Ora in tendenza
AMICI: ARRIVA LA DOPPIA LAVAGNETTA E VINCONO I BLU. IN LIBRERIA IL SEXY-LIBRO COL “TACCO 15” DI ZANFORLIN (VIDEO)
di Tommaso Martinelli
08/03/2009 - 20:24

Nuova puntata domenicale, nuove regole per “Amici di Maria De Filippi”. In un’edizione all’insegna delle continue variazioni in corsa, e non solo per quanto concerne umori e preferenze degli insegnanti, stavolta è il metodo di votazione a cambiare: non una ma addirittura due lavagnette, sulle quali apporre un giudizio da 1 a 10 sia per il valore artistico che per quello dell’esibizione in sé.
Parte la sigla che segna irrimediabilmente l’avvicinamento alla finale: soltanto tre componenti per la Squadra Blu (come gli avversari Bianchi) che, si arrangiano, come possono, tra canto e ballo. Il primo a sperimentare sulla propria pelle, ma verrebbe da pensare anche sulla propria chioma, visti i selvaggi colpi di piastra, è il favorito Valerio Scanu. Canta dignitosamente “Always” ma è solo l’inizio delle polemiche, dettate dai nuovi parametri di giudizio che fanno acqua da tutte le parti: per la Di Michele artisticamente vale 4.5 mentre per l’esibizione abbonda a 7. Tutt’altro che coalizzati gli altri: Palma 7 e 8; Scalise: 7 e 5; Jurman 8 e 9; Mari 8 e 10; Patrick 7 e 6; Garrison 7 e 4; Maura 6 e 6; Celentano: 9 e 10; Steve 7 e 6. Ma non sono i numeri deliranti ad incidere sull’esibizione quanto i concetti a metà tra l’ibrido intrappolato nell’adolescenza e, addirittura, “la vispa Teresa” pronunciata dal pubblico in studio.
Neanche il tempo di riprendersi che si tocca un nuovo “caso umano-artistico”, quello del ballerino Pedro. L’agile cubano, dopo aver disdegnato la supervisione di Paparo e Garrison, ne subisce gli inevitabili svantaggi nonostante le difese della “padrona di casa”, tra voti bassi e prevedibili diatribe tra l’insegnante americano e la Celentano. Ci si ricompone, per modo di dire, con “Stella incantevole” che è il titolo dell’inedito di Alessandra Amoroso che, in un trend positivo, vede spiccare i due 10 di Garrison. Per Valerio, però, non si tratta di un’improvvisa stima quanto di un tentativo dell’insegnante di danza per accalappiarsi le simpatie di Alessandra e destabilizzare l’equilibrio della Squadra, considerati i voti positivi che la cantante leccese ottiene anche quando balla sulle note di “These Boots Are Made For Walking”. A precedere quest’ultima esibizione, ci pensa Pedro che fa il bis con “La camisa negra”. E’ poi la volta dell’angolo marchetta, inevitabile spartiacque tra le due squadre, ed a beneficiarne sono Alexia e Mario Lavezzi che ripropongono la sanremese “Biancaneve”.
Dopo l’arrivo dei Bianchi arriva il bis anche dell’angolo marchetta: sbarca in libreria la nuova fatica letteraria degli autori dello show Vola via con me, oggetto di una spontanea ma decisamente imbarazzante battuta di Zanforlin che, dopo l’illustrazione della copertina ad opera della conduttrice che evidenziava la presenza, accanto alla scarpa indossata abitualmente dagli “Amici”, di una più “aggressiva” scarpa “tacco 15”, pensa bene di commentare la “new entry” in copertina con un “non è la mia eh”. Dopo il conseguente momento di ilarità generale, le esibizioni della seconda Squadra passano lente ed inesorabilmente simili nei riscontri dei professori tanto che anche la media è pressoché identica: sette e mezzo ciascuno, ma vincono i Blu per qualche decimale e potranno cominciare per primi la prova staffetta.
Sfortunatamente, l’annunciato “movimento delle masse”, auspicato sette giorni fa dalla De Filippi, non c’è stato.
