Ora in tendenza

ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/04/2016 - 16:58

ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA

Simona Ventura

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016 stanno per arrivare ad un mese di naufragio. Il ventinovesimo giorno a Playa Uva inizia già all’alba con la prova ricompensa, mentre a Playa Soledad Simona Ventura supera una notte terribile, che sembra averle dato la scossa necessaria per risorgere dalle ceneri.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Uva: prova ricompensa all’alba

La giornata dei naufraghi a Playa Uva inizia quando ancora il sole non è sorto. E’ Jonás a svegliare tutti:

“Ragazzi! Ehi, abbiamo venti minuti di tempo per prepararci per la prova”.

Nonostante piova e sia buio, i naufraghi sono chiamati a prepararsi e partire su un barchino per la nuova prova ricompensa, che mette in palio la maschera da sub e il kit da pesca. Alvin spiega loro la prova: devono accendere con una torcia il braciere in cima a una torretta, prendere la torretta e spostarla lungo il percorso in acqua per infiammare tutti i bracieri fino all’ultimo, posto in cima alla grande torre finale. Il tutto in cinque minuti. Non partecipa alla prova Andrea perché infortunato a un piede.

I naufraghi, a fatica, portano a termine la prova e riescono ad accendere la grande torre a pochi secondi dallo scadere del tempo. Esausti ma felici, ricevono da Alvin il meritato premio e tornano così a Playa Uva con il sorriso. La prova mette tutti di buon umore.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Soledad: Simona non nasconde le sue fragilità

Diverso il discorso a Playa Soledad, dove Simona Ventura trascorre una notte terribile, dovuta anche alla pioggia. La naufraga, già abbattuta da un pessimo umore, non ha chiuso occhio, riuscendo a salvare il fuoco dall’acqua. L’indomani, però, sembra risorgere in lei la voglia di rialzarsi, anche aggrappandosi alle sue fragilità:

E’ stata la notte più dura della mia vita – spiega – Sto tirando fuori delle capacità che non sapevo di avere, ma comunque sto cominciando a pensare che anche la mia fragilità, forse, è da tirare fuori”.

Quella di Simona sembra quasi una rinascita, anche nelle intenzioni:

“Avevo bisogno di assestamento […] Ora sono da sola e voglio provare a tirare fuori una fragilità che ho sempre tenuto nascosta dietro a degli scudi per cercare di difendermi […] Qua però non ci sono squali”.

A confortarla spunta l’arcobaleno, che sembra dare un secondo via all’avventura di Simona all’Isola dei Famosi:

Spero di risorgere dalle ceneri […] Devo cucirmi addosso quest’Isola come un vestito.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

17 commenti su "ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA"

  1. Segnalo tra l'altro una frase ambigua pronunciata dalla Ventura il giorno prima di essere eliminata. Davanti al fuco e rivolta verso il suo gruppo dice: "Speriamo che domani sera ci portino una "sorpresa"... per festeggiare, se resto". I naufraghi si girano e la guardano attoniti, mentre lei accenna uno sei suoi sorrissoni ipocriti, sardonici.

  2. Segnalo tra l'altro una frase ambigua pronunciata dalla Ventura il giorno prima di essere eliminata. Davanti al fuco e rivolta verso il suo gruppo dice: <>. I naufraghi si girano e la guardano attoniti, mentre lei accenna uno sei suoi sorrissoni ipocriti, sardonici.

  3. Alla luce delle rivelazioni shock di Dagospia e di quanto visto ieri nella puntata su La5, credo a questo punto che la Ventura non ha trascorso la notte di pioggia tra il giorno 27 e 28 a Playa Soledad, ma vi è stata riaccompagnata la mattina seguente dove, fresca e riposata, ha consumato sulla spiaggia qualcosa di strano che probabilmente si è portata dietro dal posto dove è stata comodomante ricoverata. Io non sono contro nessuno per partito preso, giudico da quello che vedo. Credo di essere una delle poche che ha seguito con assiduità tutte le puntate della Extended Version su La5, che durano un'ora (e non 5 minuti come il daytime di C5) e dove ho avuto modo di notare gli atteggiamente gradassi e spavaldi della Ventura che trascorreva gran parte del suo tempo a deridere i ragazzi dell'altro gruppo in maniera imbarazzante per una che fino a qualche anno fa era conduttrice del programma. A questo punto, spero che Striscia faccia chiarezza sulla questione, ma non semplicemente cosegnando tapiri.

