Ora in tendenza
SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA
di Domenico Marocchi
19/02/2012 - 18:30

UPDATE – Dopo un paio d’ore dalla pubblicazione del primo post Kekko aggiorna il proprio status (con tanto di errori ortografici) spiegando meglio i termini della questione:
Non ho mai scritto che non ha pronunciato il mio nome né alla stampa né in tv…ho scritto che aspettavo un semplice SMS o risposta un amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. È inutile che mi postate video o radiointerviste, non c’è bisogno. Io il festival l’ho fatto due volte. Vi assicuro che il tempo per rispondere a un SMS lo si trova se si vuole. Con questo ho chiuso.
“Non è l’inferno” ma di certo il clima è incandescente tra Francesco Kekko Silvestre, il leader dei Modà, e la neovincitrice del Festival di Sanremo Emma Marrone.
Silvestre, autore del pezzo che ha sbancato la 62a edizione della kermesse canora, dalla sua pagina Facebook si lascia andare ad uno status tanto sincero quanto amaro, deluso dal fatto di non essere sfato chiamato da Emma subito dopo la vittoria per ricevere i doverosi ringraziamenti. Questo il post integrale:
Francesco Bis Silvestre
Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare “Non è l’inferno” alla vittoria di Sanremo. E’ stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantanto il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e alla quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei. Buona musica a tutti…k…
Ora, è noto a tutti che la Marrone non sia una una persona cresciuta a letture di galateo e corsi di bon-ton, ma è pur vero che nel caos sanremese post-vittoria, che noi di DM abbiamo vissuto in diretta dall’Ariston, le sarà stato difficile trovare un momento libero per chiamare Silvestre. A ciò si deve aggiungere l’indiscrezione annunciata da Rudy Zerbi nel programma Rudy Sunday di Radio Deejay secondo cui, nella notte, la Marrone sarebbe stata raggiunta da una grave notizia riguardante un problema familiare.
Non volgiamo entrare nel merito del rapporto fra i due, ma pare evidente, dai toni utilizzati, che deve esserci dell’altro, forse screzi artistici, forse personali. Di certo una chiamata tardiva è troppo poco per chiudere un’amicizia e darne immediatamente notizia mediante un post pubblico.
Insomma, appena un anno fa, sul palco di Sanremo, Emma e Silvestre cantavano che sarebbero arrivate “una frase e una luna di quelle, che poi ti sorprenderà”. In effetti la frase postata da Silvestre ci ha sorpreso. E parecchio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
56 commenti su "SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012. PROMOSSI CUCCIARI E ARISA, BOCCIATI GLI OSPITI E IL “PONGOREGOLAMENTO”
FESTIVAL DI SANREMO 2012, EMMA RISPONDE A KEKKO DEI MODA’. E’ STATO SOLO UN PROBLEMA DI TEMPISTICA?
SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA
arya dice:
No scusate, ma l'immagine di questo che se ne sta tutta la mattina con il cellulare in mano ad aspettare che una lo ringrazi della canzone mi fa ridere parecchio... E ancora più ridere la frase "non siamo più amici io volevo l'sms con il grazie" ... Manco all'asilo dai, l'ha pure urlato "Grazie kekko" che doveva fare, mandargli un telegramma firmato?
Lori dice:
Ma davvero difendete Francesco Silvestre? Diceva che Emma era sua amica e poi le butta fango pubblicamente il giorno dopo la vittoria. Posso capire se Emma non l ha mai ringraziato, ma Emma in tutta la settimana di Sanremo non ha fatto che elogiarlo e ringraziarlo e trovo infantile che un uomo di 34anni come Francesco la offenda pubblicamente solo perchè un sms non gli è arrivato alle nove del mattino ma gli è arrivato alle dodici. Avrebbe dovuto aspettare e chiarire con Emma non pubblicare su facebook (dove tutti leggono) il suo sfogo. E' stato un infantile, fa tanto l umile e il signore ma in questa situazione ha toppato di brutto.
ChiaraLuna dice:
Sicuramente sto Kekko avrà esagerato a sfogarsi pubblicamente,però è innegabile che Emma,anche a chiedere in prestito il telefono a qualcuno vicino a lei in caso non avesse il suo,una telefonata a chi le aveva scritto la canzone(peraltro orrenda)con cui ha vinto DOVEVA farla,dai!Si è ricordata della famiglia,della De Filippi,ma del suo autore,col quale peraltro l'anno prima era già stata a Sanremo,nada de nada!sicuramente ci saranno altri problemi,fatti loro,però Emma ha fatto un pò una figura di palta,diciamocelo! P.S.Ma le scuole dell'obbligo sta gente le ha finite?!gli svarioni grammaticali di Kekko sono davvero imbarazzanti,specie per uno che fa anche l'autore dei testi(e infatti il mitico verso "...un poco di mangiare" resterà nella storia!). P.S: Ieri sera è stato fantastico un tipo seduto tra il pubblico dell'Ariston che,quando hanno presentato Mauro Pagani come direttore d'orchestra di Arisa fa "Altro che Kekko dei Modà!"
opinione dice:
Una differenza c'è. I MODà scrivono i propri pezzi e hanno successo mentre Emma per il momento canta canzoni scritte da altri. I Modà riempono i palazzetti da 10000 posti, Emma ancora no. Kekko poteva anche non scrivere quella cose, LEI forse avrebbe fatto bene a inviarli un SMS. Una cosa è certa KEKKO per continuare il suo lavor non ha bisogno di nessuno, EMMA ha ancora bisogno di qualcuno che gli scrive le canzoni. Vedremo, poi sa Kekko manterrà le cose dette, in questo caso ci rimetterebbe EMMA perchè la musica dei Modà si sposa perfettemente con la sua voce.
Domenico Marocchi dice:
Tranquilla Vale..considerando gli svarioni grammaticali del poeta "Kekko" ormai accettiamo di tutto
vale1 dice:
scusate non ho messo l'acca per la fretta