Ora in tendenza
Michela Giraud, come direbbero nel(la) Lazio: stacce!
Reazione esagerata della comica romana che su X manda a quel paese un utente che ha osato criticarla durante In & Out. Magagna social anche con la Lazio
di Fabio Fabbretti
18/06/2025 - 15:59
© Instagram @michelagiraud
Quando è il comico a mancare di ironia, allora è decisamente più Out che In, tanto per riferirci al comedy show di Tv8 In & Out – Niente di Serio (qui la recensione). Proprio una delle protagoniste del nuovo programma, Michela Giraud, si è presa il lusso di mandare letteralmente a quel paese un utente che ha osato criticarla durante la messa in onda dello show.
“Cominciare questo programma con un monologo della Giraud, la peggiore del gruppo, è un autogol clamoroso” è il messaggio a cui la comica romana risponde così su X:
Ma vattenaffanculo.
E quando l’utente la invita ad accettare le critiche poiché “fa parte del tuo mestiere”, lei rincara:
Ma vai sempre a fare in culo.
Voleva far ridere? Forse. Ci è riuscita? No. Ed è piuttosto grave che un personaggio noto si rivolga in questi termini e con questa arroganza ad un appunto comunque sacrosanto; un telespettatore è libero di ritenerla la più debole del cast di In & Out (fino a prova contraria, non leggiamo alcun insulto da parte dell’utente), così come la Giraud è altrettanto libera di non ritenersi tale. Ma queste risposte da fenomena risultano più stucchevoli di un monologo non riuscito.
La Lazio si dissocia dalla battuta di Michela Giraud
E a proposito di battute che possono più o meno far ridere, la squadra di calcio della Lazio si è indispettita con la comica per la gag “S’i’ fosse foco” all’interno dello show di Tv8. Nel mirino la battuta della Giraud: “S’i’ fossi Lazio sarei una fascia“. Il riferimento al fascismo, spesso accostato alla tifoseria biancoceleste, è chiaro.
Perdonaci Michela Giraud se, anche sforzandoci, non riusciamo a ridere a questa tua “battuta” nuova e originale: fortunatamente però viviamo in una democrazia e ognuno di noi è libero di esprimere, con rispetto, le proprie opinioni, senza avere “paura” o ricevere insulti gratuiti. Anche per questo é giusto che il profilo X di una brillante comica come te rimanga aperto a beneficio di tutti. Un abbraccio e complimenti per lo spettacolo
si legge sull’account ufficiale X della Lazio, che insieme al video incriminato posta velenosamente lo scambio acceso tra la comica e l’utente di cui abbiamo scritto sopra.
Disappunto della società sportiva condivisibile, ma gradiremmo che ciò accadesse anche per prendere le distanze da certi atteggiamenti e “saluti” che spesso si vedono nel tifo laziale durante la stagione.
In questa occasione, raccogliamo la risposta della Giraud, che almeno stavolta l’ha buttata sul ridere:
Su brillante comica mi avete avuta, era solo una battuta, facciamo pace? Altrimenti la mia famiglia laziale a Natale mi rinnega. I complimenti per lo spettacolo li accetto ma solo se venite alla Cavea il 10 Settembre, ovviamente siete miei ospiti. Ci sono anche le pizzette.
Tags