Ora in tendenza
AMICI, DANIELA E’ FUORI. CLASSIFICA IMPAZZITA: PRIMO MARIO, ULTIMA MARTINA
di Tommaso Martinelli
05/02/2009 - 11:07

Vincono, a sorpresa, i Bianchi e la ballerina Daniela Stradaioli è fuori. Una puntata che non passerà alla storia, quella trasmessa ieri sera, del talent show “Amici di Maria de Filippi”. La padrona di casa, dopo il consueto saluto agli ospiti, introduce la prima sfida di canto con Luca e Valerio che si misurano con l’intensa “If you don’t know me by now” dei Simply Red. Valerio convince sia Scalise che Jurman, ricevendo da entrambi voti altissimi. Un po’ diversamente va a Luca che, prevedibilmente, incontra qualche problema con Jurman che, a ragione, è ancora irritato dall’atteggiamento di strafottenza dell’allievo. Carte: vince Valerio.
La seconda prova, di ballo, porta al centro del palco un meraviglioso passo a due di danza classica, interpretato da un imbranato Domenico e da un confuso Pedro: per entrambi critiche, alcune delle quali immotivate soprattutto per il secondo, ma al pubblico a casa piace il concorrente dei Blu. E’ la volta del guanto di sfida, dove la favorita Martina va incontro ad una figuraccia, visto che neppure con la più congeniale “E” di Vasco Rossi riesce a battere una più convincente Silvia ed a prendersi la rivincita rispetto alla scorsa settimana. Rimonta dei Bianchi. E’ la volta del passo a due di Garrison con un imbarazzante Domenico e con Adriano alle prese, per ben due volte, con un’irritante sciarpa che si incastra nel succinto abito della partner. Tutto quanto fa spettacolo ed anche il pubblico a casa sembra pensarla così: vincono i Blu di Adriano.
La quinta prova è incentrata sugli inediti, ormai più che editi e stravenduti. Alle due squadre viene data la possibilità di decidere autonomamente chi e quale canzone proporre. Per i Blu scende in pista Alessandra con “Immobile”, mentre per i Bianchi canta Mario la sua “Domenica”. Vince il secondo portando i Bianchi al recupero. E’ il turno dell’azzeccata coreografia corale di Maura Paparo in cui si cimentano la bella Alice e lo stravagante Adriano. Due buone prove, ma il televoto premia la bambolina sexy di Jesi.
Si torna a cantare brani tratti dal repertorio di Tiziano Ferro, stavolta “Ti scatterò una foto” interpretata da Luca e Valerio. Due prove positive, ma continua ad andare avanti l’epico scontro “Luca contro Luca”. Pedro e Alice tornano a sfidarsi in una coreografia di Garrison. Bravi entrambi, ovviamente non per Alessandra Cementano, che non appare convinta neppure dal ballerino cubano. Alice e i Bianchi la spuntano al televoto.
Ultima prova, finalmente tra pari, con Alessandra dei Blu e Silvia dei Bianchi. Gli stessi insegnanti, più che critiche, cercano di trovare il pelo nell’uovo visto che il livello è molto alto. Chiusura del televoto, presto seguita dall’annuncio della vittoria dei Bianchi. In una puntata, nella sua totalità un po’ moscia e prevedibile, le due sorpresone le riserva proprio il finale. La prima è dettata dalla coerenza della commissione che, una volta designata all’uscita dal programma della tanto contestata ballerina Daniela Stradaioli, decidono di non salvarla.
Ma la vera “bomba” viene offerta dalla classifica di gradimento: primo è il cantautore Mario, seconda Alice, nuovamente sul podio dopo l’inaspettato tonfo della scorsa settimana e la meritevole Alessandra. Sotto la piazza d’onore, tre colli d’eccezione: Valerio, Adriano e Luca. Seguono Pedro e Domenico, sostanzialmente stabili nelle zone basse della classifica. Ultima, probabilmente per la prima volta nell’edizione in corso, la cantante Martina: che il pubblico a casa si sia già stancato della sua hit “Due cose importanti”?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Kiara dice:
Mi dispiace per le persone che lo sostengono, ma più penso a Mario primo in classifica e meno ci trovo un senso... Può piacere o non piacere, emozionare o addormentare... ma un salto in alto così clamoroso è assolutamente inspiegabile e, mi duole dirlo, palesemente immeritato... @ Mirko... sei davvero un ottimo amico se ti affanni tanto per Domenico. Purtroppo lui ha avuto atteggiamenti insopportabili in più di un'occasione e adesso, forte del rinnovato appoggio di papi Garrison, ha sovente delle uscite un po' presuntuosette. Per quanto stia facendo dei miglioramenti e per quanto sia apprezzabile in alcune coreografie di Garrison, dovrebbe mostrare maggiore umiltà e non paragonarsi a ballerini evidentemente superiori a lui. Quanto al suo background personale, simile a quello di Marco Carta... beh, secondo te ad "Amici" si dovrebbe vincere per potenzialità e talento o per pietà?
