Ora in tendenza
ISOLA 2016, GIORNO 30: PAOLA ACCUSATA DI ESSERE INGORDA. A PLAYA SOLEDAD SIMONA RICEVE UNA RICOMPENSA
di Fabio Fabbretti
08/04/2016 - 16:05

Tornano le tensioni all’Isola dei Famosi 2016. Il motivo è la distribuzione del cibo e l’accusata è Paola, rea secondo alcuni di mangiare più di tutti. Simona Ventura, invece, a Playa Soledad si dà forza e riceve una gradita ricompensa.
Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Uva: Paola ingorda?
Dopo la giornata di ieri, in cui regnava una “sospetta” armonia, a Playa Uva l’aria si fa di nuovo tesa a causa della distribuzione del cibo. A detta di alcuni, infatti, c’è chi mangia più di altri. E’ Alessia a fare presente la questione a Marco, accusando Paola:
“Io propongo una roba. Siccome siamo all’asilo che qua c’è chi fa le ripicche, chi dà meno… Invece di prendere il piatto e iniziare a mangiare subito, prendiamo un piatto, stiamo fermi, aspettiamo per tre minuti che vengano eseguite tutte quante le porzioni e facciamo il paragone”.
Marco condivide e rincara:
“E’ una cosa troppo brutta, l’ingordigia non la sopporto“.
La Caruso capisce di essere lei l’accusata e fa presente che, di tutti i fruttini caduti, lei ne ha preso soltanto uno (a differenza di altri). Ma è la questione riso che “scotta”, con Mercedesz che dice di averla vista mentre si serviva una porzione più grande degli altri:
“La sua era una conchiglia grande ed era piena. Strabordava…”.
Arriva la notte. Paola non riesce a prendere sonno perché ha paura dei granchi e Giacobbe la conforta. Al mattino, però, gli altri naufraghi ce l’hanno ancora con lei, al punto che il “buongiorno” del pugile passa totalmente inosservato. E’ Marco a riprendere il discorso della distribuzione del cibo:
“Però quando tu vedi un piatto pieno in superficie e in altezza, c’è un problema”.
Cristian allude ad una cosa “premeditata”, mentre Paola in disparte mangia qualche fruttino ed è perplessa sull’atteggiamento dei naufraghi nei suoi confronti:
“In questo gruppo, più fai, più gli rode che fai“. Poi, parlando con Gianluca, dice: “Loro pensano che mi fanno un dispetto… Questi quattro scappati di casa“.
Il riso, nel frattempo, è quasi pronto. Marco ne approfitta per chiarirsi con Paola, dicendole che è “una bravissima ragazza, però un po’ ingorda”. Nella conversazione si intromettono anche Alessia e Stefano e la Bonas, offesa, si mette a piangere, mentre gli altri la lasciano sola nella capanna.
Isola dei Famosi 2016 – giorno 30 | Playa Soledad: ricompensa per Simona
A Playa Soledad non inizia nel migliore dei modi la giornata per Simona Ventura, che si alza e trova la lettera del suo compagno Gerò bagnata dalla pioggia:
“La pioggia mi intristisce moltissimo – confessa la naufraga – Già la condizione di per sé non è una delle più divertenti, se poi ci mettiamo anche la pioggia è una mazzata che non so se riesco a recuperare”.
Se il morale è giù, altrettanto non si può dire del fisico. Simona sembra in forma e riesce a trasportare un enorme tronco fino al fuoco, ispirandosi a Giacobbe:
“I tronchi li portavano i maschi, Giacobbe soprattutto: l’ho visto caricare un tronco da cento chili. Cerco di ispirarmi a lui ma di certo non sono Giacobbe”.
Lo fa anche per superare la debolezza mostrata negli ultimi due giorni. Insomma, la Ventura non ci sta a sentirsi debole:
“E’ da tanto tempo che non lo sono, per cui odio“.
Intanto dal mare arriva una bottiglia con un messaggio: lo “spirito dell’Isola” ha deciso di premiare gli sforzi di Simona con una ricompensa. E’ chiamata ad avventurarsi lungo un percorso, seguendo dei nastrini rossi che la porteranno a un totem. La Ventura parte, così, in escursione, fino ad arrivare in cima, dove la aspettano una pentola con due sacchetti di riso. Grata del regalo ricevuto, osserva il panorama dall’alto e ripete l’urlo di battaglia che le aveva insegnato Paola, mentre riscende in spiaggia.
E’ poi tempo di cucinare e mangiare, un momento che preferirebbe fare in compagnia:
“Cucinare per se stessi è molto più triste che cucinare per un gruppo. E’ un modo di socializzare e stare tutti insieme”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Giulia dice:
Nina, sicuramente c'è la componente rabbiosa e vendicativa di quelli che vorrebbero la Ventura nel fango, ma secondo me la valanga di voti contro la Simona sono dovuti ai tifosi dello spagnolo, ben sapendo che l'unica che poteva mettere in difficoltà il loro begnaminio fosse lei. Ecco perchè è stato naturale passare da un sano tifo per Jonas all'odio verso la Ventura. Sono d'accordo con Sara quando dice che lo spagnolo è molto amato, anche io leggendo i commenti nei vari siti ho notato l'idolatria per questo emerito sconosciuto, per me, che sicuramente sull'isola dà un'immagine di sè assolutamente anonima, anzi è arrogante e antipatico e quindi non si capisce bene perchè vinca ogni televoto. Va da sè che chi lo ammira e lo vota è perchè lo conosceva nel Segreto e in Uomini e donne, il target è questo, non si scappa. Inoltre considerare sexy, addirittura bellissimo e finanche 'puro' un furbo ragazzotto di un metro e settanta con lineamenti arabi senza niente di oggettivamente attraente, mi fa capire che stiamo vivendo tempi davvero imbarazzanti.
