Ora in tendenza
AMICI, DANIELA E’ FUORI. CLASSIFICA IMPAZZITA: PRIMO MARIO, ULTIMA MARTINA
di Tommaso Martinelli
05/02/2009 - 11:07

Vincono, a sorpresa, i Bianchi e la ballerina Daniela Stradaioli è fuori. Una puntata che non passerà alla storia, quella trasmessa ieri sera, del talent show “Amici di Maria de Filippi”. La padrona di casa, dopo il consueto saluto agli ospiti, introduce la prima sfida di canto con Luca e Valerio che si misurano con l’intensa “If you don’t know me by now” dei Simply Red. Valerio convince sia Scalise che Jurman, ricevendo da entrambi voti altissimi. Un po’ diversamente va a Luca che, prevedibilmente, incontra qualche problema con Jurman che, a ragione, è ancora irritato dall’atteggiamento di strafottenza dell’allievo. Carte: vince Valerio.
La seconda prova, di ballo, porta al centro del palco un meraviglioso passo a due di danza classica, interpretato da un imbranato Domenico e da un confuso Pedro: per entrambi critiche, alcune delle quali immotivate soprattutto per il secondo, ma al pubblico a casa piace il concorrente dei Blu. E’ la volta del guanto di sfida, dove la favorita Martina va incontro ad una figuraccia, visto che neppure con la più congeniale “E” di Vasco Rossi riesce a battere una più convincente Silvia ed a prendersi la rivincita rispetto alla scorsa settimana. Rimonta dei Bianchi. E’ la volta del passo a due di Garrison con un imbarazzante Domenico e con Adriano alle prese, per ben due volte, con un’irritante sciarpa che si incastra nel succinto abito della partner. Tutto quanto fa spettacolo ed anche il pubblico a casa sembra pensarla così: vincono i Blu di Adriano.
La quinta prova è incentrata sugli inediti, ormai più che editi e stravenduti. Alle due squadre viene data la possibilità di decidere autonomamente chi e quale canzone proporre. Per i Blu scende in pista Alessandra con “Immobile”, mentre per i Bianchi canta Mario la sua “Domenica”. Vince il secondo portando i Bianchi al recupero. E’ il turno dell’azzeccata coreografia corale di Maura Paparo in cui si cimentano la bella Alice e lo stravagante Adriano. Due buone prove, ma il televoto premia la bambolina sexy di Jesi.
Si torna a cantare brani tratti dal repertorio di Tiziano Ferro, stavolta “Ti scatterò una foto” interpretata da Luca e Valerio. Due prove positive, ma continua ad andare avanti l’epico scontro “Luca contro Luca”. Pedro e Alice tornano a sfidarsi in una coreografia di Garrison. Bravi entrambi, ovviamente non per Alessandra Cementano, che non appare convinta neppure dal ballerino cubano. Alice e i Bianchi la spuntano al televoto.
Ultima prova, finalmente tra pari, con Alessandra dei Blu e Silvia dei Bianchi. Gli stessi insegnanti, più che critiche, cercano di trovare il pelo nell’uovo visto che il livello è molto alto. Chiusura del televoto, presto seguita dall’annuncio della vittoria dei Bianchi. In una puntata, nella sua totalità un po’ moscia e prevedibile, le due sorpresone le riserva proprio il finale. La prima è dettata dalla coerenza della commissione che, una volta designata all’uscita dal programma della tanto contestata ballerina Daniela Stradaioli, decidono di non salvarla.
Ma la vera “bomba” viene offerta dalla classifica di gradimento: primo è il cantautore Mario, seconda Alice, nuovamente sul podio dopo l’inaspettato tonfo della scorsa settimana e la meritevole Alessandra. Sotto la piazza d’onore, tre colli d’eccezione: Valerio, Adriano e Luca. Seguono Pedro e Domenico, sostanzialmente stabili nelle zone basse della classifica. Ultima, probabilmente per la prima volta nell’edizione in corso, la cantante Martina: che il pubblico a casa si sia già stancato della sua hit “Due cose importanti”?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
NicoLa« dice:
E ci credo.. Martina è diventata insopportabile...
