Ora in tendenza

ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/04/2016 - 16:05

ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA

Isola dei Famosi 2016

Tornano le tensioni all’Isola dei Famosi 2016. Il motivo è la distribuzione del cibo e l’accusata è Paola, rea secondo alcuni di mangiare più di tutti. Simona Ventura, invece, a Playa Soledad si dà forza e riceve una gradita ricompensa.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Uva: Paola ingorda?

Dopo la giornata di ieri, in cui regnava una “sospetta” armonia, a Playa Uva l’aria si fa di nuovo tesa a causa della distribuzione del cibo. A detta di alcuni, infatti, c’è chi mangia più di altri. E’ Alessia a fare presente la questione a Marco, accusando Paola:

“Io propongo una roba. Siccome siamo all’asilo che qua c’è chi fa le ripicche, chi dà meno… Invece di prendere il piatto e iniziare a mangiare subito, prendiamo un piatto, stiamo fermi, aspettiamo per tre minuti che vengano eseguite tutte quante le porzioni e facciamo il paragone”.

Marco condivide e rincara:

E’ una cosa troppo brutta, l’ingordigia non la sopporto.

La Caruso capisce di essere lei l’accusata e fa presente che, di tutti i fruttini caduti, lei ne ha preso soltanto uno (a differenza di altri). Ma è la questione riso che “scotta”, con Mercedesz che dice di averla vista mentre si serviva una porzione più grande degli altri:

“La sua era una conchiglia grande ed era piena. Strabordava…”.

Arriva la notte. Paola non riesce a prendere sonno perché ha paura dei granchi e Giacobbe la conforta. Al mattino, però, gli altri naufraghi ce l’hanno ancora con lei, al punto che il “buongiorno” del pugile passa totalmente inosservato. E’ Marco a riprendere il discorso della distribuzione del cibo:

“Però quando tu vedi un piatto pieno in superficie e in altezza, c’è un problema”.

Cristian allude ad una cosa “premeditata”, mentre Paola in disparte mangia qualche fruttino ed è perplessa sull’atteggiamento dei naufraghi nei suoi confronti:

In questo gruppo, più fai, più gli rode che fai. Poi, parlando con Gianluca, dice: “Loro pensano che mi fanno un dispetto… Questi quattro scappati di casa.

Il riso, nel frattempo, è quasi pronto. Marco ne approfitta per chiarirsi con Paola, dicendole che è “una bravissima ragazza, però un po’ ingorda”. Nella conversazione si intromettono anche Alessia e Stefano e la Bonas, offesa, si mette a piangere, mentre gli altri la lasciano sola nella capanna.

Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Soledad: ricompensa per Simona

A Playa Soledad non inizia nel migliore dei modi la giornata per Simona Ventura, che si alza e trova la lettera del suo compagno Gerò bagnata dalla pioggia:

“La pioggia mi intristisce moltissimo – confessa la naufraga – Già la condizione di per sé non è una delle più divertenti, se poi ci mettiamo anche la pioggia è una mazzata che non so se riesco a recuperare”.

Se il morale è giù, altrettanto non si può dire del fisico. Simona sembra in forma e riesce a trasportare un enorme tronco fino al fuoco, ispirandosi a Giacobbe:

“I tronchi li portavano i maschi, Giacobbe soprattutto: l’ho visto caricare un tronco da cento chili. Cerco di ispirarmi a lui ma di certo non sono Giacobbe”.

Lo fa anche per superare la debolezza mostrata negli ultimi due giorni. Insomma, la Ventura non ci sta a sentirsi debole:

E’ da tanto tempo che non lo sono, per cui odio.

Intanto dal mare arriva una bottiglia con un messaggio: lo “spirito dell’Isola” ha deciso di premiare gli sforzi di Simona con una ricompensa. E’ chiamata ad avventurarsi lungo un percorso, seguendo dei nastrini rossi che la porteranno a un totem. La Ventura parte, così, in escursione, fino ad arrivare in cima, dove la aspettano una pentola con due sacchetti di riso. Grata del regalo ricevuto, osserva il panorama dall’alto e ripete l’urlo di battaglia che le aveva insegnato Paola, mentre riscende in spiaggia.

E’ poi tempo di cucinare e mangiare, un momento che preferirebbe fare in compagnia:

“Cucinare per se stessi è molto più triste che cucinare per un gruppo. E’ un modo di socializzare e stare tutti insieme”.

[TUTTO SULL’ISOLA DEI FAMOSI]

Lascia un commento

33 commenti su "ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA"

  1. Ciao Nina, ora sono certa che sei tu :-*

  2. Giulia: complentamente d'accordo sull' ultima frase! Ciao. ;-)))

  3. non ci credo che diano da mangiare aSimona ma qualun que cosa lei faccia non va bene va bene quel scansa fatiche maleducato di jonas cosi va il mondo