Ora in tendenza

A BALLARO’ IL “FESTIVAL DI BERLUSCONI” OSTACOLERÀ QUELLO DI SANREMO?

di Salvatore Cau

15/02/2011 - 19:48

A BALLARO’ IL “FESTIVAL DI BERLUSCONI” OSTACOLERÀ QUELLO DI SANREMO?

Ballarò

Tra le tante maratone che lo hanno visto protagonista, quella Sanremese potrebbe rivelarsi una delle più ardue. Per Gianni Morandi, padrone di casa della 61esima edizione del  Festival di Sanremo, complice l’attualità politica delle ultime ore, la lunga corsa verso i grandi traguardi dell’Auditel,  parte decisamente in salita.

La notizia del processo a Berlusconi, con giudizio immediato e prima udienza il 6 aprile, sarà infatti al centro della puntata di Ballarò, in onda questa sera alle 21.10 su Rai 3. Il talk show condotto da Giovanni Floris, con un appuntamento dal titolo Donne in piazza, tornerà ad occuparsi delle vicende del Premier, accusato di concussione e sfruttamento della prostituzione, catalizzando inevitabilmente l’attenzione di parecchi telespettatori. Nel corso della puntata, la cui copertina satirica, sarà come di consueto affidata a Maurizio Crozza, interverranno tra gli altri, la presidente del PD Rosy Bindi, il presidente dei deputati del PdL Fabrizio Cicchitto, il vicepresidente di FLI Italo Bocchino,  il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto,  il presidente della Ipsos Nando Pagnoncelli e il direttore del Tempo Mario Sechi.

Insomma per la squadra di Sanremo 2011, il debutto non appare proprio dei più tranquilli. La cosa non sembra spaventare il direttore di Rai 1 Mauro Mazza, che in maniera sin troppo ottimista, sostiene il fatto che in tv vi sia spazio per tutti. Più realista Gianni Morandi, pronto ad accettar qualsiasi risultato e a fare autocritica se andrà male.

Non è la prima volta che la premiere del Festival di Sanremo si trova a ‘combattere’ con fatti di cronaca e attualità. Il pensiero torna inevitabilmente all’edizione del 2008, quando Pippo Baudo e Piero Chiambretti dovettero fare i conti, con il terribile epilogo della vicenda legata alla scomparsa di Ciccio e Tore. Il ritrovamento dei corpi dei due fratellini di Gravina di Puglia, permise a Chi l’ha visto? di tenere incollati al video quasi 4 milioni e mezzo d’italiani, portando il festival ai minimi storici con poco più di 7 milioni di spettatori. Riusciranno le canzoni del festival, il fascino di Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez, unite alla comicità di Luca e Paolo ad avere la meglio sulla cronaca politica e non, delle ultime ore?

Lascia un commento

3 commenti su "A BALLARO’ IL “FESTIVAL DI BERLUSCONI” OSTACOLERÀ QUELLO DI SANREMO?"

  1. mi piaciuta la trasmissiome - ho apprezzato la educata pacatezza di Rosi Bindi - non ho affatto apprezzato l' irruenza della Brnini da difensore in tribunale (interrompendo scortesemente gli ospiti avversi) senza ac- cettare un sereno e chiarificante confronto sul comportamento di Berlusconii che per la propria vita privata trascura in modo becero il suo imegno di capo del goverbno e dovrebbe mettersi davanti allo specchio dicendo "SI VERGOGNI" come ormai è abituato con chi non condivide il suo disgustoso andazzo. NON mi è piaciuto Cecchetto che aveva la bava alla bocca per la foga di dfendere il suo padroe. Infine non hogradito il veemente sovrapprsi delle varie voci: sembbrava di essere al mecato delle beste : CHI VOUA PUSEE, LA VACCA L' E' SUA Grazie a GIOVANNI FLORIS per l' osritalità e un fervorino per farci capire meglio senza le ineducate sovrapposizioni delle varie voci Cordialmente, Mario saluta

  2. Salvatore Cau dice:

    @Antonio Credo anche io, che 6 milioni Ballarò li farà tutti e giovedì con Santoro saranno dolori.

  3. ovvio che floris stasera fa il botto,si parte da un minimo di 6 milioni per un puntatone simile. povero morandi,sta sfiga non gli ci voleva,giovedi ha pure anno zero. sanremo lo vedo a 9 milioni e rotti col 37%