Kiara dice:
Mari... ma no, niente cilicio... :-) E' piuttosto interessante, invece, come ognuno di noi veda cose che altri non vedono e viceversa... Vedessimo tutti le stesse cose, non ci sarebbe confronto... e allora sai che noia? Federico era molto sicuro di se stesso e questo poteva dare fastidio, hai ragione... ma al serale è stato talmente brillante che gli si perdonava tutto. Mario è molto più umile, a differenza di Mr. Presunzione alias Luca, e l'umiltà è sicuramente un'ottima dote... ma purtroppo credo sia proprio questo a impedirgli di far davvero spettacolo... Sempre mia opinione personale, eh?
Mari611 dice:
Eh eh sorellina mia posso ben credere che tu non sia anocra gaudente...se ti piace Federico.. :D Scherzi a parte sai quanto me che l'oggettività quando si parla di arte, di bellezza, di emozione, di carisma...non esiste. Per me Federico era solo un pallone gonfiato..io ai tempi tifavo per Max, il suo rivale ;) Ebbene ora mi piacciono Mario come cantante e Adriano come ballerino... vado a prendere il cilicio :-(
Kiara dice:
Mari... mi lasci basita!!! Federico Angelucci ha un carisma fuori dal comune e ha dimostrato non solo di possedere una gran bella voce e di saper cantare, ma anche di essere fantastico nei musical. Un vero e proprio talento naturale! Questa non è una mia opinione personale... è un dato oggettivo!
Kiara dice:
Mari... penso che Davide intendesse altro. Non rende televisivamente non perché evita di accapigliarsi o lanciarsi in infinite polemiche, ma perché non possiede un particolare carisma... è piatto e incolore. Lo stesso discorso vale per Pedro. Nessuno può negare che sia un bravo ballerino ma non ha il carisma di un Leon... e annoia da morire piuttosto che incantare Ciao da una sorella non ancora gaudente :-)
Davide Maggio dice:
@ Mari611: purtroppo e' proprio cosi'... e sottolineo il purtroppo. @ Kiara: esatto. Ritengo che il vero problema del televoto sia quello ma allo stesso tempo il riscontro del pubblico è ciò che fa la differenza. Se questo da una parte ha portato ad un involgarimento della televisione nel complesso la possibilità di poter vedere (proprio tramite il televoto) protagonisti determinati personaggi ha fatto si che ad avere la meglio siano "artisti" che di artistico hanno ben poco. Se questo "nulla osta" non ci fosse mai stato probabilmente avremmo mantenuto una certà "dignità televisiva".
Mari611 dice:
Kiara la tua è un'opinione, che io rispetto, ma pur sempre un'opinione tua personale. Tra Angelucci e Mario..non direi che sparirebbe Mario...
Kiara dice:
Davide... concordo con te. Io per mia figlia farei probabilmente lo stesso coinvolgendo l'intero condominio, l'intero quartiere, l'intera città... Resta il fatto che mi spiacerebbe molto veder vincere qualcuno che non lo merita pienamente a discapito di un vero talento. Il voto da casa, si sa, tende a premiare non già la bravura ma piuttosto la simpatia, la bellezza e via dicendo... però, per fortuna, alla fine ha sempre vinto qualcuno che lo meritava sul serio. Quest'anno potrebbe non andare così... e mi girerebbero le scatole. Auguro a Mario la più bella delle carriere, ma vederlo vincere "Amici" sarebbe una barzelletta ben poco divertente. Messo accanto a tutti coloro che hanno vinto nelle passate edizioni, diventerebbe invisibile...
Mari611 dice:
Quoto Nadia in toto. Davide, perchè dici che Mario non rende televisivamente? Possibile che "renda" solo chi insulta, imita, pettegola, inveisce..eh no dai...se siamo arrivati a questo punto è ovvio che i ragazzi si inventino polemiche sterili tanto per fare audience. Io non voglio crederlo. Mario è nella scuola per migliorare se stesso come cantautore, per imparare a cantare ed è quello che fa, impara e canta e quando glielo concedono si esibisce. Se tutti noi lo votassimo forse gli autori capirebbero che paga l'impegno e non la cattiveria gratuita verso chiunque. Io non credo che lo votino solo i parenti..forse una fetta di pubblico intelligente esiste anche nei programmi di Maria. Preferisco pensare così. :)
Nadia dice:
Concordo con Salvatore. Il primo posto di Mario credo sia dovuto al fatto che la gente si è scocciata delle polemiche e delle liti sterili, fini a se stesse e soprattutto sempre uguali da almeno tre anni a questa parte. Io non ho mai speso un euro al televoto perchè sono contraria per principio, ma se dovessi votare qualcuno voterei mario anche io.