Ora in tendenza
ANTONELLA CLERICI PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DE LA PROVA DEL CUOCO: “MI SONO RIDOTTA IL COMPENSO E NON HO SFRATTATO LICIA COLO”
di Thomas Tonini
06/09/2012 - 19:47

Prima il cachet milionario, poi la questione degli studi Dear e il presunto “sfratto” di Licia Colò. Antonella Clerici non ci sta e si difende a spada tratta dalle accuse, che “certa stampa” le rivolge, durante la conferenza stampa di presentazione de La prova del cuoco. L’attenzione sul ritorno del programma, lunedì 10 settembre nel mezzogiorno di Rai1, è stata accesa dalle dichiarazioni della conduttrice che ha risposto punto per punto ai cronisti.
“Non comprendo questo accanimento di certa stampa su di me: puntualmente si torna a parlare del mio compenso che tra l’altro mi sono ridotta e non di poco. E ci tengo a dire poi che non ho sfrattato Licia Colò dal suo studio. L’uso degli studi Dear è stata una scelta della Rai. E faccio una proposta: perché non pubblichiamo gli stipendi di tutti i conduttori sia Rai che Mediaset e vediamo qual è il valore di mercato?”.
Nessun presidio della Clerici alla Dear (anche Ti lascio una canzone verrà trasmesso dal Nomentano), la quale mette una pietra sopra sull’ormai vecchia polemica sui cachet milionari dei conduttori, sfoderando i risultati, davvero buoni, dei suoi programmi. Dopo tante edizioni La prova del cuoco, nonostante il proliferare del genere cooking show, rimane una garanzia per Mamma Rai. Antonellina, con nuovo taglio di capelli e una taglia in meno (così scrive il settimanale Oggi) ha provato a svelare il segreto del successo.
“Questo non è un programma di cucina tecnico dove noi insegnamo a cucinare e diamo delle ricette, ma è un programma in diretta che ha la caratteristica di essere uno show sulla cucina, con canzoni, chiacchiere, ed è per questo forse che funziona da tanto tempo“.
Da lunedì nella cucina di Rai1 ritroveremo Anna Moroni, Alessandra Spisni, Sergio Barzetti, Palma D’Onofrio con la new entry Luisanna Messeri, che proviene da Il club delle cuoche di Alice. Confermata Casa Clerici, nella quale Antonella si cimenterà ai fornelli e la presenza di Claudio Lippi per la puntata del sabato.
Per il secondo anno consecutivo, dal primo ottobre, La prova del cuoco sarà abbinato alla Lotteria Italia che metterà in palio ogni giorno premi per il valore complessivo di 50.000 euro attraverso un gioco telefonico.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
luke dice:
Sul discorso Colò ha ragione, mica è lei a decidere da che studio andare in onda. Sul compenso, poverina...non penso che andrà a mangiare alla Caritas...
marialuisa dice:
L'accanimento verso la Clerici è decisamente infame. E' una donna di successo, amata dal pubblico, sa parlare un ottimo italiano ( e già questa è cosa alquanto rara!),ha fatto la gavetta usando le sue qualità intellettive e non quelle dalla cintola in giù ( anche questa cosa rarissima!!!), conosce i tempi televisivi, non sfrutta drammi e dragediucole, non usa il gossip per restare a galla, è un'aziendalista seria ed affidabile. Perchè non dovrebbe essere pagata? e perchè mai il suo compagno non dovrebbe essere prezzolato da Endemol ( non dalla Rai!) se ha le qualità?Perchè dovrei scandalizzarmi dei compensi della Clerici e non dell'easistenza in video della Bianchetti o dell'amante di Masi?. E le fiction Rai piene di frequentatrici di" cene eleganti" ad Arcore? Per favore siamo seri!!!!
luca dice:
la clerici se guadagnasse quanto un operaio potrebbe parlare ...ridicola e falsa
Pier dice:
La CLERICI ha riportato IL REALITY SU RAI1 a gennaio con IL RISTORANTE
mugnezz dice:
ma ti prego guadagna 2 milione e mezzo invece di tre. poverina ci arriverà lo stesso a fine mese ??? per fortuna ha fatto entrare anche suo marito in rai ( non si sa a fare cosa) cosi da avere più soldi in entrata !!!! RIDICOLA
johli8 dice:
la differenza tra rai e mediaset antonellina è che a mediaset a fine anno non do nnt e quindi alla d'urso alla panicucci etc.. puo dare anke un milione al giorno!la rai ogni natale mi intossica in pandoro visto ke vuole i soldi e secondo me visto ke è un'azienda voglio anke i stipendi da azienda conduttori con 1.500 euro a mese!tanto i conduttori a finale so qlli ke lavorano meno!!!!!!
teoz dice:
@kalinda c'è accanimento perchè il suo fidanzato lavora nei suoi programmi non si sa con quali competenze c'è accanimento perchè di sicuro i suoi compensi visti da soli risultano sproporzionati e su questo ha ragione a chiedere un confronto... certo nella rai e non a mediaset che se vuole pagare milioni di euro la durso può farlo cm vuole tanto noi nn paghiamo direttamente...
kalinda dice:
c'è accanimento perchè è una donna di successo, che ha un bel fidanzato e una figlia.
Franco2 dice:
È un'ottima proposta. Sarebbe un'operazione di trasparenza a costo 0 per un'azienda pubblica che, dopotutto, viene a bussare ogni anno a casa di tutti gli italiani per battere cassa. Mediaset, però, non c'entra, visto che è un'azienda privata e può usare i suoi soldi come vuole.
amazing1972 dice:
in effetti vedo un certo accanimento contro di lei,non so perchè. a me piace,una che parla chiaro