrara ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:52

Basta, non se ne può più! La Carlucci stava quasi riuscendo a uscire elegantemente da questa storia, ma con questa notizia lei e tutto il cucuzzaro stanno veramente toccando il fondo.



4. Clà ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:53

O__o dai ancora ma basta….ma ha mica bisogno d quei 2 milioni di euro -.-



5. Zoro ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:53

ahahhahahahahaha è guerra, la Carlucci adesso vuole il risarcimento, la mediaset idem vuole il risarcimento perchè pensano di aver floppato per colpa di altri e non per colpa loro……………….



6. gef ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:53

ho sempre pensato che la Carlucci facesse bene a far causa.. ma ora penso che si stia un po’ esagerando da entrambe le parti.. Parliamo sempre di cose “futili” che danni all’immagine ha avuto la Carlucci? Semmai Barbarella e Mediaset SI SONO AUTO DANNEGGIATI,L’IMMAGINE GIà UN PO’ IN BILICO



7. Reofprince1 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:55

Ma basta!!! Carlucci ora sta esagerando, ok baila è andato in onda, ma ha fatto flop e ha perso la causa andando in onda modificato, ma basta non se ne puo più!!!!!
Carlucci a casa! E comunque mediaset non c’entra proprio niente con i danni alla tua immagine, è stata proprio la carlucci a fare tutto sto macello!



8. Matteo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:55

ora pero’ esagera



9. Vincenzo b. ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:56

È un abile stratagemma giuridico del suo legale, bravissimo, che in questo modo può neutralizzare le richieste di Mediaset… Ottima mossa.



10. Matteo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 19:58

e appunto lei non ha avuto nessun danno d’immagine , forse pensa che il fatto di aver vinto le possa dare il diritto di spennare l’avversario , ma cosi passa dalla parte del torto



11. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:00

Vincenzo b.: potrebbe pure essere ma guardando dall’esterno, strategie a parte, lo trovo proprio inopportuno. Hai vinto? Bene. Ma ora basta.



12. Matteo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:01

lo stratagemma era chiudere la cosa e basta , non chiedere dei soldi che non le spettano , se il legale pensa che per questo mediaset non proporra’ piu’ programmi sul ballo come gia’ hanno detto , sta fresco



13. mats ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:06

A Carlù, e smettila di menarcela con sto Baila e spremiti le meningi per trovare qualcosa per far riposare Ballando con le stelle che la minestra riscaldata, in tempi di crisi, la gente se la fa piacere. Però ad un certo punto ci si stufa.



14. Peppe93 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:07

Anche io la trovo esagerata questa richiesta, ormai ha otternuto ciò che voleva, stop!



15. roberto ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:08

Milly Carlucci chiede 2 milioni e io sono laureato con 105 e faccio il commesso per mangiare. Evviva!



16. kalinda ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:09

danno d’immagine per lei o per Ballando? Nel secondo caso potrebbero darle ragione.



17. gef ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:13

@roberto sono nella tua stessa condizione.. uniamoci a chi vogliamo far causa per aver buttato soldi e sangue e non trovarci nulla se nn una carta con un voto che serve a ben poco??



18. Alessandro ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:15

Non stona, non stona.. credo che Milly voglia far risaltare a chiare lettere che un ego smisurato non giustifica lo spadroneggiare a destra e a manca..



19. Il cuore muove ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:15

L’adoro. Io la amo ormai.



20. fabioterr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:16

Si sta allargando molto la Carlucci. Secondo me questa è un’altra sua mossa per pubblicizzare ballando dato che quest’anno non se la vedrà di certo bene con Italia’s got talent contro. Passi che ha vinto la causa di plagio, passi che ha vinto contro il ricorso di mediaset, ma qui ad avere due milioni di euro per l’immagine è molto ridicolo, anzi questa questione le ha fatto solo pubblicità come voleva, appunto.



21. Vale_ ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:16

hai vinto..ora basta! ci ha preso gusto e ormai una sentenza tira l’altra, la signora Carlucci chiede risarcimenti x qualcosa di futile e c’è gente che muore di fame e che magari ha situazioni giudiziare grosse ma grosse e non riesce ad avere ne sentanza e ne risarcimenti…ma per favore…



22. Matteo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:16

La Carlucci sta davvero esagerando!!!Ha stancato con tutta questa storia, che ci deve fare con 2 milioni di euro?Comprarsi un paio di scarpe nuove per ballare!!!Si sta davvero ridicolizzando!



23. pippo ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:17

Appena letta questa notizia: non c’è limite al peggio! secondo me lo troverà anche un giudice disposto a darle ragione. ormai dopo le due prime scandolose sentenze, non mi stupisco più di nulla. basta vedere tutti i soldi che de benedetti a “spillato” immeritatamente a berlusconi! e comunque aspettasse prima di vedere gli ascolti che farà ballando a gennaio, per poi poter stabilire se ha ricevuto dei danneggiamenti da parte di baila.