  4. Il "bicchierone" era una delle scatolette che i naufraghi hanno in dotazione... Le aveva anche Aristide...

  5. Secondo le indiscrezioni di Dagospia è proprio così, dicono che la Ventura fuori dalle telecamere viene servita di tutto punto e può mangiare quello che vuole. Inoltre sostengono che non viene fatta dormire sulla spiaggia ma che le sono stati forniti dei sostegni e che ha persone che la seguono per farla stare comoda. Io non seguo più di tanto e non so cosa pensare, in effetti da quel poco che ho intravisto Simona non sembra certo affaticata e distrutta come apparivano in passato i naufraghi sull'ultima spiaggia. Tenendo anche conto che lunedì il giornalista di Dagospia alle 22.00 ha scritto per filo e per segno quello che sarebbe successo dopo mezzanotte francamente ho parecchi dubbi. Non è questione di antipatie ma secondo me non ce la contano giusta. C'è qualcosa che non quadra.

  6. Assurdo pensare che qualcuno serva Simona come se fosse al ristorante...ma che diavolo di filmati vedere?il cibo croccante che mangiava Simona erano degli animali,non so di preciso quali,che ha trovato in mare e che raccoglieva anche quando era sul'isola tant'è che l'ha sottolineato anche lei in un confessionale!fresca come una rosa!?beh si vede benissimo che il tempo,al terzo giorno sull'isola solitaria,è stato stupendo e lei si è fatta il bagno e rimessa in sesto...io credo che,pur di denigrarla,si stia facendo di tutto!come dice lei l'odio vince sempre probabilmente ma io tifo per lei ora più che mai... Il fatto poi di essere all'11esima edizione non vuol dire molto:a differenza del grande fratello qui si lotta x per la fame e,al fi là delle strategie che sono in tutti i reality,credo che i naufraghi abbiano ben poco da recitare...

  7. Si RoxY hai ragione, poi è passata da casa mia e mi ha lasciato un cornetto alla nutella e 3 cappuccini. tu cosa prendi?

  8. RoXY Cosa ti ha fatto di cosi grave sta povera donna, per odiarla cosi ed inventarti un film che non esiste???????

  9. Mi spiace dirlo ma secondo me si vuole ricreare un po' l'effetto Sergio Muniz, che andò sull'isola da solo e vinse grazie alla sua costanza e al suo equilibrio interiore.. ma quella era la seconda edizione, se non erro, e l'esperienza era più genuina.. oggi dopo 10 e passa edizioni si cercano dei meccanismi per far emergere questo o quel personaggio.. non c'é più l'ingenuitá iniziale e tutto é scritto (dagli autori intendo)

  10. La puntta Extended Version di oggi su La5 mi ha lasciata letteralmente senza parole. Si è vista una Ventura fresca come una rosa dopo una notte di pioggia incessante. Ha fatto colazione sulla spiaggia (mai visto i naufraghi mangiare al mattino), una colazione molto particolare, visto che ha portato alla bocca qualcosa di croccante (sembrava un biscotto), mentre nell'altra mana aveva una sorta di bicchierone di latta da cui sorseggiava qualcosa. Insomma, la Ventura ha fatto colazione con caffè e biscotti ed è stato messo in onda il filmato per errore? Sottolineo inoltre che nella puntata di oggi c'erano altri errori di montaggio ed almeno in due casi ho chiaramente sentito i rumori dei ciak. Altra osservazione: come è possibile che il fuoco della Ventura non si sia spento sotto la pioggia? Dove trova le forze una donna di 51 anni che non mangia da 3 giorni (sue parole) di scalare le montagne dell'isola? Spero che Striscia faccia luce su questi misteri...