Ora in tendenza

ANGELINA JOLIE E LO “SPACCO VERTIGINOSO” AGLI OSCAR: GIA’ DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?

di Daniele Pasquini

28/02/2012 - 01:10

ANGELINA JOLIE E LO “SPACCO VERTIGINOSO” AGLI OSCAR: GIA’ DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?

Angelina Jolie
Angelina Jolie

C’è chi parla di spacco vertiginoso, di provocazione e di volontà di rubare la scena alle colleghe. Ebbene, per questa volta possiamo dirlo, noi italiani “stiamo (molto più) avanti” rispetto allo showbiz americano. I media statunitensi si sono letteralmente fermati per Angelina Jolie, che sia sul red carpet assieme al compagno Brad Pitt sia durante l’ istituzionalissima cerimonia di premiazione degli Oscar 2012, ha fatto di tutto affinché lo spacco del lungo vestito nero firmato Versace scoprisse la sua candida gamba.

E poi? E poi assolutamente niente. A sentire anche i telegiornali nostrani sembrava che la Jolie si fosse denudata in faccia ai fotografi, comunque eccitati, ohibò, dall’idea di poter fotografare… una gamba. Per carità, i personaggi del Belpaese saranno pure una “macchietta” se confrontati alle star internazionali, ma noi italiani non solo dovremmo esser abituati a certi guizzi, ma addirittura nauseati (soprattutto dalle conseguenze).

E la smutandata – ma solo all’apparenza – Belen Rodriguez con la provocatoria farfalla inguinale non è l’unica imputata, la fila di showgirl o presunte tali che del loro corpo ne han fatto un commercio (fotografico, si intende) è a dire il vero piuttosto lunga. E giustamente c’è anche chi rivendica tali primati, pur di avere il suo breve momento di gloria sulla scia del successo della copia.

Sara Tommasi è sicura e quasi dispiaciuta: “Sono stata io la prima […] ma la mia farfallina si è vista solo in un fuori onda“. Arianna David è felice di aver creato tendenza ma afflitta dall’abuso che ne è stato fatto. E mentre loro reclamano i rispettivi primati, i media italiani dimenticano presto il passato e pontificano su uno spacco tutt’altro che generoso.

Lascia un commento

16 commenti su "ANGELINA JOLIE E LO “SPACCO VERTIGINOSO” AGLI OSCAR: GIA’ DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?"

  1. non si tratta di enfatizzare lo spacco della jolie, lo spacco della jolie è normalissimo, ma è ovvio che se lo mette la carlucci non lo enfatizza nessuno sia perchè è uno spacco normalissimo che non eccede nella volgarità sia perchè la Carlucci non è una diva mondiale come la Jolie nè sta alla notte degli oscar. Non capisco la meraviglia, poi la jolie è una bellissima donna e il vestito le sta benissimo quindi che i fotografi gradiscano mi pare il minimo

  2. Il vestito della Jolie era il solito vestito nero con lo spacco, visto e già rivisitato. Lei è troppo magra e nemmeno tanto simpatica, lo dimostra il fatto che nella sua intenzione mostrare quella gambetta da rana bianca voleva essere un gesto spiritoso. Ovviamente del più bel vestito della serata non ha parlato (quasi) nessuno: è di Giorgio Armani indossato da Penelope Cruz, grigio, fluttuante, bellissimo. Ma si sa noi badiamo ad altri particolari...

  3. Avete stancato con questo vizio di non leggere gli articoli e i commenti e partire per la tangente. Ho tirato fuori la Carlucci per lo spacco della Jolie, non della Rodriguez.

  4. si vabbè ci vuole coraggio a dire che la Carlucci mostrerebbe lo spacco inguinale spostando il vestito per far vedere se ci sono o no le mutande. Della Carlucci si può dire tutto ma la volgarità non fa parte di lei. Non c'entra neppure il discorso sul corpo della donna, una modella che mostra il suo corpo o una ballerina che fa vedere il sedere in un balletto non possono essere paragonati a una che per far parlare di sè deve farsi fotografare mentre tr.. all'aperto alle maldive o si apre il vestito già inguinale. Si tratta di classe o buon gusto, cose sconosciute alle varie belen,tommasi,david... La Jolie non si può paragonare minimamente a queste sciacquette.

  5. Indubbiamente la Rodriguez non è la Jolie. Ma nel pezzo si parla dell'esagerazione dei telegiornali italiani, che è assurda a pensarci. Siamo abituati a bunga bunga, olgettine e farfalline, e si mettono ad enfatizzare uno spacco che pure la Carlucci mostrerebbe a Ballando? Dai ragazzi, che poi nei servizi bastava aggiungere una battuta per normalizzare la questione, in Italia ne abbiamo viste di tutti i colori... La Jolie ci fa un baffo!!

  6. tralasciando la INDISCUTIBILE maggior bravura della Jolie rispetto a Belen, ad un occhio obiettivamente attratto dalla bellezza piace più lo spacco della Rodriguez che quello della scheletrica Jolie che farebbe bene a mangiare, perchè sta perdendo tutto il suo fascino. Meglio le salutari forme di Belen, che le quattro ossa di Jolie-stecchino.

  7. oddio però ma è diventata uno scheletro, fa quasi spavento a vederla...

  8. bisogna dare il giusto peso sia al personaggio ke all'evento.. è ovvio ke una gamba della jolie vale cento farfalline di belen...poi la notte degl'oscar... e comunque la jolie, con quell'abito, spiccava su tutte.

  9. Ho trovato Angelina Jolie così rinsecchita e invecchiata che non ho indugiato lo sguardo sulla candida gamba. In casi come questo, ma è un mio parere personale, è meglio coprirsi. Per non prendere freddo.

  10. Stiamo parlando della Jolie comunque, non di Sara Tommasi e Belen. E lo spacco era provocante ma non eccessivo o volgare ( anche se io la vedo troppo magra e non 'autentica')