Ora in tendenza
AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?
di Gianluca Camilleri
16/05/2012 - 15:42

Update – L’ufficio stampa di Pierfrancesco Favino smentisce in modo categorico l’ipotesi fatta dal settimanale OGGI a proposito di una possibile conduzione della trasmissione Affari Tuoi. Evento non plausibile e mai preso in considerazione.
Cambio della guardia nell’access prime time di Rai1. E il deluso eccellente della sostituzione potrebbe essere proprio quel Claudio Lippi che sembrava in pole position per la conduzione di Affari Tuoi. Sembra infatti che al timone della prossima stagione del gioco dei pacchi potremmo trovare l’attore Piefrancesco Favino, vicino all’accordo con il direttore generale Lorenza Lei e il direttore di rete Mauro Mazza.
L’indiscrezione riportata dal settimanale Oggi suscita non poche perplessità. Il romano infatti sarebbe alla prima esperienza come conduttore televisivo e inoltre pare non avere nelle sue corde quella battuta pronta, quell‘umorismo nazionalpopolare che sembrano essere necessari per guidare un game come Affari Tuoi. L’attore impegnato Pierfrancesco Favino potrebbe insomma essere poco convincente: lo vedreste a suo agio a comunicare al concorrente di turno le proposte del dottore?
Certo, il toto conduttore per il gioco dei pacchi potrà sbizzarrire la fantasia di tutti. L’abbandono di Max Giusti infatti sembra essere sempre più probabile sia perchè lo stesso ha annunciato – anche recentemente – di essere ormai saturo dell’esperienza maturata in questi anni sia perchè il passaggio a La7 è sempre più vicino.
Che sia l’indiscrezione sia o meno destinata a concretizzarsi insomma il cambio della guardia ad Affari Tuoi si farà. A voi piace la soluzione Favino o preferireste qualche altro nome?
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
emanuele dice:
scelta sbagliata!...non ce lo vedo proprio!.....è un bravissimo attore di cinema e fiction!....
La Zanzara dice:
Un tempo gli attori recitavano, i cantanti cantavano, i panettieri facevano il pane... ci possono essere casi di artisti poliedrici ma alla lunga la loro carriera si consuma con il loro entusiasmo! Quando un artista entra nella logica dello spettacolo - azienda perde tutta la sua vena creativa e insieme a questa anche il carisma che aveva trascinato il suo pubblico! L'attore deve fare un lavoro d'introspezione continua e certi ambienti non favoriscono questo esercizio. Anche i giornalisti prestati allo spettacolo perdono la passione per la notizia... è solo un mio parere, una convinzione che ho maturato osservando la carriera di personaggi che alla lunga hanno perso la loro fisionomia e oggi si legge nei loro occhi quello smarrimento e quel desiderio di riconquistare un'identità magari nella politica, nel sociale o in un ambito artistico di volta in volta diverso!
Luca dice:
Ovviamente la frase finale in stampatello era volutamente esagerata e spiritosa, a chiudere un intervento, il mio, assolutamente pro-striscia e contro quel programma osceno dei pacchi =) mi sembrava non avesse bisogno di spiegazioni...e non ho alcuna rotella fuori posto, non ho detto nulla di falso, solo la VERITA'...trovatemi un giovane o qualcuno con un certo spessore culturale che preferisce il giochetto di Rai 1 a quel fantastico programma che è Striscia e al genio creativo di Antonio Ricci, la sua filosofia e la sua banda di inviati coraggiosi, comici e belle ragazze...25 anni di successi, non è da tutti in tv.
Marcovaldos dice:
Ma che ne sapete se è adatto o no? Sempre le stesse storie,poi se il programma va bene in ascolti,tutti a dire di aver sempre creduto nelle capacità del conduttore. Io credo che sia meglio Lippi,ma che,visto che è già successo in passato con Insinna e Giusti,provenienti dal teatro,non sia sbagliato sperimentare Savino.Non sappiamo che "soprese" potrebbe riservarci. Poi Affati Tuoi è stato anche già condotto da Pupo.Voglio dire...peggio di così non può andare.
davim dice:
VLADIMIR LUXURIA secondo me è adatta...
Marcovaldos dice:
@Luca: se,vabbè,buonanotte...(rotellina fuori posto?!)
pietro dice:
ma sono matti?e un ottimo attore,ma cosa centra con affari tuoi?
Critico Tritatutto dice:
Premesso che non guardo i pacchi da sempre [quando c'era Bonolis davo un'occhiata distratta],non ce lo vedo per nulla,Favino:non ha la faccia simpatica,non è un intrattenitore leggero...Gli manca totalmente " le physique du rôle".
shiver dice:
Luca hai bisogno di un ricovero? :-D
Luca dice:
Affari tuoi è un programma morto che viene guardato solo dai tanti vecchietti/massaie davanti alla tv con scarso interesse per l'attualità e tutto ciò che ci circonda, e mi permetto di dirlo, pure con poco cervello per poter ignorare la satira e il divertimento intelligente che propone Mediaset nella stessa fascia oraria...è impensabile che la Rai anzichè fare servizio pubblico (cosa che fa proprio striscia da 25 anni su una tv commerciale!) regali soldi neanche per meriti (come nei quiz) ma SOLO per fortuna...alla faccia di Bonolis che assetato di soldi e successo tradì Antonio Ricci e fece passare brutti momenti alla sua ex squadra di lavoro nelle stagioni 2003-04 e 2004-05...ora metteteci chi volete alla conduzione, purchè floppi sonoramente ahahah E CHE STRISCIA REGNI SOVRANA NEI SECOLI DEI SECOLI. AMEN.