Ora in tendenza
ALBA PARIETTI, I 9 MILIARDI DI SILVIO E IL MANCATO RITORNO IN TV
di Mattia Buonocore
03/09/2008 - 16:35

D’estate, chiusa la televisione per ferie, i prezzemolini che la popolano sono in astinenza da fama. Così si “ricicciano” sulla carta stampata, con nuovi o presunti amori o con vecchie storie del loro passato.
Alba Parietti è, per molti, la regina dei prezzemolini, dunque era inevitabile trovarsela su un giornale, Vanity Fair, a raccontare dei suoi amori e della trita e ritrita storia dei 9 miliardi che Berlusconi, anni addietro, le avrebbe offerto per lavorare a Mediaset e che lei, per una questione di coerenza politica, rifiutò :
“Facciamo 4 milioni di euro e non se ne parli più. Come li vorrei adesso. Come sono stata sciocca allora. Al solito, mi ha convinta un uomo: Stefano Bonaga”.
E ancora: “Berlusconi mi aveva invitato ad Arcore per discutere di un’offerta d’oro. Mi voleva come donna forte delle sue reti. Allora ero “la coscialunga del Pds di Achille Occhetto”. Il mio fidanzato Stefano Bonaga mi martellò per una settimana dicendomi che, per una questione di coerenza politica, non potevo accettare di “passare al nemico”. Andammo in villa e, mentre lui faceva il simpaticone con il Cavaliere, io mi ero convinta che al “diavolo” non potevo vendere la mia anima di sinistra. Finì che Bonaga, il filosofo rosso, si prese a pacche sulle spalle con l’attuale premier e io restai convintamente povera».
Nulla di nuovo, quindi, sotto il sole. Ancora l’Alba nazionale che si lamenta. Sono anni che lo fa, si lamenta di non lavorare: lei è una professionista, quando c’è lei lo share si impenna, ha condotto tanti (?) programmi di successo, ha fatto teatro. Dice.
A pensarci bene una novità c’è, ed è ben gradita ai fan maschili della conduttrice, le sue parole sono accompagnate da sue foto di nudo. Alla veneranda età di 47 anni la Parietti si (ri)spoglia per Vanity Fair (ma non sarebbe stato “più dignitoso” un reality show?).
Ci sfuggono, ora, i motivi della sua scelta, di certo questo non è il modo giusto di ritornare in tv come conduttrice. Forse la Parietti farebbe bene innanzitutto a ricordarsi di un vecchio detto: “Chi si loda si imbroda“, nella speranza che la smetta di ricordare i suoi grandi successi, e poi a prendersi una lunga vacanza dalla tv e dai giornali: basta ospitate, basta servizi fotografici che nulla hanno a che vedere con la conduzione di un programma. La sua notorietà è tale che non cadrà facilmente nel dimenticatoio.
Ma siamo certi che non sarà facile non continuare a sentire le lamentele per la mancata realizzazione di Grimilde, il talk al femminile andato in onda con una puntata pilota su Italia uno qualche stagione fa, che ebbe un discreto, stratosferico per la Parietti, successo. Ad onor del vero, il programma e la sua conduttrice avrebbero meritato una chance e in questo caso è giustificato il risentimento della Parietti a patto che, però, sia rivolto a chi di dovere e non al pubblico, che dei suoi lamenti ne ha piene le… orecchie.
Ci si augura che la Parietti torni in tv il prima possibile. Solo cosi, infatti, potrà finalmente dar libero sfogo al suo tanto vituperato talento. Oppure tacere una volta per tutte.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Mattia Buonocore dice:
Eh si Wild West, Il Macellaio, Domenica in con Cutugno..Di successi la Parietti ne ha avuti tanti..
ragione e sentimento dice:
Io in alternativa alla Parietti proporrei di fare la bagnina , con quelle labbra a canotto che si ritrova sai qnt bagnanti in difficoltà salverebbe.
ragione e sentimento dice:
Scusate ma se l' ultima volta che ha condotto qlc "" Wild West"" ha fatto letteralmente schifo............
Zoro dice:
molto photoshoppate le sue foto
Mattia Buonocore dice:
Non per fare l’avvocato del diavolo ma non si può dire che Grimilde non andò bene. Anche la replica dell’estate scorsa, sempre in prime time, ha fatto buoni ascolti. Poi si possono trovare tutte le attenuanti del caso. Penso che cmq Grimilde non sia adatto ad una prima serata in periodo di garanzia.
lorena dice:
ma chi ti pensa alba??:D
Martina Pennisi dice:
per me è solo una vecchia (neanche troppo) gloria e farebbe bene a lasciar perdere una volta per tutte
Raffaele dice:
La puntata di Grimilde si scontrò con una partita del mondiale di calcio... Sul 5 facevano qualcosa di schifo (perchè sapevano che tutti guardavano i mondiali) e Italia 1 ha messo Grimilde. Tutte le persone che se ne fregano del calcio...hanno guardato Grimilde... Ma non può dire che sia stato questo successo.... Per i soldi che ha rifiutato...dicono:Chi non ha cervello, ha gambe.... Lei difatti espone le gambe appena può... e penso di essermi spiegato...
maria dice:
la parietti tanto per cominciare potrebbe evitare di fare ste foto ritocatissime perchè è ridicola e poi la smetta di ripetere che lo share si impenna qnd c'è lei e che quel cavolo di grimilde ha avuto successo!
sanjai dice:
per me è una grande incapace. e fossi in lei mi chiderei perchè nonostante il suo grande talento lavori cosi poco.e perchè nonostante questo talento non ci sia un granchè di memorabile negli annali delle tv che porti la firma di alba parietti. che si trovi un lavoro!e la smetta di scassare con quella porcata di grimilde...che andò discretamente solo perchè fu trasmessa fuori garanzia...