Ora in tendenza

AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?

di Gianluca Camilleri

16/05/2012 - 15:42

AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?

Pierfrancesco Favino

UpdateL’ufficio stampa di Pierfrancesco Favino smentisce in modo categorico l’ipotesi fatta dal settimanale OGGI a proposito di una possibile conduzione della trasmissione Affari Tuoi. Evento non plausibile e mai preso in considerazione.

Cambio della guardia nell’access prime time di Rai1. E il deluso eccellente della sostituzione potrebbe essere proprio quel Claudio Lippi che sembrava in pole position per la conduzione di  Affari Tuoi. Sembra infatti che al timone della prossima stagione del gioco dei pacchi potremmo trovare l’attore Piefrancesco Favino, vicino all’accordo con il direttore generale Lorenza Lei e il direttore di rete Mauro Mazza.

L’indiscrezione riportata dal settimanale Oggi suscita non poche perplessità. Il romano infatti sarebbe alla prima esperienza come conduttore televisivo e inoltre pare non avere nelle sue corde quella battuta pronta, quell‘umorismo nazionalpopolare che sembrano essere necessari per guidare un game come Affari Tuoi. L’attore impegnato Pierfrancesco Favino potrebbe insomma essere poco convincente: lo vedreste a suo agio a comunicare al concorrente di turno le proposte del dottore?

Certo, il toto conduttore per il gioco dei pacchi potrà sbizzarrire la fantasia di tutti. L’abbandono di Max Giusti infatti sembra essere sempre più probabile sia perchè lo stesso ha annunciato – anche recentemente – di essere ormai saturo dell’esperienza maturata in questi anni sia perchè il passaggio a La7 è sempre più vicino.

Che sia l’indiscrezione sia o meno destinata a concretizzarsi insomma il cambio della guardia ad Affari Tuoi si farà. A voi piace la soluzione Favino o preferireste qualche altro nome?

Lascia un commento

31 commenti su "AFFARI TUOI: PIERFRANCESCO FAVINO APRIRA’ I PACCHI DI RAI1?"

  1. Preferirei di gran lunga Claudio Lippi..

  2. Giusti non veniva dal teatro al pari di Insinna? E Brignano?

  3. Ho espresso le mie perplessità nel pezzo. Non ce lo vedo Favino a fare il simpatico, dispensare battute e conversare col dottore...

  4. Le iene hanno insegnato che ognuno deve fare il proprio mestiere, gli attori facciano gli attori e non si improvvisino conduttori da un giorno all'altro.

  5. Max Giusti quindi non farà Super Club a settembre? Non è che torna a Rai2 invece che La7?

  6. Favino? No no no fategli fare un one man show no un game show, quello lasciatelo ai Bonolis o ai Magalli loro sono presentatori veri e propri

  7. Buona idea! Nelle commedie al cinema è molto simpatico quindi perchè no?

  8. Non ci credo! haha scelta più sbagliata non poteva esserci. Se è vera questa indiscrezione a settembre con la conduzione Greggio-Iacchetti e le nuove veline Sriscia potrebbe affondare definitivamente i pacchi. Lippi sarebbe stata la scelta più giusta.

  9. Secondo me dopo l'ascolto che ha fatto con la Isoardi, hanno cambiato idea.. ;-) Premettendo che i Pacchi ormai hanno fatto il loro tempo ( anche se senza Ferrara arriverebbero ad un buon 20% ogni giorno), trovo Favino una scelta interessante e controcorrente.

  10. Be' Oddio non mi sembra molto adatto..... Come mai Lippi è stato sostituito?