Ora in tendenza
ALBA PARIETTI CONTRO IL POTERE DEGLI AGENTI TV. E SU QUELLI CHE IL CALCIO: “NON VEDO CHI POSSA FARLO MEGLIO DI ME”
di Fabio Fabbretti
05/08/2011 - 12:34

“La televisione in questo momento non è gestita in base ai criteri della meritocrazia. E’ suddivisa in lobby, sia d’agenti che politiche. Io non faccio parte nè dell’una e dell’altra cosa”.
A tuonare contro la tv italiana, senza fare distinzioni tra Rai e Mediaset, è Alba Parietti, ormai da anni fuori, o quasi, dalla tv che conta. Conduttrice “a singhiozzo” (nell’ultima stagione si è ributtata nella mischia con Alballoscuro, in onda su La7d), la Pariettona Nazionale si è “reinventata” opinionista di lusso, ruolo che negli ultimi anni l’ha vista presenziare sul piccolo schermo con una certa frequenza, forte di un appeal sul pubblico mai smarrito.
Poi, però, anche l’Alba opinionista si è vista chiudere nell’ultima stagione molte porte in faccia (niente Mediaset e fuori dall’ammiraglia Rai), “salvata” da Simona Ventura con l’Isola dei Famosi, che l’ha vista anche naufraga. Intervistata da Di tutto la showgirl oltre alle ennesime stoccate a Mauro Mazza, che l’ha “bandita” da Rai1, e Mediaset, rea di averle chiuso un programma di successo come Grimilde, torna a rivendicare di essere stata la prima a parlare di calcio in tv. E proprio per questo, nelle passate settimane, ha sperato che il suo telefono squillasse, pronta a ricevere la proposta di condurre lei Quelli che il Calcio:
“Sono stata la prima a condurre in Italia programmi di quel genere, per dieci anni, riscuotendo grande successo. TMC (Telemontecarlo, ndDM) iniziò ad esistere grazie a Gala Gol. (…) Non vedo chi possa farlo meglio di me! Io insieme a Ricardo Pereira ho inventato un nuovo modo di far vivere il calcio in televisione. Da Vianello a Fazio tutti si sono ispirati a quel tipo di programma”.
In più Alba sottolinea che il male peggiore in tv è rappresentato dal ruolo chiave degli agenti:
“Molto spesso ci sono degli agenti che hanno dei grandi personaggi e poi un seguito di scalcagnati, senza alcuna capacità, che lavorano lo stesso. E’ strano che oggi in Italia, dove gli agenti non contavano, questi decidano addirittura i palinsesti insieme alle varie reti televisive”
E chi non è protetta, come lei, finisce per distinguersi, ma “il segno della distinzione poi può significare non avere conduzioni“.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
WHITE-difensore-di-vieniviaconme dice:
per alba sarà meglio cosi perchè non penso che quelli che il calcio possa mantenere il livello di ascolto degli anni passati,anche se me lo auguro per la cabello.
mats dice:
Se in vent'anni non è riuscita ad avviare seriamente la sua carriera nonostante alcuni programmi le calzassero a pennello (leggi Grimilde, peccato mai ripreso) un motivo ci sarà...
AnTo dice:
Alba chi?
boop dice:
Io avevo subito pensato a lei quando si stava trovando una nuova conduttrice... Non ho capito, il pazzo era chi avesse affidato un programma di calcio a lei e non alla Cabello? L'avrei vista bene e queste parole sono sacrosante “Molto spesso ci sono degli agenti che hanno dei grandi personaggi e poi un seguito di scalcagnati, senza alcuna capacità, che lavorano lo stesso. E’ strano che oggi in Italia, dove gli agenti non contavano, questi decidano addirittura i palinsesti insieme alle varie reti televisive”
Mattia Buonocore dice:
A voler fare due più due, il riferimento sembrerebbe alla Cabello
Phaeton dice:
Ma si può essere talmente andati da dire cose così... potevano mai affidare a lei quelli che il calcio? Chi era il pazzo che le affiderebbe un programma di quel genere? Semmai dovrebbe piano piano, passo passo sperare in qualche nuova rappresentazione che non sia il ruolo di opinionista!
Meredith dice:
Va bene recriminare contro lo strapotere di alcuni agenti, va bene dire che ci sono molti conduttori e pseudo-tali incapaci e sopravvalutati in virtù di non si sa cosa (ma si sa benissimo in realtà)..va bene tutto, ma non ditemi che la Parietti è in grado di condurre un programma! Cosa ha fatto di così eclatante a Gala Gol?!? Io me la ricordo solo scosciata su uno sgabello e per quello credo che una qualsiasi ragazza con un venti o trent'anni di meno (e forse un pizzico di modestia in più) sarebbe ormai più adatta di lei.
Zoro dice:
ANTONIO beh non proprio tutto, ti ricordo Grimilde ;-)
ANTONIO1972 dice:
tutto ciò che ha condotto alba è stato un flop. che si chieda il perchè!
mat22 dice:
condivido tutto quello che ha detto alba. è un peccato non vederla condurre l'isola o quelli che il calcio. anche alvin, bnossari, ruta, e tanti altri non lavorano + e sicuremente chiederebbero meno soldi e in tempi di crisi come oggi io caccerei via tutti coloro come fazio, clerici che chiedono milioni di euro e poi fanno i testimonial o crociate di sinistra contro la crisi e la povertà... basta falsitòàààààààààààààààààààà
Zoro dice:
ancora a riciriminare la conduzione di quelli che il calcio sta???? cmq alla fine penso che forse non sarebbe stata così male!