Ora in tendenza

AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?

di Gianluca Camilleri

16/05/2012 - 15:42

AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?

Pierfrancesco Favino

UpdateL’ufficio stampa di Pierfrancesco Favino smentisce in modo categorico l’ipotesi fatta dal settimanale OGGI a proposito di una possibile conduzione della trasmissione Affari Tuoi. Evento non plausibile e mai preso in considerazione.

Cambio della guardia nell’access prime time di Rai1. E il deluso eccellente della sostituzione potrebbe essere proprio quel Claudio Lippi che sembrava in pole position per la conduzione di  Affari Tuoi. Sembra infatti che al timone della prossima stagione del gioco dei pacchi potremmo trovare l’attore Piefrancesco Favino, vicino all’accordo con il direttore generale Lorenza Lei e il direttore di rete Mauro Mazza.

L’indiscrezione riportata dal settimanale Oggi suscita non poche perplessità. Il romano infatti sarebbe alla prima esperienza come conduttore televisivo e inoltre pare non avere nelle sue corde quella battuta pronta, quell‘umorismo nazionalpopolare che sembrano essere necessari per guidare un game come Affari Tuoi. L’attore impegnato Pierfrancesco Favino potrebbe insomma essere poco convincente: lo vedreste a suo agio a comunicare al concorrente di turno le proposte del dottore?

Certo, il toto conduttore per il gioco dei pacchi potrà sbizzarrire la fantasia di tutti. L’abbandono di Max Giusti infatti sembra essere sempre più probabile sia perchè lo stesso ha annunciato – anche recentemente – di essere ormai saturo dell’esperienza maturata in questi anni sia perchè il passaggio a La7 è sempre più vicino.

Che sia l’indiscrezione sia o meno destinata a concretizzarsi insomma il cambio della guardia ad Affari Tuoi si farà. A voi piace la soluzione Favino o preferireste qualche altro nome?

Lascia un commento

31 commenti su "AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?"

  1. Alessandra Colombo dice:

    Noi siamo state concorrenti di Affari Tuoi(Le sisters) rappresentanmdo la Lombardia,ma perchè non sostituire Max Giusti con l'esuberante comica e attrice Lizzitetto,sarebbe fantastico vederla a duettare con il dottore e ad ironizzare con vivacità con i concorrenti.....oppure anche Brignano non sarebbe male......

  2. Premetto che anche io non vedo bene Favino in veste di conduttore di un game show scherzoso come affari tuoi, però sarei curiosa di vederlo condurre affari tuoi, anche se concordo con chi vorrebbe Papi ce lo vedrei bene....Lippi fanno bene a farlo stare dove sta, tanto fa pena...

  3. Il Criticone TV dice:

    Perchè non metterci il cinico Magalli ad Affari tuoi e sostituirlo con Lippi in una versione rivisitata de I fatti Vostri?

  4. Un altro presentattore...ma ce n'è così tanto bisogno? Spero sia una bufala, con tutto il cuore...mi sta di un antipatico questo che ciao.

  5. x il bene di pierfrancesco spero che rifiuti

  6. amazing1972 dice:

    favino è lanciatissimo col cinema,non gliene frega niente di condurre un programma popolare sul viale del tramonto. invece che conduttore,cambino tutto l'access!

  7. Spero vivamente che non sia vero, un attore come Favino può (e deve) dedicarsi a ben altre cose. Nononono, i pacchi no!

  8. Ci metterei a turno un membro del governo Monti, che di pacchi se ne intende. A parte gli scherzi, Favino non è inadatto per quel ruolo: è sprecato.

    1. Per la cronaca, non ci credo nemmeno un po'.

  9. anke io non capisco il motivo cui ormai sembra quasi una scelta obbligata puntare su un NON-conduttore x certe trasmissioni. ke poi tra pupo flavio insinna e max giusti , salvo solo insinna, pupo faceva pena, e giusti è stato molto deludente. al contrario di bonolis ke in quel ruolo fu davvero straordinario.

  10. no non mi piace assolutamente, non lo vedo adatto, x nulla televisivo, toglierebbe quel poco di brio ke è rimasto alla trasmissione. anke se non stravedo x lui uno ke potrebbe fare molto bene ai pacchi potrebbe essere Enrico Papi. con sarabanda ha dimostrato di essere allegro e spensierato ma di riuscire a creare nei momenti opportuni la giusta dose di suspance e di pathos ke credo safrebbero perfette x il game di rai1.