Ora in tendenza

ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/04/2016 - 16:58

ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA

Simona Ventura

I naufraghi dell’Isola dei Famosi 2016 stanno per arrivare ad un mese di naufragio. Il ventinovesimo giorno a Playa Uva inizia già all’alba con la prova ricompensa, mentre a Playa Soledad Simona Ventura supera una notte terribile, che sembra averle dato la scossa necessaria per risorgere dalle ceneri.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Uva: prova ricompensa all’alba

La giornata dei naufraghi a Playa Uva inizia quando ancora il sole non è sorto. E’ Jonás a svegliare tutti:

“Ragazzi! Ehi, abbiamo venti minuti di tempo per prepararci per la prova”.

Nonostante piova e sia buio, i naufraghi sono chiamati a prepararsi e partire su un barchino per la nuova prova ricompensa, che mette in palio la maschera da sub e il kit da pesca. Alvin spiega loro la prova: devono accendere con una torcia il braciere in cima a una torretta, prendere la torretta e spostarla lungo il percorso in acqua per infiammare tutti i bracieri fino all’ultimo, posto in cima alla grande torre finale. Il tutto in cinque minuti. Non partecipa alla prova Andrea perché infortunato a un piede.

I naufraghi, a fatica, portano a termine la prova e riescono ad accendere la grande torre a pochi secondi dallo scadere del tempo. Esausti ma felici, ricevono da Alvin il meritato premio e tornano così a Playa Uva con il sorriso. La prova mette tutti di buon umore.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 29 | Playa Soledad: Simona non nasconde le sue fragilità

Diverso il discorso a Playa Soledad, dove Simona Ventura trascorre una notte terribile, dovuta anche alla pioggia. La naufraga, già abbattuta da un pessimo umore, non ha chiuso occhio, riuscendo a salvare il fuoco dall’acqua. L’indomani, però, sembra risorgere in lei la voglia di rialzarsi, anche aggrappandosi alle sue fragilità:

E’ stata la notte più dura della mia vita – spiega – Sto tirando fuori delle capacità che non sapevo di avere, ma comunque sto cominciando a pensare che anche la mia fragilità, forse, è da tirare fuori”.

Quella di Simona sembra quasi una rinascita, anche nelle intenzioni:

“Avevo bisogno di assestamento […] Ora sono da sola e voglio provare a tirare fuori una fragilità che ho sempre tenuto nascosta dietro a degli scudi per cercare di difendermi […] Qua però non ci sono squali”.

A confortarla spunta l’arcobaleno, che sembra dare un secondo via all’avventura di Simona all’Isola dei Famosi:

Spero di risorgere dalle ceneri […] Devo cucirmi addosso quest’Isola come un vestito.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

17 commenti su "ISOLA 2016, GIORNO 29: NOTTE TERRIBILE PER SIMONA VENTURA. I NAUFRAGHI VINCONO LA PROVA RICOMPENSA"

  1. @Comare: di nuovo? Il discorso è sempre quello. Pensi che la presunta farsa della Ventura sia da considerare più grave che i 3 finalisti già stabiliti? Dandolo non ha parlato solo della Ventura, ma anche dei 3 finalisti. Perchè se dobbiamo dare per vera una cosa, allora dobbiamo pensare sia vero anche il resto. O volete credere solo a quello che vi fà comodo?

  2. Cito Dandolo e voi traete le conclusioni. "Sono 48 ore che Mona Ventura, esiliata su Playa Soledad, “frigna e piagne”. Ma vogliamo rassicurare tutti i suoi fan che abbiamo avuto una soffiata da un pezzo grosso di Magnolia (Società che produce l’Isola) che ci ha rassicurato che la “Mona” sta bene, mangia ciò che vuole e che “vede posti e incontra gente”. Pare che, ad eccezione dei confessionali e le riprese di rito, Super Simo sia servita e riverita e che non sta un solo minuto da sola. Sarà vero? Ah, saperlo…"

  3. @Comare, se tutto ciò fosse vero, è anche vero che è stato già deciso a priori che l'attorucolo di Telenovela vincerà in finale. E chi arriverà in finale. Sempre secondo Dandolo di Dagospia. Qui non si tratterebbe più allora di simpatie ed antipatie. E cmq come al soito il pubblico televotante ha il potere si stà cippa. E se proprio dovessi scegliere nel mucchio degli isolani non ne troverei uno di simpatico. Il più pulito ha la rogna su quell'Isola.

  4. Guardate che non è necessario provare antipatia per la Ventura (che comunque non ha mai fatto nulla e non lo sta facendo nemmeno in questa occasione) per rendersi simpatica e suscitare empatia, con le sue arie da vip. Basta leggere quello che stanno scrivendo i giornalisti guastafeste. Già tutto scritto e deciso. Punto. Se poi volete fare le vittime accomodatevi.

  5. Beh, sempre lo stesso Dandolo rivela che la sua fonte ha spifferato il terzetto finalista. Jonas, Caruso e Ventura. Vincitore televoto Jonas. Vincitore morale Ventura. Quindi, se taroccata è Ventura e la sua isola solitaria, taroccati sono pure tutti gli altri. Attenzione taroccato il racconto, non il televoto. Che è in mano alle solite schiere di "Legionari" citati da Eco, e che sono abilmente indirizzati nel loro prezioso voto democratico e sovrano. Inoltre, si fà intendere chiaramente di come Ventura sia stata data dagli autori appositamente in pasto agli squali naufraghi avversari, al gruppetto di tronisti ed aspiranti Belen, costruendo tutto il finto racconto sulla presunta cattiveria di Ventura, mai vista direttamente dallo spettatore ma solo raccontata attraverso le parole degli avversari, facendola diventare prima cattiva e poi vittima. Questo il sunto dei vari ariticoli, post e commenti di Dagospia, Dandolo e le loro fonti. Mia opinione: Inutile dire che se il reality fosse rimasto su Rai2, tutto il racconto sarebbe stato differente, gli autori avrebbero scritto un'altra storia, Ventura sarebbe stata tutelata in un altro modo. Reti diverse, racconti diversi, pubblico diverso, televotanti diversi. Consiglio, in appendice a questi interessanti utimi articoli sull'Isola dalla Redazione di Davide, di leggere un sintetico articolo del Corriere: L’Isola dell’Imbarazzo. L’isola dei famosi» diventa un caso di «humilitainment»: intrattenimento e umiliazione dell’intelligenza degli spettatori e di quella o presunta tale degli autori

  6. RoXy guarda che lo abbiamo capito in modo forte e chiaro che la Ventura ti sta antipatica. Ho sempre ammirato la Simona e ora anche di più. Non è da tutti mettersi in discussione a 51 anni e con una carriera come la sua. Se poi si vuol dar credito a quella banda di mediocri, invidiosi e meschini capitanati da Jonas, Gracia (te la raccomando quella) e Mercedez, non ci lamentiamo se la società che ci circonda fa pena. L'Isola è un gioco, ma è uno specchio.. e vedere dove va quasi il 70% dei favori, mi fa venire in mente un detto delle mie parti. "La gente è come le oche.. dove va una vanno tutte".