Ora in tendenza
ANNA E I CINQUE: LA NUOVA SERIE IN ONDA SU CANALE 5 DAL 7 SETTEMBRE
di Salvatore Cau
19/08/2011 - 14:56

La prima serie di Anna e i Cinque andò in onda nell’autunno del 2008, portando a casa una media di oltre 5 milioni di spettatori e del 20% di share. A distanza di tre anni e dopo una lunga gestazione, la fiction con protagonista Sabrina Ferilli nel ruolo della tata Anna, è pronta a tornare sugli schermi di Canale5 con una seconda stagione, in onda a partire da mercoledì 7 settembre.
Sei nuovi appuntamenti diretti da Franco Amurri, nei quali tornaremo a seguire le avventure della famiglia Ferrari che, abbandonata Milano, vive ora nella Capitale. Lasciata la villa dove aveva iniziato la carriera di tata e archiviata l’identità della spogliarellista Nina Monamour, Anna si è trasferita a Roma. Da una telefonata di suor Maddalena (Lydia Biondi) ha infatti saputo che sua madre Wilma (Luisa de Santis) dalla quale fu abbandonata in un orfanotrofio in tenera età bambina, e che tutti credevano morta, è ricoverata in un ospedale romano, gravemente malata.
Ferdinando Ferrari (Pierre Cosso), il finanziere del quale è innamorata, per stare assieme ad Anna decide di trasferirsi nella Capitale assieme a tutta la famiglia, compreso l’anziano patriarca Nicola Ferrari (Riccardo Garrone) e la servitù. In una lussuosa villa sul Lungotevere comincia quindi una nuova vita per Anna e per i Ferrari. Presto però la loro felicità viene sconvolta da un evento inaspettato: la bancarotta della Ferrari Trade, l’azienda di famiglia. Diventati poveri a causa delle manovre segrete di uno spregiudicato banchiere, Achille Gasperi (Massimo de Rossi), deciso a impossessarsi della società di Ferdinando per riciclare denaro sporco, i Ferrari si devono confrontare con le mille difficoltà che la nuova vita pone loro.
All’ordine del giorno problemi economici ed ostacoli di ogni tipo, che soltanto la complicità e solidità della famiglia riuscirà a risolvere e superare. I cinque ragazzi, Lucia (Karen Ciaurro), Giacomo (Amedeo Magnaghi), Giovanna (Aurora Andreaus), Carolina (Carolina Benvenga) e Filippo (Alberto Galetti), si affezionano sempre più ad Anna che, tra mille peripezie cercherà di coronare il suo sogno d’amore. Riuscirà l’amata tata a sposare Ferdinando e diventare ufficialmente madre dei giovani Ferrari?
Basata sul format spagnolo Ana y los Siete, la miniserie Anna e i Cinque è prodotta da Magnolia Fiction, mai come in questo autunno così presente nei palinsesti Mediaset e Rai. La divisione del gruppo Magnolia dedicata alla fiction ha infatti prodotto anche la serie Il Segreto dell’acqua con protagonista Riccardo Scamarcio (in onda su Rai1 a partire da lunedì 12 settembre), e la miniserie in due puntate Violetta, con Vittoria Puccini e Rodrigo Guirao Diaz, in onda sempre sul primo canale della tv di Stato il prossimo mese di ottobre.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.




emy dice:
a me la prima serie era piaciuta (anche se lei non la adoro).. rivista in replica mi sembra la domenica pomeriggio. perfetta come sottofondo leggero mentre faccio i mestieri in casa. in prima serata non lo avrei visto. la trama del secondo sembra carina dai.. poi lui mi piace un sacco :)
lillina dice:
Già la prima serie era uno strazio non ho mai capito come possa essere risalita in audio, la storia sempre quella di Cenerentola e il riccone, la Ferilli che mi è rimasta impressa paludata come il mitico cavalier Bonaventura per fare la tata, il padre Garrone bravissimo attore tra l'altro costretto a interpretare il solito anziano rimbambito per una gonna e due paia di gambe mah, adesso vedremo la frittata ribaltata con lei che manterrà la famiglia lui con l'esaurimento la madre in ospedale che poi rivelerà che la Ferilli è figlia di un altro riccone magari quello che si è impadronito dell'azienda e tutto finirà a tarallucci e vino!
Salvatore Cau dice:
@Luke ah ah ...ne Il bello delle donne era uno dei personaggi più divertenti. Memorabile la scena in cui con uno spillone buca i profilattici di Garko, in modo da far rimanere incinta la figlia.
Salvatore Cau dice:
La prima serie guadagnò telespettatori di puntata in puntata, arrivando a 6 milioni. Con lo show di Insegno potrebbero giocarsela alla pari.
luke dice:
sono già passati 3 anni?! Io me la vedo, ho visto la prima e mi era piaciuta. C'è anche Lydia Biondi, mitica! Ve la ricordate nel bello delle donne?!
Wmariadefilippi dice:
beh va contro insegno se la potranno giocare
Zoro dice:
primo delle tante fiction flop in arrivo su canale 5? probabile!