Ora in tendenza
IL PUNTO G(F) di GUENDALINA
di Davide Maggio
05/02/2007 - 14:49

Volevo complimentarmi con Eliana Bosatra. Chi è Eliana Bosatra? La casting director del Grande Fratello! Colei che, in pratica, ogni anno dice l’ultima parola su chi deve entrare nella caaaaasa e chi deve rimanere, invece, nella propria.
I complimenti Le arrivano dopo aver guardato le prime puntate del padre di tutti i reality e aver cercato di dare un perchè ai concorrenti della settima edizione del GF. Un perchè che, ahimè, non sono riuscito a trovare. La casa più spiata d’Italia è quest’anno abitata, salvo rarissime eccezioni, da potenziali tronisti e troniste. Sembra in pratica di trovarsi in una trasposizione di lusso del programma della De Filippi “Uomini e Donne”. E’ raccapricciante constatare che coloro che fanno la televisione puntino, ancora oggi, su un unico requisito che sembra la chiave del successo : la bellezza.
Se, infatti, anni fa, la venustà era un valore aggiunto che andava a completare (e sottolineo com-ple-ta-re) un personaggio che s’affacciava timidamente al mondo dello spettacolo, adesso è diventato un requisito essenziale (forse l’unico, in realtà) per poter conquistare la propria celebrità mediatica. Probabilmente perchè ciò che fa lo showbiz è, ormai, il gossip e l’accoppiamento selvaggio tra pseudo-starlette e Big Jim di turno con conseguenti ospitate, copertine, foto da vendere e scoop simil-scandalistici! In una parola… soldi. Massimo rendimento, minima spesa!
Poi ci si lamenta quando esplodono casi come Vallettopoli e ci si scandalizza quando balzano agli onori della cronaca i sexy-provini. Ma signori miei, se questi sedicenti “talent scout” hanno continuato la propria attività è perchè, certamente, avranno trovato tante persone disposte a “concedersi” per ottenere la parte promessa in queste “prestigiose” produzioni internazionali. State pur certi che se il ruolo promesso fosse stato realmente assegnato, il caso non sarebbe scoppiato e non sarebbe certamente approdato a Striscia la Notizia. Non credo che si sarebbe lamentato nessuno, purtroppo! E’ inutile colpevolizzare chi ha scelto di “concedersi” in cambio del ruolo da protagonista che avrebbe ottenuto. Il messaggio che passa, ormai, è questo! Non c’è niente da fare.
Ritornando al Grande Fratello, mi sarei aspettato scelte diverse proprio per i motivi appena citati.
Diventato, ormai, il trampolino di lancio più efficace per approdare celermente e senza gavetta alcuna al famigerato mondo dello spettacolo, potrebbe puntare su caratteristiche diverse nella scelta dei concorrenti.
Si potrebbe lanciare un messaggio diverso.
E invece no! Quest’anno s’è proprio esagerato. Le “danze” sono state aperte dalla russa Diana che, col suo pompiere, ha battuto ogni record in fatto di copulazione repentina et ostinata. Alla segretaria in cerca di fama son bastate poche ore per far capire al telespettatore che oltre a quella non aveva nient’altro da…trasmettere (per dirla col pubblico parlante di Amici). Soltanto Cecchi Pa(v)one poteva essere dalla Sua parte appoggiando il comportamento che la concorrente ha avuto nel reality.
[Ma non era proprio Cecchi Paone ad aver abbandonato la notte dei Telegatti quando fu assegnato il premio al GF? Ora lo guarda? Mah…]
Qui, badate bene, non è questione di morale, è questione proprio di decenza. Di un minimo di dignità!
Per una concorrente che esce però (Diana è uscita dalla casa lo scorso giovedi), c’è una sostituta pronta a rubarle la scena.
