Ora in tendenza

ADRIANO CELENTANO SBARCA SU CANALE 5: IN DIRETTA L’8 E 9 OTTOBRE DALL’ARENA DI VERONA

di Marco Bosatra

19/06/2012 - 16:44

ADRIANO CELENTANO SBARCA SU CANALE 5: IN DIRETTA L’8 E 9 OTTOBRE DALL’ARENA DI VERONA

Adriano Celentano

Uscito dalla porta di casa Rai dopo la turbolenta performance dell’ultimo Festival di Sanremo, ecco che Adriano Celentano rientra dalla finestra di Cologno Monzese. I vertici del Biscione hanno annunciato di aver chiuso un accordo con il Clan Celentano per trasmettere in diretta su Canale 5 le due serate-evento che il molleggiato terrà l’8 e il 9 ottobre all’Arena di Verona.

Un evento nell’evento perché alle consuete polemiche che le apparizioni di Celentano generano sui media, si aggiunge il fatto che per la prima volta il ragazzo della via Gluck si concederà ai telespettatori dagli schermi della tv commerciale di Silvio Berlusconi. Vittoria per entrambe sembrerebbe: per Celentano che può andare in onda anche senza il supporto della tv pubblica, magari a costo di qualche break pubblicitario in più, e per Mediaset che rafforza la sua offerta con uno degli eventi più attesi della stagione.

Il molleggiato, all’età di 74 anni, è pronto dunque a tornare sul palco dopo la sua ultima tournee del 1994 che fece sold out in Italia e in Europa. Il nuovo spettacolo dovrebbe unire il meglio della musica del cantante ai suoi monologhi, tra gli ospiti è atteso anche Gianni Morandi. Chissà se anche in questo caso nasceranno conflitti riguardo alla “carta bianca” pretesta dal Clan.

Lascia un commento

32 commenti su "ADRIANO CELENTANO SBARCA SU CANALE 5: IN DIRETTA L’8 E 9 OTTOBRE DALL’ARENA DI VERONA"

  1. Giusto, devono pur campare!

  2. Uno spettacolo tutto suo in tv dopo 6 anni mi sembra...anche se ripreso dall'esterno..

  3. liberopensiero dice:

    gli artisti vanno dove possono esprimersi e ormai tra rai e mediset non c'è differenza e il fuggi fuggi di grandi professionisti come santoro e la dandini ne è la riprova.La mancanza di coerenza è dell'editore che può scegliere chi mandare in onda e visto che la gente sta iniziando a ragionare e rifiutare il trash televisivo spegnicervello di matrice destrorsa,ben venda anche il predicatore che furbamente va a parlare di vino a casa dell'oste...

  4. Nina, Critico, Pippo76: appunto. Ah, il profumo della pecunia, dove porta eh? A parte il fatto che delle sue opinioni non me ne faccio un tubo e, per me (parlo a nome solo mio), hanno lo stesso peso di un qualsiasi signore che passa per strada. Siccome io non ci credo neanche a morire che non farà i suoi "interessantissimi" sermoni, preferisco passare la serata a fare qualcosa di più costruttivo per la mia anima come tagliarmi le unghie delle dita dei piedi.

  5. Critico: già, aggiungo anche che ci vuole una bella faccia tosta a parlare di bugie quando anche lui non ci ha mai spiegato la vicenda Don Backy. A onor del vero non è che chi dovere, intendo i giornalisti, abbiano mai osato chiedergli qualcosa. Però per dovere di chiarezza, uno immacolato come lui avrebbe almeno dovuto scrivere una lettera di risposta.

  6. Mister, non ha mai parlato bene di mister b ;-) Giusto un passo della famosa lettera di Celentano per Berlusconi pubblicata sul Fatto Quotidiano "Cara Silvia, a tutti capita di dire qualche bugia, ma a fin di bene. Forse anche a te sarà capitato, o no?… Scusa dimenticavo, tu non puoi dire bugie… neanche a fin di bene… Il compito che ti è stato affidato, fin dai più remoti albori del mondo, è quello di dirci sempre la verità anche se noi continueremo a rifiutarla. Scusa, me l’ero scordato, per un attimo anch’io mi sono fatto prendere dalle puerili voglie di grandezza del mondo esterno…. Ora capisco perché fin dalla nascita il presidente del Consiglio ti ha ripudiata. Le bugie che lui dice infatti sono SPAVENTOSE e senza un minimo di pudore. Vuol farci credere che lui davvero pensava che Ruby fosse la nipote di Mubarak. Vuol cambiare la Costituzione a furia di barzellette che non fanno ridere, ce l’ha coi magistrati che vogliono processarlo. Le accuse su di lui non si contano ormai: magari è davvero innocente, però non lo sapremo mai. Lui continua a non presentarsi ai processi e non si accorge che i suoi elettori cominciano a farsi delle domande, a chiedersi se è giusto essere governati da un BUGIARDO. Certo, è difficile pensare che non lo sia, anche se il dubbio traspare lontanamente e subito svanisce di fronte all’ARROGANZA di tacere ciò che tutti si aspettavano da lui.[...] "

  7. Critico Tritatutto dice:

    Nina,è vero: vanno dove sono bene [e meglio pagati].Però il tuo ultimo commento e quello di Mister: uahahahahahahahhahah!!! Da spanciarsi. :)

  8. Mistergrr: ma che dici? Non sai che di questi bisogna solo parlare bene? Poi offendere così il pubblico colto. No, no, no non si fa.

  9. Sbaglio o non ha mai avuto buone parole nei confronti di mister b? Comunque anche se sarà più canto che predica, qualche parolina a caso su un argomento a caso, con gli spettatori che applaudiranno anche quando si gratterà la pancia manco fosse un guru, lo farà. Che noia. Non mi attrae proprio di striscio.

  10. @Giovanni: su questa storia della coerenza non sono d'accordo, gli artisti vanno dove vengono ben pagati. Se poi qualcuno crede alla loro purezza, boh.., io no.