Ora in tendenza

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE

di Daniele Pasquini

27/10/2011 - 19:46

MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE
Milly Carlucci e Barbara D'Urso
Milly Carlucci e Barbara D'Urso

Ballando vs Baila no, non è ancora una storia chiusa. A scendere in campo, di nuovo, è lei, la padrona di casa del format originale: Milly Carlucci. Questa volta l’obiettivo della “signora Carlucci”, come amava chiamarla la sua “rivale” Maria Carmela a Pomeriggio Cinque, non è Baila, su cui già si è ampiamente sentenziato, ma… sè stessa.

Stando a quanto rivelato da Dagospia, Milly pare abbia incaricato il suo avvocato nonché Presidente della Siae Giorgio Assumma, che l’ha assistita nella causa sul plagio, di chiedere un risarcimento all’azienda di Cologno per danni all’immagine. La cifra richiesta? Due spiccioli: “solo” due milioni di euro, ironia della sorte gli stessi che sembrava aver chiesto Mediaset per lo stesso motivo.

Milly Carlucci, dopo aver incassato ben due vittorie, punta addirittura alla terza.

Baila potrebbe costare molto più caro di quanto si potesse pensare: non bastavano gli ascolti da rete cadetta, la chiusura anticipata e due sentenze a sfavore, ci si potrebbe aggiungere anche un “inaspettato” risarcimento da capogiro. Che in tutta sincerità stona un po.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

70 commenti su "MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE"

  1. @ Davide Maggio La parcella è stata inviata. Aspetto il bonifico. :-)

  2. In più credo che ben presto seguiranno altre richieste danni da parte della Rai, BBC e del team autoriale (pertanto anche la sig.ra Carlucci, questa volta in veste di autrice) per violazione del diritto di autore. Tutte le controversie potrebbero essere riunite per parziale connessione oggettiva e soggettiva ma francamente credo che seguiranno iter processuali diversi. Da un lato, il giudizio volto ad ottenere il risarcimento per i danni all'immagine dell'artista, della RAI e della BBC. Dall'altro, il giudizio volto ad ottenere il risarcimento per violazione del diritto d'autore (esclusivamente il team autoriale di Ballando, sig.ra Carlucci compresa poiché, credo, firmi il programma anche come autrice). R 101. Più l'ascolti, più la senti. @ Davide Maggio Per la consulenza giuridica provvederò ad inviarti regolare parcella. :-)))))

  3. Nulla di strano nella richiesta. Chi frequenta il mondo giudiziario non sarà rimasto sorpreso. Il primo giudizio intentato dalla signora Carlucci (ricorrente) era un cautelare. Nel secondo giudizio, invece, la sig.ra Carlucci era resistente e non ricorrente. Ovvio che all'accoglimento del ricorso segua una causa volta ad ottenere il risarcimento dei danni patiti. Altrimenti i costi del primo giudizio chi li sostiene? Non di certo chi ha visto l'accoglimento delle proprie istanze. Pertanto è del tutto logico l'iter processuale seguito. Nulla di diverso dalla norma. R 101 Più l'ascolti, più la senti.

  4. E' chiaro che chi si è visto ledere un diritto agisca nelle sedi opportune in primis per acclarare la lesione ed in secundis per ottenere il risarcimento provocato dalla lesione stessa, non c'è nulla di anomalo in tutto ciò