24. gef ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:17

@alessandro e lo fa chiedendo soldi?? e noi POPOLO ITALIANO CHE DOVREMMO FARE CON CHI CI GOVERNA SPADRONEGGIANDO A DESTRA E MANCA?? DOVREMMO FARE UNA RIVOLUZIONE ALLORA?? Suvvia Milly e Ballando hanno vinto.. Stop.. ora basta cade nel ridicolo



25. roberto ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:18

@gef: a barbara d’urso? ;-)
Altro che indignados, qui siamo incazzados!!!



26. gef ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:19

@Roberto poverella Barbarella ora nn centra ihihihihihhi ;)



27. MisterGrr ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:22

inopportuno. Ecco, l’aggettivo giusto.



28. nanà ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:32

Secondo me se ha fatto questa mossa è perché è sicura di poterla fare. Comunque rimango del parere che ha fatto bene a difendere il programma e quindi a far causa. Sbaglia chi non lo ha mai fatto in passato per tutta una serie di programmi. Infatti siamo saturi di programmi tutti uguali. Aveva ragione Pippo Baudo, nel suo ultimo sfogo diceva che fino ad un decennio fa facevano riunioni su riunioni e litigate su litigate per confezionare un programma. Adesso comprano un programma e poi gli fanno fare il giro del mondo … tutto uguale, tutti uguali, cambia solo il titolo. Inoltre secondo me sotto sotto c’è anche qualcos’altro, qualche “pestata di piedi” ( e per forza con tutto sto’ ballare!) forse. E per quanto riguarda l’ultimo risarcimento penso che sia naturale successione delle prime due cause perché se dici “Ballando con le Stelle” pensi Milly Carlucci (che io personalmente non vedo tra l’altro) Però a me Milly fa pensare alla televisione di quando ero ragazzina, di quando c’erano le vecchie guardie ed i programmi tv avevano ancora un pò di sale…bah staremo a vedere.



29. ANTONIO1972 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:34

mi sa che il punto non è il solito plagio. d’urso e cenci hanno ripetutamente detto che per colpa della carlucci 250 persone avrebbero perso il lavoro e questo,a casa mia,è danno all’immagine. quindi,che paghino!



30. alex1989 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:37

ma poi voglio dire, medusa(quindi mediaset)ha comprato diritti di giu al nord,trasformandolo in benvenuti al sud, facendolo una copia uguale uguale, battute ecc(proprio identica),i giornali ,le tv ne hanno parlato come fosse una nostra invenzione, un merito italiano, pure premiato al david di donatello x migliore attrice,(meritato xchè secondo me la lodovini è in gamba)
la carlucci dove stava,visto che da giletti a fatto la morale a tutti,volendo farsi paladina di questi diritti???
in sala al cinema come tutti!!!!!!!!!!!!
milly milly,vincere va bene stravincere mai



31. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:41

alex
ma che c’entra?
Medusa ha acquistato i diritti per l’adattamento italiano del film, come ha fatto Ballandi con Ballando. Poi è stata una scelta degli sceneggiatori riprendere in gran parte il copione del film originale. Non capisco molto il discorso sulla stampa.
Comunque la Lodovini è veramente brava e in Benvenuti al Sud dimostra una grande versatilità, giusto premiarla.



32. Bradz ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:43

Denunciamo la Carlucci x scassamento di pa**e



33. jp ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:49

Giuste tutte le richieste quando sono fatte per proteggere un diritto o uno che e stato infranto. Cosi si smette a fare i prepotenti, copiando idee altrui o comunque replicando quello che si e ideato da e/o per altri.



34. Ciro ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:49

fa bene barbarella nn commentarne proprio più!!…



35. Mike ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:56

La Carlucci conta sul fatto che la “solerte magistratura” cerca di distruggere con ogni mezzo (anche illecito) la Fininvest: ecco spiegato tutto! Infatti io non ho capito come mai per dare uno sfratto ad un inquilino che non paga ci vogliono minimo 24 MESI (negli altri paesi al massimo 2 MESI), mentre per la Carlucci la magistratura VOLA… nemmeno i processi a Craxi sono stati così rapidi (36 mesi per TUTTI i 3 gradi del penale) per le vicende di Tangentopoli: naturalmente sono solo “pure coincidenze”… citofonare a Fini in attesa di archiviazione per la vicenda Montecarlo!

Comunque, se Piersilvio si lamenta della sconfitta di “Baila” in tribunale, può solamente dare la colpa (oltre che alla Carlucci, alla RAI, alla “magistratura rossa”) a suo padre: è dal 1993 che Silvio cerca di fare la riforma (su modello americano) delle leggi sulla giustizia e sul copyright, ma (per vari motivi) non ci è mai riuscito… infatti in America la Carlucci avrebbe perso: solo con le leggi italiane (date 1939) può vincere… insomma, la Carlucci aprirà “Ballando” ringraziando BENITO MUSSOLINI (bleah!) per la legge sul copyright?

E meno male che Silvio, nel lontano dicembre 1993, si era presentato come la versione italiana di Margaret Thatcher… CRIBBIO :D ! Bisogna dire che, sotto il punto di vista fiscale, Vladimir Putin ha “imitato” il modello Thatcher a proposito di: taglio drastico delle imposte, riduzione del debito pubblico, costruzione delle infrastrutture petrolifere DENTRO il territorio nazionale… Forse è per questo che il PD sclera di brutto quando Berlusca va da Putin ;) ?

