Ora in tendenza
ANGELINA JOLIE E LO “SPACCO VERTIGINOSO” AGLI OSCAR: GIA’ DIMENTICATA LA FARFALLINA SANREMESE?
di Daniele Pasquini
28/02/2012 - 01:10

C’è chi parla di spacco vertiginoso, di provocazione e di volontà di rubare la scena alle colleghe. Ebbene, per questa volta possiamo dirlo, noi italiani “stiamo (molto più) avanti” rispetto allo showbiz americano. I media statunitensi si sono letteralmente fermati per Angelina Jolie, che sia sul red carpet assieme al compagno Brad Pitt sia durante l’ istituzionalissima cerimonia di premiazione degli Oscar 2012, ha fatto di tutto affinché lo spacco del lungo vestito nero firmato Versace scoprisse la sua candida gamba.
E poi? E poi assolutamente niente. A sentire anche i telegiornali nostrani sembrava che la Jolie si fosse denudata in faccia ai fotografi, comunque eccitati, ohibò, dall’idea di poter fotografare… una gamba. Per carità, i personaggi del Belpaese saranno pure una “macchietta” se confrontati alle star internazionali, ma noi italiani non solo dovremmo esser abituati a certi guizzi, ma addirittura nauseati (soprattutto dalle conseguenze).
E la smutandata – ma solo all’apparenza – Belen Rodriguez con la provocatoria farfalla inguinale non è l’unica imputata, la fila di showgirl o presunte tali che del loro corpo ne han fatto un commercio (fotografico, si intende) è a dire il vero piuttosto lunga. E giustamente c’è anche chi rivendica tali primati, pur di avere il suo breve momento di gloria sulla scia del successo della copia.
Sara Tommasi è sicura e quasi dispiaciuta: “Sono stata io la prima […] ma la mia farfallina si è vista solo in un fuori onda“. Arianna David è felice di aver creato tendenza ma afflitta dall’abuso che ne è stato fatto. E mentre loro reclamano i rispettivi primati, i media italiani dimenticano presto il passato e pontificano su uno spacco tutt’altro che generoso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giulia dice:
@Ely: ecco cosa mi sfuggiva... ho visto la consegna degli Oscar in diretta su Sky, e quando è apparsa la Jolie avevo notato quell'espressione strana, ma subito dopo aveva fatto il teatrino dello spacco e così ho pensavo volesse fare la simpatica (ma di che?) anche se già sul red carpet mostrava ostinatamente sta zampetta magra. Ora che leggo il tuo post, sono certa anche io che fosse ubriaca. Non che la cosa mi stupisca, ma almeno adesso capisco il perché di un gesto così inutile.
ely dice:
alcuni colleghi della Jolie hanno detto che era pure ubriaca e le hanno dato dell'idiota.Alcuni qui sembrano santificarla , forse perchè non si ricordano del suo passato e di porcate esibizioniste ne ha fatte una marea
Raimondo dice:
La Jolie ha uno spacco normalissimo e probabilmente sia in America che in Italia non si è scandalizzato nessuno, così come per lo spacco di Belen che al massimo è di cattivo gusto o è una caduta di stile. Il problema è un altro, in Italia i giornalisti si farebbero tagliare un braccio pur di non dare le notizie, magari quelle che dispiacciono ai potenti di turno, quindi perchè parlare di crisi, disoccupazione, no tav, scioperi, liberalizzazioni, meglio creare notizie sul nulla come lo spacco della Jolie, il mistero delle mutande di Belen o il primato rivendicato dalla Tommasi, che non interessano a nessuno, ma chi se ne frega così loro prendono 2 piccioni con una fava acchiappano contatti e non danno le notizie vere. Ultima cosa, solo in Italia per parlare di chi ha vinto l'Oscar anzichè pubblicare le foto dei vincitori si pubblicano la Diaz e la Lopez di spalle con il sedere in mostra o la Jolie che mostra la gamba. Concordo con Pasquini che lo spacco era normalissimo e che i giornali e i tg hanno dato la notizia manco la Jolie fosse andata nuda sul red carpet. Ormai certi giornalisti fanno veramente ridere, sono loro il vero scandalo altro che spacco.
marcko dice:
e comunque paragonare belen con angelina jolie , e come voler trovare un punto d'incontro tra la merda con la cioccolata.... scusate il francesismo...
lillina dice:
A dire il vero anch'io l'ho trovata sciupata e rinsecchita al momento mi sono chiesta se era lei, comunque uno spacco normalissimo che per i pudibondi americani non abituati e agli eccessi che a noi vengono propinati sembrava una roba eccezionale. l
Vincenzo dice:
Questo spacco è fuffa rispetto a quello di Belen :D Tutto si può dire, ma la Jolie è sempre la Jolie, una delle più belle in assoluto.