Ora in tendenza
“SPOGLIATI DI TUTTO E SCAPPA CON ME”: ARRESTATO IL FAN STALKER DI SUOR CRISTINA
di Salvatore Cau
16/06/2015 - 11:14

La popolarità e il successo possono nascondere dei lati negativi. A scoprirlo, suo malgrado, è stata Suor Cristina Scuccia, la religiosa siciliana che, prima di trionfare lo scorso anno nel talent di Rai2 The Voice, difficilmente avrebbe pensato di diventare vittima di uno stalker. Tutto è cominciato proprio in seguito al grande successo ottenuto da Suor Cristina in tv. S.C., 42 anni, nazionalità belga e madre siciliana, si è invaghito della religiosa seguendo le sue performance canore dal Belgio.
Una passione presto diventata una vera e propria ossessione, in grado di spingerlo ad intasare di messaggi privati e pubblici il profilo Facebook della sorella. “Suor Cristina voglio conoscerti”, “sei il mio idolo”, e addirittura “spogliati di tutto e scappa con me”, questi alcuni dei messaggi, diventati in seguito sempre più spinti e insistenti, inviati alla vincitrice di The Voice 2014. Messaggi che hanno indotto la religiosa a denunciare il focoso fan alla polizia postale.
Non contento del rapporto tramite social network, a dicembre dello scorso anno il 42enne ha deciso di venire in Italia e conoscere di persona la sua beniamina, riuscendo però solo a farle una foto da lontano. Ci ha riprovato l’8 giugno, aspettando Suor Cristina fuori dal convento delle Orsoline della Sacra Famiglia di Milano, dove la religiosa vive. Avvistata Suor Cristina, l’uomo si è avvicinato per fare un selfie con lei, ma le sorelle che le erano accanto, riconosciutolo, hanno chiamato le forze dell’ordine.
È scattato così l’arresto in flagranza, convalidato dal gip di Milano, ed è stato successivamente emesso il decreto di allontanamento dallo Stato. L’allontanamento è stato convalidato e l’uomo sarà rimpatriato con divieto di tornare in Italia e, soprattutto, di avvicinarsi ancora a Suor Cristina.
Tags
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Francesco dice:
Mi sa che le cose non sono andate proprio così... ecco cosa ha dichiarato Suor Cristina in merito al fatto che i giornali hanno banalizzato la notizia riducendola ad una semplice richiesta di selfie «È molto triste ciò che sta succedendo e lo ritengo tremendamente ingiusto nei miei confronti e della mia Congregazione, nei riguardi di tutte le donne che subiscono violenze gravi come lo stalking e della Polizia Italiana che di certo non si attiverebbe per un semplice selfie. Le cose sono andate in modo totalmente diverso rispetto a quel che è stato descritto, ma al momento per segreto istruttorio non posso e non voglio parlarne, anche per non alimentare ulteriori strumentalizzazioni»«È molto triste ciò che sta succedendo e lo ritengo tremendamente ingiusto nei miei confronti e della mia Congregazione, nei riguardi di tutte le donne che subiscono violenze gravi come lo stalking e della Polizia Italiana che di certo non si attiverebbe per un semplice selfie. Le cose sono andate in modo totalmente diverso rispetto a quel che è stato descritto, ma al momento per segreto istruttorio non posso e non voglio parlarne, anche per non alimentare ulteriori strumentalizzazioni»