Ora in tendenza
ATTENTI A QUEI DUE: SECCO NO DA PIPPO BAUDO PER LA SFIDA CON FACCHINETTI. ALBANO E PUPO PROTAGONISTI DELLA TERZA PUNTATA
di Daniele Pasquini
21/01/2012 - 12:10

L’idea di mettere in sfida i personaggi del mondo dello spettacolo è assolutamente vincente, se questi però sono disponibili a mettersi in sfida. E purtroppo non sempre i protagonisti del piccolo schermo sono disposti ad accettare, seppur solo per gioco, un duello con un loro collega. Sarà che molti soffrono di divismo perenne, anche quando non se lo possono più permettere.
Ne sanno qualcosa Paola Perego e gli autori di Attenti a quei due. Nella prima puntata abbiamo visto la sfida tra le “donne del varietà”, Loretta Goggi e Antonella Clerici, mentre nella seconda tra due capisaldi della tv, Paolo Bonolis e Carlo Conti, che si sono “limitati” ad affrontare con molta ironia e spensieratezza un confronto a colpi di varietà, permettendo a delle famiglie con qualche difficoltà di vincere degli elettrodomestici per la casa. Ironia che pare proprio non avere invece Pippo Baudo, ultimamente impegnato a spalare cattiveria sui colleghi (l’ultima nei confronti di Antonella Clerici) e sull’azienda.
Per carità, l’atteggiamento della Rai nei confronti di Baudo non è stato probabilmente dei più encomiabili, ma bisogna pur far quadrare i conti e i numeri parlano chiaro: le ultime avventure televisive del conduttore di Militello, da Serata d’onore all’ultima edizione di Domenica In senza dimenticare Centocinquanta, non hanno affatto convinto negli ascolti. Attenti a quei due sarebbe stata un’ottima occasione per rimettersi in gioco e mostrare un lato di sè diverso, che il pubblico ha potuto apprezzare solo in qualche rara occasione (ai Telegatti e a Sanremo 2007).
Come rivelato da Paola Perego a Radio KissKiss nella trasmissione I Corrieri della Sera, condotta da Francesco Facchinetti e Pippo Pelo, Baudo ha invece preferito rifiutare una sfida con Facchinetti e il secco no è arrivato con una mail sul cui contenuto la conduttrice ha preferito sorvolare. Poco male, anche se la produzione ha dovuto incassare un niet anche da Christian De Sica e Massimo Ranieri, entrambi impegnati sul set, e alcuni – per non risultare poco cortesi – “ci hanno detto che erano in Russia. Non tutti hanno l’ironia per mettersi in gioco”.
A quanto pare in Russia sono rimasti i migliori, visto che la prossima settimana ci dobbiamo “accontentare” di Albano e Pupo, che saranno i protagonisti della terza puntata di Attenti a quei due. Dopo Bonolis-Conti, con cui si è cercato di pescare anche tra un pubblico un po’ più giovane, si ripunta al pubblico tradizionale di Rai1.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Franco2 dice:
Beh, ma chiamare la Isoardi, che non si è mai tirata indietro, no? Tanto il sabato non deve condurre, quindi può tirare tardi il venerdì sera.
MisterGrr dice:
che divismo inutile.
kalinda dice:
dovrebbero virare su personaggi effetto nostalgia che non sono spesso in tv-anche non di primo piano-, mi viene in mente la Turina, Lippi, Columbro, Predolin, Heather Parisi, etc.....
Il cuore muove dice:
Come da previsione il programma è calato leggeremente e calerà ulteriormente (ho fatto pure la rima). La prima puntata ha fatto quegli ascolti per il ritorno della Goggi.
Vincenzo dice:
Beh, con Albano e Pupo, sarà difficile mantenere i 5 milioni... Mi dispiace, ieri sera è stata una buonissima puntata.
shameboy dice:
Se è calato con Bonolis-Conti figurati con Pupo e Albano
luke dice:
Ci pensate se il programma chiude perchè nessuno vuole partecipare?! Non mi stupisco dei no di Baudo e Ranieri, sono due professionisti, il secondo poi non ce lo vedo proprio a fare certe cose. Devono puntare su personaggi che nessuno si fila e che farebbero carte false per andarci. Io continuo a pensare che mette in ridicolo gli ospiti con delle cose che neanche a una festa d'asilo nido si vedono. Mi stupisco anche degli ascolti che fa.
pippo dice:
scusa daniele, ma quella coppia per la quarta puntata che ho letto in giro sul web, e che ho scritto nel post auditel, è una bufala o corisponde a realtà? grazie.
Master dice:
Come dire, dalle stelle alla stalle!
ANTONIO1972 dice:
a giudicare dalla bruttezza del programma,non mi stupiscono i vari no