Ora in tendenza

Matrimonio a Prima Vista 14, ecco le scelte finali delle tre coppie

La puntata conclusiva del reality su Real Time slitta di una settimana per il simulcast di Like a Star

di Roberto Mallò

21/05/2025 - 15:00

La scelta di Giorgio e Adele

Adele e Giorgio - MAPV14
© US Warner Bros. Discovery

Infine, arriva anche per Giorgio Badaracco e Adele Carlucci il momento della scelta. Giorgio esprime subito una delle sue principali perplessità: secondo lui, la moglie ha “una scadenza”, ovvero degli obiettivi ben definiti da raggiungere entro un limite di tempo; un approccio che lui non condivide. Il riferimento è al desiderio di Adele di costruirsi una famiglia. Un passo che, per Giorgio, dovrebbe essere preso in considerazione solo quando entrambi saranno realmente sicuri dei sentimenti che provano l’uno per l’altra. Adele chiarisce ancora una volta la sua posizione: desidera diventare madre entro i 40 anni — oggi ne ha 25 — ma questo “non significa che voglia dei figli con te”. Ha scelto di condividere questo aspetto della sua vita solo per permettergli di conoscerla meglio, dato che è suo marito.

Mi sono affezionato ad Adele per il viaggio che abbiamo fatto insieme, le voglio bene“, dichiara Giorgio, rivolgendosi sia alla Carlucci, che agli esperti. Confessa inoltre di essersi sentito, in alcune occasioni, limitato dalla rigidità della moglie, al punto da non riuscire a esprimere pienamente il proprio potenziale (anche sotto l’aspetto più intimo e passionale). Adele, da parte sua, ammette in parte le proprie responsabilità: anche lei, all’inizio, si è sentita bloccata, ma ha cercato comunque di aprirsi per far funzionare l’esperimento. Oggi Giorgio riconosce una certa complicità con Adele, ma non riesce a ignorare la sensazione di una relazione trattenuta: “Stiamo bene, ma mi sembra di avere il freno a mano tirato“. A questo punto, interviene Andrea Favaretto con un rimprovero diretto: “Ti aspetti l’onda alta dell’amore, senza fare niente“. E Nadia aggiunge un’osservazione pungente: la visione idealizzata dell’amore di Giorgio “non corrisponde a quella di un quarantenne“.

Ultimato il filmato dei best moments, che commuove Giorgio, Adele decide di dare una possibilità al matrimonio: “Per me, 30 giorni non bastano per conoscerci davvero come coppia“. Tra lei e Badaracco non è ancora nato l’amore, ma secondo Adele un solo mese è troppo poco per farlo sbocciare. Giorgio, pur in preda a mille dubbi, non vuole chiudere definitivamente la porta: desidera provare a mettersi in gioco al 100% e vedere cosa potrebbe nascere, anche se finora non ci è riuscito pienamente. Anche Giorgio e Adele, dunque, scelgono di restare sposati, seppur con molte incertezze. Sarà la prossima puntata, ambientata a qualche mese di distanza dal matrimonio, a svelare il destino della loro relazione e di quelle delle altre due coppie.

Lascia un commento