Ora in tendenza

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SILVIO BERLUSCONI VS MICHELE SANTORO

di Davide Maggio

24/11/2007 - 00:02

MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SILVIO BERLUSCONI VS MICHELE SANTORO
Videogallery

Michele Santoro VS Silvio Berlusconi @ Davide Maggio .it

Che Santoro sia spesso andato ben oltre i limiti che dovrebbero esser propri di un tele-giornalista, è cosa risaputa.

Che lo stesso Santoro abbia fatto dell’antiberlusconismo il proprio cavallo di battaglia, è cosa altrettanto risaputa.

Ma che Michele Santoro e Silvio Berlusconi si siano scontrati in una diretta tv è stato un unicum, probabilmente dimenticato dai più.

E’ accaduto il 17 marzo del 2001 durante un’accesa puntata de Il Raggio Verde che aveva ad oggetto gli eccessi della satira in tv e si proponeva di analizzare il caso “Satyricon“.

Nel bel mezzo della puntata, Antonio Di Pietro ha chiesto (indirettamente) al candidato premier del Polo di fare chiarezza sull’origine della sua ricchezza.

Fu così che alle 22, arrivò la chiamata di Silvio Berlusconi che rompeva, in qualche modo e temporaneamente, un vincolo grazie al quale i candidati della Casa delle Libertà non presenziavano in programmi della tv pubblica perchè ritenute “trasmissioni trabocchetto”.

Eravamo in campagna elettorale ed accadde questo…

Lascia un commento

1 commenti su "MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SILVIO BERLUSCONI VS MICHELE SANTORO"

  1. perchè mai è stato cancellato il mio post? era mica offensivo? o diceva piuttosto la verità! bravo davide! non c'è che dire...

  2. @ Gotewall : sono contento che con te si possa parlare e condivido ciò che dici. Il problema è che spesso e volentieri l'odio per Berlusconi ha prevalso sull'informazione ed è stata fatta una cattiva e tendenziosa informazione.

  3. @Davide Maggio:infatti all'epoca le poteva ancora esprimere le sue libertà.In effetti non è il caso di parlare di ""mettere in mezzo"" le libertà costituzionali.Ma non è giusto neanche mettere sotto le scarpe la possibilità di un giornalista di dire l

  4. @ Nickmasies87 : solo quel giorno? :-) Avrò modo anche di proporvi il video dell'Annunziata; @ Gotewall : non iniziamo a mettere in mezzo le libertà costituzionali e via discorrendo altrimenti non la finiamo più. Vorrei solo ricordarti che all'epoca dell'accaduto l'editto bulgaro non c'era stato ma arrivò un anno dopo; @ Dynit : quoto. Il problema è proprio questo. Non capisco perchè la destra non possa permettersi di attacare la sinistra allo stesso modo in cui viene attaccata da quest'ultima. Se in Italia ci fosse un Ballarà Nero sarebbe l'apocalisse...

  5. Gotewall secondo me il problema di fondo risiede nel fatto che fin quando si parla male di Berlusconi durante una campagna elettorale in una TV di Stato va tutto bene. Quando si comincia a sparlare di altre fazioni politiche succede il finimondo. Io non sono di destra né di sinistra visto che sono diventato maggiorenne da pochi mesi quindi penso di essere abbastanza oggettivo se dico che un tantinello alcuni conduttori rai all'epoca si erano accaniti contro Berlusconi durante la campagna elettorale. Se ci fosse stato lo stesso trattamento in Rai per altri politici di sinistra sarei potuto essere stato anche d'accordo con te ma cosàcome sono andati i fatti proprio no.

  6. Perchè Santoro esagera?Perchè esprime le proprie libertà costituzionali che Berlusconi ha calpestato con l'editto di Sofia?

  7. Che Berlusconi voglia sempre essere al centro dell'attenzione è risaputo. Al comizio vuol parlare lui. Al matrimonio vuole essere lo sposo Al funerale il morto XD

  8. Davide scusa l'OT ma volevo segnalarti che Tiraboschi ha annunciato il ritorno ufficiale della RUOTA DELLA FORTUNA su IL GIORNALE.Andrà da gennaio condotta da enrico papi e victoria silvestedt.

  9. Peccato che non è tutto completo! Sembrava continuassero!

  10. SI CONTENGAAAAAAA... Santoro fu esagerato quel giorno.. ma secondo me piu memorabile fu l'abbandono di Berlusconi a ""In Mezz'ora"" dall'Annunziata, il 12 marzo 2006