Ora in tendenza
ANNOZERO, LITE IN DIRETTA TRA MASI E SANTORO. IL DG AL TELEFONO: MI DISSOCIO DALLA TRASMISSIONE, VIOLA LE REGOLE
di Marco Leardi
27/01/2011 - 22:03

Violento botta e risposta in diretta tra il Direttore Generale della Rai Mauro Masi e Michele Santoro. In apertura della puntata odierna di Annozero, dedicata alle novità sul caso Ruby, il dirigente della tv pubblica è intervenuto telefonicamente per prendere le distanze dall’operato del conduttore di Rai2 e dalla sua impostazione della serata. “Nella maniera più chiara debbo dissociare me stesso e l’azienda dal tipo di trasmissione che, come ho visto nell’anteprima, lei sta impostando e ha impostato la settimana scorsa, perchè ad avviso mio e dei nostri legali essa viola il codice di autoregolamentazione in materia di rappresentazione delle vicende giudiziarie in televisone” ha affermato Masi.
A quel punto Santoro ha sfoderato la sua indole battagliera e lo ha incalzato con veemenza, mettendolo alle strette: “Quindi lei sta dicendo di non fare la trasmissione?” Il giornalista alza la voce, inchioda Masi alle sue responsabilità di dirigente, e lui:“Io non interrompo la trasmissione, come non l’ho mai fatto”. Il conduttore di Annozero si infervora, gonfia il petto, scatta in contropiede e rincara la dose: “Allora ritira quello che ha detto, che violiamo le regole?”. Il DG rimane come spiazzato. Balbetta qualcosa col rischio di contraddirsi, poi raddrizza il tiro delle sue affermazioni mettendo tutto al condizionale: “Dissocio me stesso e l’azienda da un tipo di trasmissione che potrebbe violare il codice di autoregolamentazione“.
“Ah potrebbe! Qualunque trasmissione potrebbe violare e anche lei potrebbe… Abbiamo capito com’è lei come direttore generale. Buonanotte!”. Santoro le canta in diretta tv all’alto dirigente Rai per essersi dissociato preventivamente dal suo programma. Che gli serva da lezione. Giustamente Michelino fa il padrone di casa, ma nell’impeto del confronto si lascia prendere troppo la mano e tratta il suo DG come fosse la donna delle pulizie. I toni sono incandescenti al punto giusto, allora sì: Annozero può cominciare.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Pape Satan dice:
Claudia Non intendevo dire questo Anche perchè non conosco gianluca Ma è giusto che non passino idee sbagliate visto che si ama criticare la Magistratura
gianluca dice:
aldo 77,stai calmo!! a tu hai la faccia tosta di paragonare porta a porta o il tg1 a santoro,ma per favore.è di una faziosita' vergognosa,e poi sai che il comunista santoro è un ex parlamentare dei ds,no? ti risulta che vespa sia un parlamentare? in democrazia si rispetta anche i pareri contrari,chiaro?
claudia dice:
@ Pape Satan :) il livello culturale di chi difende certe persone la dice lunga sulle loro convinzioni...
Pape Satan dice:
gianluca ci vuole un bel coraggio anche a dire che i processi si fanno in Procura In Italia, per ora, (per fortuna) si fanno in tribunale. Fatta questa doverosa precisazione, direi che ieri non è stato fatto alcun processo, secondo me solo informazione.
Aldo77 dice:
@Gianluca:Io invece dovrei pagare il canone per vedere il TG1 o Vespa? Ma fammi UN piacere tu va.
malizia dice:
Complimenti vivissimi a Santoro per la fermezza con cui ha tenuto testa al confuso Masi... bravo!!!
gianluca dice:
certo che avete un bel coraggio a difendere il comunista santoro! e io dovrei pagare il canone...vi ricordo che i processi si fanno in procura no ad anno zero,ma fatemi un piacere............
ale dice:
è inutile e penoso tentare di difendere un siffatto direttore generale e lacchè di b. masi è un incapace ed è arrivato lì solo per raccomandazione del put.....di arcore( del putto cosa avevate capito maliziosi) ha rimediato una figura a dir poco magra perchè i casi sono 2 o telefoni e fermi la trasmissione o taci ma si vede che il suo amichetto ha reclamato e lui pronto ha fatto una ben misera figura ah povero arcoriano circondato da servi zelanti ed incapaci
_emy dice:
che sangue freddo santoro! complimenti!
Pape Satan dice:
Io invece ci terrei a sottolineare che Annozero va in onda in virtù di una sentenza. E' la cartina tornasole del livello a cui si è arrivati.