Ora in tendenza
Grande Fratello, Baye Dame dopo la squalifica: «Ci sono grandissime novità, non sto sparendo. Ci saranno tante serate». Si si!
di Giovanni Rossi
03/05/2018 - 11:00

Dopo 48 ore di silenzio Baye Dame Dia interviene e commenta la sua espulsione dal Grande Fratello 2018. Dichiarazioni fiume dalle quali si intuisce che l’ex concorrente non sembra avere ancora ben capito la gravità di quanto successo. L’uomo continua con la versione data durante la puntata di lunedì: la sua aggressione sarebbe stata una reazione quasi obbligata alle provocazioni di Aida Nizar.
Ecco le parole di Baye Dame, rilasciate in una lunga diretta su Instagram:
“Volevo ringraziare tutte le persone che in questi 15 giorni hanno fatto il tifo per me, i miei amici, la mia famiglia e la super redazione del Grande Fratello per questa bellissima esperienza. Sono inciampato, ma come tutti i guerrieri ci si rialza più forti, e spero ancora di avervi tutti vicino a me in questa avventura che non è finita, è solo cambiato il modo dell’avventura. Ho ricevuto messaggi bellissimi da parte di tanta bella gente, ho il cuore pienissimo di gioia”.
Poi commenta l’alto numero di persone collegate scherzando: “Neanche fossi Barbara D’Urso dopo la lampada“, e arriva finalmente a parlare del tanto discusso scontro con Aida:
“E’ stata un’esperienza stupenda però il Grande Fratello dà e il Grande Fratello toglie, questo lo sapevo prima di entrare. Non pensavo assolutamente di potermi scontrare con una persona come Aida però in quel caso Aida ha vinto su di me, perchè io non ho saputo rispondere con un sorriso o con una presa in giro, perchè ho buttato giù tanti rospi e in quel preciso momento non mi andava di buttarne giù un altro. Forse era meglio che lo buttavo giù, però è andata così. Io sono sereno, ho i miei amici e la mia famiglia che mi appoggiano, si va avanti. Risistemiamo tutto quanto e ricominciamo“.
Baye Dame parla anche del suo futuro:
“Ci sono grandissime novità che non vi dico, vi voglio tenere un po’ così, però mi vedrete, non sto sparendo. Mi sono solo preso una pausa per concentrarmi e per capire dove ho sbagliato. Sicuramente i modi non sono stati dei modi carini, anzi non mi sono riconosciuto, però era già passata una settimana non facile per riuscire ad avere tutti i nostri equilibri. Aida come dice lei ‘Dio la guarda’, non sarò io a vendicarmi su Aida ma si farà vedere per quello che è semplicemente. Comunque ci saranno tante serate in giro, mi vedrete ancora, non sto sparendo”.
e chiarisce ancora una volta la sua posizione:
“Io dico sempre la mia, devo calibrare il modo in cui dirla. Comunque non avrei mai pensato di alzare un dito, uno perchè è Aida una donna, due perchè non è la mia indole. Ho sbagliato perchè in tv non mi posso permettere di dare un messaggio del genere, e per questo sono stato punito, è giustissimo così”.
Baye Dame parla di Angelo al femminile
Parla anche degli insulti ricevuti in questi giorni su social: “Ho letto molti messaggi negativi, ma sapete come si dice a Roma? A me me rimbalza. Questo sorriso non me lo tolgono nè Aida nè i messaggi brutti e le minacce che ho avuto in questi giorni. Continuerò la mia lotta per la diversità perche diverso è bello”, ed esprime un’opinione sui concorrenti rimasti nella casa: “Il Grande Fratello non è Simone, non è Tarzan, non è Aida. Il Grande Fratello è Danilo, Lucia, la bellissima storia di Veronica, il Grande Fratello è la mia sorellina Angelo, sosteniamolo tutti quanti”.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Threshold dice:
Sabato, alle provocazioni delle "piccoli menti" non rispondo come non ho infatti fatto nei commenti precedenti. All'ironia invece rispondo con l'ironia che è quello che ho fatto nel mio commento precedente. Ironicamente mi dai dell'etilista ed ironicamente dell'etilismo ti faccio vittima: non ho colto malevolenza o provocazione nel commento rivoltomi e non ne ho messa nella mia risposta. Se poi il mio umorismo non venga capito o legittimamente non piaccia va bene e ne prendo atto. Ovviamente non mi aspetto di certo che venga recepito dalle "piccole menti" che pretestuosamente sobillano, provocano, infiammano gli animi, ribaltano e distorcono la realtà come puoi ben leggere. Tu sei libero di perdere tempo provando a ragionarci, beccandoti insulti e sberleffi, ma io ne faccio a meno perché un conto sono le differenze di opinioni, su cui si può discutere anche animatamente, un conto i professionisti del gioco delle "tre carte". Al gioco delle "tre carte" non si può vincere, mai. La mia posizione su Baye è abbastanza chiara nei miei commenti precedenti ai quali ti rimando.