SaraLurker dice:
@Nina ci mancherebbe pure che dovessi documentarti su questo :-) Io lo faccio per lavoro per analizzare il pubblico di riferimento, ma ne farei volentieri a meno, credimi, leggo delle cose da avere incubi per settimane :-) E' solo una questione di target e pubblico di rete.
Nina dice:
Ciao Sarah, scusa io non sono così documentata, io leggo solo qui.
SaraLurker dice:
@Nina, forse in minima parte. I sondaggi dei vari forum che trattano l'Isola davano da subito quella percentuale di esclusione, precisa uguale. Dal primo minuto dopo la fine della diretta che ha mandato Jonas e Ventura in nomination. E leggendo cosa scrivono i televotanti in quelle sedi, Jonas è proprio amato, sostenuto, venerato e voluto fortemente come vincitore. Per il Segreto, ma soprattutto per il ruolo di Tronista. Al contrario leggendoli, si capisce che il loro odio verso la Ventura non sia dovuto a lei e come si comporta ma a quello che Jonas dice e pensa di lei. Se Jonas avesse parlato bene di lei e fosse stata nel suo gruppo, anche i televotanti l'avrebbero amata. Senza contare tutta una parte di votomuniti che lo considera "sexy, bellissimo, e rara anima pura". Seguito al secondo posto per le stesse caratteristiche dall'altro tronista Galella.
Nina dice:
Giulia: sai che non credo che sia merito del segreto? Ciò che penso io, e che più banalmente si scada nella solita goduria di vedere quell'ex potente che, nonostante il declino, mantiene una certa popolarità battuto dallo sconosciuto.
Giulia dice:
Roxy, se fossi abbandonata in un'isola deserta (non all'isola dei famosi che resta pur sempre un gioco e non la realtà che deve affrontare un naufrago vero) avrei bisogno di avere accanto una persona solida e non di un ragazzino capace solo di dire parolacce, dare la colpa agli altri e di dormire. E comunque la Ventura si espone, nel bene e nel male, e si vede cosa pensa quindi non mi troverebbe impreparata, invece quelli come Jonas e compagnia, quelli che parlano poco davanti, ma dietro ti levano la carne da dosso, possono trasformarsi in giganti solo perchè riescono ad usare le tue debolezze per farne la loro forza. Sembrerebbe una cosa da intelligenti, invece per me è la peggior vigliaccata che una persona possa fare ad un'altra. Comunque, di là della filosofia spicciola, non ne veniamo a capo, tu vederai sempre la Ventura come una strega nera e lui come un cavaliere dalla lucida armatura, io invece vedo la Simona come una donna che paga adesso le tirannie fatte in tempi migliori, quando nonostante tutto era idolatrata e temuta da tutti, mentre Jonas come un furbetto senza arte nè parte che cavalca il successo di una telenovela e pensa di diventare una star della nostra tv a tutti i costi, e come lui la maggior parte degli sconosciuti di questa bruttissima isola. Per cui buon fine settimana e in quanto a personalità, credimi, lo spagnolo ne ha meno del mio gatto Teo 😊
RoXy dice:
@ Giulia: C'è stanchezza fisica, per la deprivazione di cibo, e c'è anche stanchezza psicologica causata da tre nominations consecutive. In fondo stiamo parlando di un ragazzo, scaltro e furbo finchè si vuole, ma non certo con le spalle larghe come quelle della navigata ex conduttrice del programma. In tal senso mi sento molto più vicina a Jonas, a me non frega nulla del Segreto. Sto valutando le personalità dei naufraghi, indipendentemente dal loro curriculum artistico come credo si debba fare quando si giudicano i concorrenti di un reality. Ma veramente vorresti accanto una che ti tiranneggia dalla mattina alla sera, che vuol fare tutto lei, dando ordini a destra e a manca? Io la avrei mandata a quel paese subito una così.
Giulia dice:
Roxy, cosa c'entrano le nomination con l'inedia di Jonas? Mica le nomination sono una fatica da cui riposare, il fatto è che lui è un fannullone, e si vede, un arrogante maleducato, e si sente, e far vincere uno così solo perchè ha partecipato al Segreto mi pare più imbarazzante che l'invadenza della Ventura. A parte, ovviamente, farmi capire il target di chi vota... Per quanto riguarda la magrezza non ho assolutamente compassione nè per lui nè per culo (finto) d'oro, magrissimi ma con la lingua bella tonica se si tratta di parlar male di quelli fuori la loro cerchia. Sapevano a cosa andavano incontro, anzi molti ci vanno proprio per dimagrire mi sa, per cui se non stanno bene, se si sentono deboli si ritirassero pure, ma fidati, tutti vogliono vincere e a costo di crepare di fame, in quell'isola ci stanno e si scanneranno fino alla fine. Roxy, fidati, loro non sono migliori della Ventura eh, sono scaltri quanto e più di lei, hanno dalla loro parte la gioventù e sostenitori di pari età, lei è adulta e non più in auge, oltre ad avere un carattere forte quanto la sua personalità dominante che può schiacciare ma, come ti dicevo, pur non avendola mai particolarmente amata, non ho il minimo dubbio su chi vorrei avere accanto su un'isola deserta.
RoXy dice:
@ Giulia: vogliamo fargliene una colpa se in questi giorni si sta riposando dopo aver vinto tre nominations consecutive? Forse è anche stanco e senza energia essendo dimagrito a pelle e ossa, a differenza della strega Ventura che ha energie e forze sovraumane e che è l'unica naufraga che sembra non aver perso neanche un etto.
Debby dice:
A me, la ventura non piace e si vede largamente che ha una corsia preferenziale. Ma di questo non ne faccio colpa a lei ma alla produzione allocca.