Ora in tendenza
MOMENTI DA (NON) DIMENTICARE : SILVIO BERLUSCONI VS MICHELE SANTORO
di Davide Maggio
24/11/2007 - 00:02
Che Santoro sia spesso andato ben oltre i limiti che dovrebbero esser propri di un tele-giornalista, è cosa risaputa.
Che lo stesso Santoro abbia fatto dell’antiberlusconismo il proprio cavallo di battaglia, è cosa altrettanto risaputa.
Ma che Michele Santoro e Silvio Berlusconi si siano scontrati in una diretta tv è stato un unicum, probabilmente dimenticato dai più.
E’ accaduto il 17 marzo del 2001 durante un’accesa puntata de Il Raggio Verde che aveva ad oggetto gli eccessi della satira in tv e si proponeva di analizzare il caso “Satyricon“.
Nel bel mezzo della puntata, Antonio Di Pietro ha chiesto (indirettamente) al candidato premier del Polo di fare chiarezza sull’origine della sua ricchezza.
Fu così che alle 22, arrivò la chiamata di Silvio Berlusconi che rompeva, in qualche modo e temporaneamente, un vincolo grazie al quale i candidati della Casa delle Libertà non presenziavano in programmi della tv pubblica perchè ritenute “trasmissioni trabocchetto”.
Eravamo in campagna elettorale ed accadde questo…
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gianluca dice:
è straordinario anzi è poco dire che è straordinari è fantastico
Carlo dice:
Davide non parlavo affatto di ""mia"" o ""nostra"" verità. forse dovresti informarti: il Tribunale ha stabilito che le cose dette da Luttazzi, cosàcome da Santoro, erano vere pertanto non erano diffamatorie. Le querele con richieste di risarcimento multimiliardarie di Berlusconi sono ritornate tutte mestamente al mittente. Intanto però si è fatto tanto rumore per nulla, col risultato che ancora oggi molti, come anche tu evidentemente, sono ancora convinti che dire quelle cose di Berlusconi sia stato esser stati faziosi. Quando Santoro ha, come dici tu, ""esagerato"" in realtà ha solo detto la verità. Purtroppo il problema è che purtroppo oggi in Italia un giornalista che dice la verità viene scambiato per uno che esagera: per essere nella media degli altri infatti dovrebbe cammuffare o abbellire le notizie verso il politico di turno...ahimè.
Davide Maggio dice:
@ Carlo : parlavi della ""vostra"" verità come la verità assoluta... ma non per tutti è cosÃ! Conseguentemente meglio eliminare informazioni errate per chi, magari, non conosce l’‘argomento; @ sandrus : diciamo che è il suo cavallo di battaglia... da sempre! Se si occupasse meno di politica e si limitasse ai suoi reportage sarebbe quasi interessante;
sandrus dice:
veramente questo atteggiamento di santoro è precedente all'editto di sofia... santoro odia chiunque nn la pensi come lui, è risaputo