Tags
- Alessandra Amoroso
- Alessandra Celentano
- Alexia
- Alice Bellagamba
- Amici 8
- Chicco Sfondrini
- Fabrizio Palma
- Fioretta Mari
- Gabriella Scalise
- Garrison
- Grazia Di Michele
- Luca Jurman
- Luca Zanforlin
- Mario Lavezzi
- Mario Nunziante
- Maura Paparo
- Patrick Rossi Gastaldi
- Pedro Gonzales
- Steve La Chance
- Talent Show
- Valerio Scanu
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
MANUELA dice:
COMENTO 19 PARLI SENZA SAPERE COSA DICI, PER PARLARE DI JURMAN DEVI LAVARTI MANI E BOCCA PERCHE LUI E UN SIGNOR MUSICISTA E SE TU NON SAI NIENTE DI LUI TI INVITO ALEGGERE WILKIPEDIA BASTA CHE METTI LUCA JURMAN E VEDI CHE NON E UN FALLITO COME DICI TU, SE TI PIACE QUELL FORUNCOLOSO DI LUCA N BEN PER TE, QUESTO NON TI DA IL DIRITTO DI INSULTARE JURMAN
Luca é il migliore dice:
LUCA E' IL MIGLIORE!!! JURMAN E' UNA PRIMA DONNA CHE SOFFRE IL SUO INSUCCESSO MUSICALE. SPERO VOLERA' NEGLI STATES VISTO CHE ADORA MARIAH CAREY, LA HOUSTON, ANNIE LENNOX( PER CARITà ARTISTI) E A VALERYA DA' SOLO CANZONI FEMMINILI, MA MI CHIEDO E' UN MASCHIO O NO??????????????????????
WW dice:
Valerio è bravissimo speriamo che riesca a vincere il talento a dispetto dei prof (De Michele, Scalise, Garrison, Paparo) da sostituire con gente più obiettiva
Andrea80 dice:
Grandi!! Quella foto di presentazione dell'articolo è semplicemente MITICA!! Complimenti a tutto lo staff, anche se il NUMBER ONE rimane sempre Davide! Ciao
Biagio Chianese dice:
@ Kiara: grazie mille! :)
Kiara dice:
@Biagio: geniali entrambi... senza nulla togliere a Tommaso, Luigi e tutti coloro che contribuiscono a far sì che chi incappa in questo Blog, non riesca più a lasciarlo... Onore a DM e al suo staff! :-)
Biagio Chianese dice:
@ Kiara: Ok, ok, la prossima volta le immagini le firmo! L'ho fatta io! : D Beh, si, l'idea però è di Davide!
Kiara dice:
@Davide: quel collage è un piccolo capolavoro... complimenti! Quanto a Valerio, da mamma l'avrei aspramente ripreso... ma è anche vero che è stato attaccato e demolito in maniera davvero esagerata. Lui ha reagito come reagiscono spesso gli adolescenti quando vengono messi con le spalle al muro, né più né meno... E il 54enne Garrison è stato addirittura più immaturo e pure cattivo. C'è modo e modo di confrontarsi e di esprimere un giudizio, specie quando si ha a che fare con persone tanto giovani. Patrick ha detto a Valerio più o meno le stesse cose, ma lo ha fatto con delicatezza, altri toni ed altri termini... e in quel caso Valerio ha compreso e taciuto.
Gioelisa dice:
Beh dai la battutta non era imbarazzante! Non esageriamo!!! :-) Anzi ho trovato Zanfo autoironico! Trovo molto piu' imbarazzante Garrison che continua a prendere in giro Pedro, dicendogli che quando balla è femminile!!!
Markus dice:
@kiara.. in sostanza mi stai dando ragione..è stato un male dare uno strumento cosi forte ai prof.. ma è sbagliato anche come concetto valoriale...dare la possibilità di scelta ai prof di scegliere dei propri preferiti. è qua che si sbaglia...! il professore deve essere imparziale!...poi certo siamo umani e ognuno crede e valuta certi ragazzi in maniera diversa... ma dare la possibililità in maniera cosi esplicita ai prof...di fare ciò..è davvero ridicolo.. ma è ridicolo proprio dal punto di vista professionale!! ma è normale che poi un prof porti avanti le sue scelte essendo di parte..ma di cosa ci lamentiamo!?!