Sabato dice:
Threshold, il tuo commento è piuttosto pesante. Come Soralella, frequento questo blog da tempo e leggo quasi quotidianamente messaggi volgari ed offensivi, di cui, fra l'altro, sono spesso vittima. Ti invito, quindi, a commentare ancora (ho amato i tuoi precedenti commenti!), puntuale e ficcante come sempre, ma senza scendere al livello di chi provoca ed offende gli altri utenti. Soralella, oltre ad invitarti a rispondere al mio commento numero 40, per fugare dubbi imbarazzanti sul tuo pensiero (espresso in maniera un po' criptica), vorrei rispondere al tuo attacco, rivolto a Threshold, ma che in questi giorni è stato rivolto pure a me: "non mi meraviglio affatto che tu difenda uno come Baye". Ora, non so quale sia la posizione di Threshold, ma il fatto che io abbia invocato la squalifica di Favoloso, ritenendola tanto giustificata e necessaria quanto quella di Baye, non significa che io volessi difendere Baye. Al contrario, ho sempre sostenuto che Baye andasse non solo squalificato, ma anche tagliato fuori dallo studio del GF e da tutti i talk che si occupano del reality. Baye si è reso protagonista di scene imbarazzanti e violente ed ha meritato la squalifica; non capisco perché il bullo Favoloso (pesantissimo nei suoi "dispetti ad Aida", violento nel linguaggio e viscido nei confronti della donna) sia stato solo mandato in nomination, fra l'altro contro la stessa Aida.
soralella dice:
Threshold, frequento questo blog da tanti anni e di parrucche volare ne ho viste parecchie, ma credo di non aver mai letto un commento pesante, offensivo e di cattivo gusto come il tuo. Mi auguro che il diretto interessato ti risponda come meriti, ma forse non ne vale nemmmeno la pena. Per fortuna che eri venuto qui a dare lezioni di cultura, stile e democrazia a noi poveri ignoranti, razzisti, omofobi, e fascisti (e sicuramente ho dimenticato qualcosa). C'hai messo molto poco a svelarti per quello che sei veramente, e non mi meraviglio affatto che tu difenda uno come Baye, perchè tra tutti noi che ci scambiavamo pacatamente opinioni e punti di vista l'unico violento e intollerante sei stato tu. Spero che in futuro tu vada a dare le tue lezioncine di educazione civica altrove.
Threshold dice:
Di "posare il fiasco" lo avresti dovuto dire a tua madre durante la tua gravidanza ma oramai è troppo tardi: il danno è grave, evidente ed irrecuperabile.
Nina dice:
Pernon parlare di quando colpevolizza Favoloso (che è un persona ripugnante per mille motivi) per aver espresso un opinione del tutto legittima.
Nina dice:
La conferma di ciò che si sostiene è ampiamente palesata dai commenti di Sabato che si limita (sempre in ossequio al politicamente corretto) a definire Baye "un maleducato". Credo che non occorra aggiungere altro.
IlGrandeCacciucco dice:
"La nuova arma degli ignoranti è il ribaltamento della realtà" "le code di paglia lunghe chilometri che bruciano nella notte dell’ignoranza" "idiozie varie buttate a casaccio come il becchime alle galline" ..... ma posare il fiasco no?