Questo è ciò che è accaduto nelle ultime ore…
Senza parole…
Ah, prima di lasciarVi al video, volevo ricordare all’ufficio casting di Endemol Italia che cura le selezioni del GF soltanto questo –> Casting 122 / BA Mediaset Premium.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Davide Maggio dice:
@ France : in realtà T'avevo comprato un perizoma alla "Diana"...
France dice:
Scusa...ma avevo paura tu mi mandassi la gonna della Perego! Ah ah ah
Davide Maggio dice:
@ Vale : faccio il possibile!@ France : ci mancherebbe. Scherzavo, eh! :-)
France dice:
Davide, volevo solo dire che per fare dei bei programmi non importa essere una "fashion victim" o trasmettere da uno studio grande e super tecnologico, la Perego ha una bella gonna, ma in quanto a sostanza ne ha poca, inoltre con tutte quelle risse mi sa che ci rimette anche in salute...La Licia invece, ha capito tutto dalla vita, viaggia di continuo intorno al mondo, è famosa ma non troppo e fa un programma interessante, inoltre ha anche un marito discreto (Lucio Presta invece mi pare proprio bruttino...) Ma vuoi mettere???Mi metterò anche io a fare appelli per salvare gli orsi bianchi!
Vale dice:
A questo punto pemso di sì.Davvero, io non ho parole. Credo che il fondo si sia già toccato, e che certa tv si stia scavando la fossa.Qualcuno potrebbe dire: beh, che ti lamenti? spegni la tv!Effettivamente, io posso farlo. Ma c’‘è chi non lo fa, soprattutto i giovani che, senza esagerare, secondo me sono arrivati alla violenza, ai video su google e al sesso anche grazie al GF, a uomini e donne ecc.. e a pensare che nella vita sia tutto facile, basta fare le letterine, le veline, i calciatori grazie alla tv.Io ho davvero voglia di ribellarmi, di tornare alla qualità. E’‘ un’‘urgenza. @davide: non trovi un modo di recuperare la puntata di ‘‘Mai dire GF’‘ di ieri? E’‘ significativa, credimi... :-((@france: io se sto in casa la domenica e mi va di vedere la tv mi rifugio su rai3. Alle falde del Kilimagiaro, poi per un pugno di libri.... ma forse per il ‘‘grande pubblico’‘ sono programmi noiosi... ;-)questo blog è un’‘oasi :-)
Davide Maggio dice:
@ Vale : ecco me lo sono perso! La stranezza non è tanto la domanda quanto l'affermazione che è seguita alla risposta negativa "Ma sei un fallito". Cosa dobbiamo pensare... che Guendalina abbia svolto funzioni da... water? Ah ah ah@ France : vedo che la Tua attenzione per l'abbigliamento dei VIPs è quasi un'ossessione :-) Pensa che qualche tempo fa mi ha contattato una lettrice chiedendomi disperatamente se potevo fornirle delle foto di una gonna di Paola Perego indossata in una puntata ben precisa di Buona Domenica. Vi metterò in contatto!!! :-)
France dice:
Ma che schifo la pipì....Vale appoggio in pieno quel che hai scritto, compreso l'invito a seguire Licia Colò, che si veste in maniera imbarazzante, ma almeno conduce una trasmissione interessante in maniera carina e rispettosa del pubblico a casa.
Vale dice:
aggiungo una cosa, un consiglio:se la domenica pomeriggio non sapete che fare e siete a casa, guardate ‘‘Alle falde del Kilimangiaro’‘ :-)
catyaM dice:
esperienza diretta ed indiretta...non esistono provini veri ma addirittura se non si tromba con un politico o si è figli di un noto imprenditore come guendalina, si deve addirittura pagare!!!ps.nè so più di quanto si possa credere.....
France dice:
L'unica speranza, caro Davide è confidare nella massa dei telespettatori, affinchè facciano capire che di certe porcate, ne abbiamo abbastanza...Tuttavia, lo sai anche te, la massa è idiota, come dimostrano i fatti di Catania, e tende ad imitare ed esaltare il peggio del peggio...