Ora in tendenza

Barbara D’Urso contro l’Isola: «Hanno negato cose vere, Striscia ha dimostrato che Eva Henger aveva ragione». E sulla Marcuzzi: «Ognuno fa il proprio lavoro come vuole»

di Marco Leardi

18/04/2018 - 13:52

Barbara D’Urso contro l’Isola: «Hanno negato cose vere, Striscia ha dimostrato che Eva Henger aveva ragione». E sulla Marcuzzi: «Ognuno fa il proprio lavoro come vuole»

Barbara D'Urso, Pomeriggio Cinque

Finora si era trattenuta, evitando di prendere una posizione palese. Ora che l’Isola dei Famosi 13 è finita, però, Barbara D’Urso ha deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa e di esprimersi in tono critico sulla gestione del da parte del reality di Canale5. Ieri, a poche ore dal suo debutto alla conduzione del Grande Fratello, la popolare conduttrice ha detto la sua, schierandosi con Eva Henger e rimproverando al programma di aver sbagliato.

Commentando l’irruzione di Valerio Staffelli alla finale dell’Isola con la consegna del tapiro d’oro ad Alessia Marcuzzi, Barbara D’Urso ha dapprima vantato il proprio primato in fatto di tapiri: “Sono pochi quelli che ha avuto l’Isola rispetto ai miei sedici” ha scherzato. Poi, durante il dibattito, si è espressa così:

“Io ho sempre evitato di prendere posizione, però obiettivamente Striscia la Notizia ha tirato fuori e mostrato delle cose talmente evidenti… Non stiamo parlando della conduttrice, per quanto mi riguarda, perché ogni conduttrice è assolutamente rispettabile e ognuno fa il proprio lavoro come vuole. Stiamo parlando del reality. In quel reality, obiettivamente, Striscia ha dimostrato che alcune cose dette da Eva Henger e che all’inizio erano state negate (dal reality, ndDM), alla fine erano vere. In realtà, c’aveva ragione Eva Henger“.

La conduttrice, va ricordato, in un primo momento aveva dato ampio spazio nei suoi programmi alla discussione sul canna-gate, ospitando proprio Eva Henger a Domenica Live e sottoponendo l’ex naufraga alla macchina della verità (con un esito favorevole alla versione della donna). Poi, dopo l’acceso confronto avvenuto in studio all’Isola tra la Henger ed Alessia Marcuzzi, Barbara aveva punzecchiato quest’ultima, astenendosi però dal prendere posizione. Ieri, invece, la primadonna di Pomeriggio Cinque si è fatta più esplicita in merito alla gestione del fumoso affaire isolano.

Lo sbaglio è anche stato quello di far finta di non rendersi conto di quello che ogni volta Striscia mandava in onda e dimostrava. La televisione la guardano tutti, questa è la verità”

ha aggiunto la D’Urso, schierandosi di fatto con il tg satirico di Canale5 e con Eva Henger, che – ha ribadito – “non è una bugiarda, mi sembra che Striscia l’abbia acclarato“.

Lascia un commento

11 commenti su "Barbara D’Urso contro l’Isola: «Hanno negato cose vere, Striscia ha dimostrato che Eva Henger aveva ragione». E sulla Marcuzzi: «Ognuno fa il proprio lavoro come vuole»"

  1. Pongo&Peggy dice:

    paola il motivo lo si è capito benissimo, ma di fronte a tutto quello che è seguito non importa più a nessuno .... appunto per questo ho scritto prima che la Marcuzzi è stata poco intelligente capisco che la reazione dei social le abbia fatto male, come ha dichiarato a Verissimo tirando in mezzo anche i figli, ma è stata lei a mettersi in quella situazione, e se lo è mai chiesto come poteva sentirsi Eva quando le aizzava tutto lo studio contro? o come poteva sentirsi la figlia di Eva a vedere la madre trattata così? perchè esistono anche le figlie delle altre, mica solo la sua