La mia impressione è che neppure la Iron Lady (e Putin?) in persona (ancora vivente allo stato attuale) ce la avrebbe fatta in Italia, viste le pessime condizioni (già nel 1968, figuriamoci nel 1993 e oggi…) dello Stato: vedasi lo stato penoso della magistratura, della pubblica amministrazione, dei sindacati, dell’assillante partitocrazia…



36. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 20:58

Mike: e’ la seconda volta che ti chiedo di fare dei commenti piu’ brevi.



37. alex1989 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:00

c’entra ,perchè ,è la stessa cosa di baila,i diritti sono stai acquistati e mediaset ha poi adattato il programma x se stessa
solo che con baila è nato il putiferio, mentre con benvenuti al sud no(guarda giu al nord, nessun adattamento è copia originale al 100%)
la stampa???molti giornali hanno spacciato quel film come una idea italiana,valorizzato quel lavoro, che in realtà è una copia spudorata
non è nostro!!!!
allora se paghi i diritti x baila e lo chiami copia,vale pure x benvenuti al sud, perchè è identico identico



38. Mike ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:04

@ 36. Davide Maggio
Ah, ok: non sapevo che il server non carica bene quando si fanno commenti lunghi… è che non mi piace spezzettare: mi viene di getto lo scritto ;) ! Ok, cercherò di tagliare/spezzettare: deduco che sul contenuto siate d’accordo, visto che non si hanno contestazioni (per ora) e ne sono molto onorato :D ! Grazie e a presto ;) !



39. Davide Maggio ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:05

Mike: no, carica benissimo. E’ che non sono commenti i tuoi… sono enciclopedie!



40. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:09

alex
Medusa ha acquistato i DIRITTI PER L’ADATTAMENTO ITALIANO di Giù al Nord. Ma cosa non ti è chiaro?



41. Marco Carrara ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:13

(cit.) “..no, carica benissimo. E’ che non sono commenti i tuoi… sono enciclopedie!”
ahahahahahahah muoio Davide!!!



42. alex1989 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

@daniele ,proprio quello, se medusa ha preso i diritti x benvenuti al sud, e il film è praticamente uguale a giu al nord
perchè mediaset che ha preso i diritti x baila,quindi x fare un suo programma viene messa in croce???
@daniele pasquini:grazie x avermi risposto e x la tua gentilezza, credo di essermi spiegato male
è per me un piacere poter chiedere e trovare risposte grazie mille



43. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:15

Mike
Sono situazioni totalmente differenti, accostare la causa di un programma tv a quelle di Craxi o alla casa di Montecarlo mi pare un po’ troppo azzardato.



44. alex1989 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:18

@daniele pasquini: spero che non ti sia arrabbiato con me,anche io devo imparare i vari meccanismi della tv,ma qua voi mi siete di aiuto



45. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:20

alex
Continuo a non capire quale è il tuo problema.
Ballandi ha acquistato i diritti per l’adattamento italiano di Dancing with the stars (Strictly come dancing), Endemol ha acquistato i diritti per l’adattamento italiano di Bailando per un sueno. La Carlucci ha fatto causa a Mediaset in quanto l’adattamento poteva potenzialmente essere una copia di Ballando con le stelle. Ha vinto la causa.

Ora applichiamo il discorso a Benvenuti al Sud. Medusa ha acquistato i diritti per l’adattamento italiano di Giù al Nord. Per quale strano motivo il produttore di Giù al Nord dovrebbe fare causa a Medusa a cui ha venduto i diritti dell’adattamento del suo film?!?!



46. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:21

alex
Ma figurati! Però stento a capire il tuo problema ;)



47. alex1989 ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:34

@daniele pasquini:grz molto gentile

si , quello che hai detto tu, lo sapevo, ho solo fatto confusione tra cinema e tv,grazie x avermi aiutato a fare chiarezza, molto gentile a te e tutta la redazione
lo scritto sopra non sono un grande intenditore di tv, ma il vostro sito mi aiuta a capire meglio le cose, avere notizie in anteprima, quindi se scrivo cose poco chiare mi fa enorme piacere che qualcuno possa aiutarmi,
so che posso essere noioso a ricordarlo spesso, ma come dico sempre,voi non fate pagare nulla, e la vostra gentilezza è parte di voi, cosa rara in italia.grazie mille



48. Daniele Pasquini ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:38

Grazie a te ;)



49. luigino ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:42

secondo me la carlucci fa BENISSIMO. Così la prossima volta Mediaset se ne starà bene in guardia dal fare i copia-incolla e mandare in onda qualcosa che, il giudice, aveva sentenziato non dovesse andare in onda.



50. stefano ha scritto:

27 ottobre 2011 alle 21:49

era meglio un articolo senza commenti finali.
e poi non capisco cenci può chieder i danni e milly no? se li chiede lei stona…non si può puntare sempre il dito contro la rai e in senso unico.



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.