Ora in tendenza

Ritrovato il fratello di Pamela Petrarolo

Manuel Petrarolo era scomparso nel nulla due anni e mezzo fa. Risulta indagato per furto ed è agli arresti domiciliari. L'appello della sorella a La Volta Buona

di Roberto Mallò

19/06/2025 - 16:30

Ritrovato il fratello di Pamela Petrarolo
Videogallery

Dopo essere sparito nel nulla per due anni e mezzo, è stato ritrovato a Roma, nelle scorse ore, Manuel Petrarolo, il fratello minore di Pamela Petrarolo, ex volto di Non è la Rai che aveva raccontato la triste storia anche nel corso dell’ultima edizione di Grande Fratello. La fine di un incubo ancora del tutto da chiarire, visto che il 35enne risulta attualmente indagato.

Intervenuta a La Volta Buona di Caterina Balivo, la Petrarolo ha spiegato che i suoi genitori sono stati contattati, in piena notte, dalla Polizia. Dopo aver “pensato al peggio”, data la mancanza di notizie di Manuel da più di due anni, hanno dunque tirato un sospiro di sollievo appena hanno potuto parlare con lui al telefono grazie agli agenti, scoprendo poi però che è indagato per furto e si trova agli arresti domiciliari. Un particolare che Pamela e i suoi familiari hanno appreso dai giornali.

I miei genitori sono sconvolti. A tratti non riconoscono, se fosse vero, che questo figlio in due anni e mezzo ha cambiato vita. Si è trovato, magari, insieme a persone che lo possono avere in qualche modo… Non sono qui a giustificarlo, però se lui avrà fatto qualcosa di sbagliato è giusto pure che paghi. Però noi siamo la sua famiglia, è mio fratello, e saperlo vivo è importante

ha detto in merito alle questione l’ex Non è la Rai, certa che la sua famiglia vorrà essere “l’ancora” per Manuel perché credo nella redenzione, credo che le persone attraverso un dolore, uno sbaglio importante, possano cambiare e migliorare”.

Al momento, però, i Petrarolo non conoscono il domicilio del ragazzo, che non ha un suo telefono. Non a caso, Pamela ha rivolto un accorato appello al fratello durante l’ospitata su Rai 1:

L’ennesimo spavento, Manuel, l’ennesima preoccupazione. Mamma è vero che ha sentito la tua voce, abbiamo capito che stai bene, ma non sappiamo di più. Io ti chiedo cortesemente di fare in modo che, se ci sono delle persone che ti hanno accolto, di metterti in contatto con mamma e dare a lei e a papà delle spiegazioni affinché possano, quanto meno, conoscere qual è la verità e stare più sereno.

L’arresto di Manuel Petrarolo

Secondo Il Messaggero, Manuel Petrarolo è stato fermato per un controllo di routine nei pressi di piazza Pino Pascali, nel quartiere Quarticciolo (Roma). Durante le verifiche da parte degli agenti del primo nucleo, è emerso che pochi giorni prima, il 9 giugno, era stato disposto nei suoi confronti il regime degli arresti domiciliari, con tanto di braccialetto elettronico, al termine di una vasta operazione condotta dai reparti Falchi e dalla Polizia Stradale. Tuttavia, l’esecuzione del provvedimento non era stata possibile poiché all’indirizzo fornito dal ragazzo nessuno aveva aperto la porta. La situazione si è quindi sbloccata martedì, quando è stato rintracciato a bordo di un’auto a noleggio e subito fermato.

Entrando nello specifico, Petrarolo risulta attualmente indagato per il furto di un’auto successivamente utilizzata da una banda responsabile di una serie di rapine – almeno sette soltanto nel mese di maggio – tra i quartieri San Basilio e Pietralata. In attesa dell’interrogatorio di garanzia, il gip aveva disposto nei suoi confronti una misura cautelare. Dopo il fermo e l’identificazione, il 35enne avrebbe indicato agli agenti l’abitazione dei genitori come proprio domicilio, che sono stati quindi informati del suo rintracciamento, proprio come spiegato anche dalla stessa Pamela a La Volta Buona. Successivamente, Manuel sarebbe stato condotto in un’altra abitazione, situata al Quarticciolo, dove da ieri si trova agli arresti domiciliari.

Lascia un commento