leonardo dice:
navigando in rete ho trovato questo blog che trovo simpatico, per cui approfitto per lasciare un commento sulla trasmissione amici: devo dire che lo seguo proprio poco ,trovo deprimente insegnare a dei ragazzi la competivita' in modo cosi' aggressivo e volgare, gli insegnanti poi sono addirittura peggio, ma dico ogni puntata e' la solita vena polemica che rimbalza da un concorrente all'altro, perche' gli sceneggiatori non prendono ogni tanto i migliori delle due squadre e non li fanno cantare insieme? in fondo nella vita quello che conta e' anche questo riuscire ad andare d'accordo anche con chi la pensa in modo diverso da te e potrebbe insegnare a questi ragazzi il significato della parola solidarieta' ed amicizia , piu' che amici dovrebbe intitolarsi NEMICI :-) tks
leonardo dice:
navigando in rete ho trovato questo blog che trovo simpatico, per cui approfitto per lasciare un commento sulla trasmissione amici: devo dire che lo seguo proprio poco ,trovo deprimente insegnare a dei ragazzi la competivita' in modo cosi' aggressivo e volgare, gli insegnanti poi sono addirittura peggio, ma dico ogni puntata e' la solita vena polemica che rimbalza da un concorrente all'altro, perche' gli sceneggiatori non prendono ogni tanto i migliori delle due squadre e non li fanno cantare insieme? in fondo nella vita quello che conta e' anche questo riuscire ad andare d'accordo anche con chi la pensa in modo diverso da te e potrebbe insegnare a questi ragazzi il significato della parola solidarieta' ed amicizia , piu' che amici dovrebbe intitolarsi NEMICI :-) tks
Fabrizia dice:
X Annachiara e Marta: ma posso dire che alessandra non mi piace o è vietato? non ho capito.... a me non piace; per me ha un timbro di voce che a lungo andare stanca e poi trovo che imiti anastacia... (e non lo dico solo io)... deve tirare fuori un suo timbro originale, se ce l'ha (e non come ha fatto quell'altro "fenomeno" di giusy che, a sua volta, imitava amy winehouse... ridicola!!!!). Ho visto benissimo su you tube le lezioni, ecc. di alessandra e NON cambio opinione; ma i fatti mi daranno ragione... non arriverà in finale...
carla! dice:
W MARIO NUNZIANTE LASCIATE STà LA FAMIGLIA!! NON CREDO KE LA NONNINA ABBIA TUTTI STI SOLDI VISTO KE è SENZA GENITORI!! C è MOLTA GENTE KE LO VOTA XK A MOLTI EMOZIONA (poi la cosa é soggettiva) MENO MALE KE è PRIMO E KE LA GENTE COMPRENDE
Marta dice:
Per favore Fabrizia, manteniamo il rispetto. A mio parere Alessandra non fa schifo. Anzi, tutt'altro. E lo dice una persona che non sopporta "Amici" e ascolta musica non commerciale. Mario lo trovo poco convincente anche come cantautore. Dai, vogliamo paragonarlo ai grandi, come De André? Io non guardo le polemiche, guardo il talento perché sono ancora legata all'idea che "Amici" dovrebbe essere un talent show. Se non ti piace Alessandra, rivalutala riguardando i pezzi delle lezioni in Youtube e vedrai. Anch'io nell'esibizioni del serale trovo qualche errore e non l'apprezzo mai completamente. Però c'è una spiegazione: nonostante il suo carattere estroverso si imbarazza e sbaglia. Alessandra è una grandissima interprete, invece. Mi ha colpito. E comunque, i gusti sono gusti. E poi è tutto un magna-magna. Le liti, le polemiche, ecc.... Non capite che è tutto fatto apposta? Eddai! :-)
Mirko dice:
Ciao io sono un amico nonchè fan di Domenico...lo conosco bene...e parlo a tutte le xsn ke lo trovano antipatico...è l'apparenza!!!!!! Domenico è un ragazzo davvero meraviglioso...come pochi...può considerarsi il Marco Carta del 2009...vi ricordate ke marco l'anno scorso nn stava proprio tanto simpatico alle persone?? Ma cn il passare delle puntate e dei serali c'ha intenerito cn la storia dei genitori e cn quello ke ha vissuto...e Domenico ha vissuto quasi tutto qll ke ha vissuto marco...una vita in salita e mai in discesa!!!! Domenico nn merita di uscire, merita di proseguire qst sogno ke x 18 anni ha desiderato!!!! E ora sta parlando L'AMICO nn il FAN!!! Forza bianki...domenico 6 il migliore.... ps: per qnt riguarda la classifica...è vero è strana ma sono contento x mario xk la sua canzone è vrmnt stupenda e ank x alice ke mi piace davvero cm ballerina...MA VI PREGO FATE RISALIRE DOMENICOOOOOO nn può uscire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
annakiara dice:
wei fabrizia......innanzi tt devono vincere i blu.....ed ale dv vincere sicuramente.......nn fa assolutamente vomitare ma emozionare e fa pure rima e poi lo hai dtt tu stessa ke piace a tt qnd la strana 6 tu!!!=-(
annakiara dice:
cmq i più bravi.......io sono un'accanita di ale e pedro!ale xkè è salentina cm me e xkè ha talento!e pedro xkè mi emoziona qnd balla...!forza bluuuuuuu!saluti!!!=-)
Fabrizia dice:
e finalmente Daniela è uscita... nn se ne poteva più.. che si metta l'anima in pace e faccia altro nella vita. oppure vada a ballare alle sagre di paese o quant'altro. sono anche molto contenta per mario, primo, e poi contentissima per martina, ultima. spero che sett pross vincano ancora i bianchi così martina.... a casaaaaaaaa... ma la mia speranza è di vedere uscire al più presto alessandra, così si da una bella regolata e scende dal pero... non capisco perchè piaccia così tanto (io la trovo un surrogato di anastacia... con voce insascoltabile, da vomito). che torni a galatina a fare la vita che faceva prima. (... che fa anche rima)....