Ora in tendenza
SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA
di Domenico Marocchi
19/02/2012 - 18:30

UPDATE – Dopo un paio d’ore dalla pubblicazione del primo post Kekko aggiorna il proprio status (con tanto di errori ortografici) spiegando meglio i termini della questione:
Non ho mai scritto che non ha pronunciato il mio nome né alla stampa né in tv…ho scritto che aspettavo un semplice SMS o risposta un amica con cui condividere un impresa fantastica alla quale sono stato vicinissimo per tutta la settimana. È inutile che mi postate video o radiointerviste, non c’è bisogno. Io il festival l’ho fatto due volte. Vi assicuro che il tempo per rispondere a un SMS lo si trova se si vuole. Con questo ho chiuso.
“Non è l’inferno” ma di certo il clima è incandescente tra Francesco Kekko Silvestre, il leader dei Modà, e la neovincitrice del Festival di Sanremo Emma Marrone.
Silvestre, autore del pezzo che ha sbancato la 62a edizione della kermesse canora, dalla sua pagina Facebook si lascia andare ad uno status tanto sincero quanto amaro, deluso dal fatto di non essere sfato chiamato da Emma subito dopo la vittoria per ricevere i doverosi ringraziamenti. Questo il post integrale:
Francesco Bis Silvestre
Grazie a tutti per quello che avete fatto per portare “Non è l’inferno” alla vittoria di Sanremo. E’ stata una grandissima serata e sono orgoglioso di aver contribuito a realizzare il sogno di una grandissima artista. Peccato solo che ho ricevuto ringraziamenti da tutti (addetti ai lavori, fan, discografia, radio) tranne dalla persona che ha cantanto il pezzo, che si è degnata di chiamarmi solo alle 12 e 35 di questa mattina e alla quale ovviamente non credo risponderò più al telefono. Sono rimasto seduto sul divano fino alle 9 e 15 di questa mattina sperando in un sms di risposta al mio, dove le facevo i complimenti per la vittoria finale, ma purtroppo artista e persona a volte sono due cose differenti. Sono certo che il suo futuro sarà pieno di cose bellissime e glielo auguro, ma sono altrettanto certo che non ci sarà più nessun tipo di collaborazione con lei. Buona musica a tutti…k…
Ora, è noto a tutti che la Marrone non sia una una persona cresciuta a letture di galateo e corsi di bon-ton, ma è pur vero che nel caos sanremese post-vittoria, che noi di DM abbiamo vissuto in diretta dall’Ariston, le sarà stato difficile trovare un momento libero per chiamare Silvestre. A ciò si deve aggiungere l’indiscrezione annunciata da Rudy Zerbi nel programma Rudy Sunday di Radio Deejay secondo cui, nella notte, la Marrone sarebbe stata raggiunta da una grave notizia riguardante un problema familiare.
Non volgiamo entrare nel merito del rapporto fra i due, ma pare evidente, dai toni utilizzati, che deve esserci dell’altro, forse screzi artistici, forse personali. Di certo una chiamata tardiva è troppo poco per chiudere un’amicizia e darne immediatamente notizia mediante un post pubblico.
Insomma, appena un anno fa, sul palco di Sanremo, Emma e Silvestre cantavano che sarebbero arrivate “una frase e una luna di quelle, che poi ti sorprenderà”. In effetti la frase postata da Silvestre ci ha sorpreso. E parecchio.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
56 commenti su "SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA"
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2012. PROMOSSI CUCCIARI E ARISA, BOCCIATI GLI OSPITI E IL “PONGOREGOLAMENTO”
FESTIVAL DI SANREMO 2012, EMMA RISPONDE A KEKKO DEI MODA’. E’ STATO SOLO UN PROBLEMA DI TEMPISTICA?
SANREMO 2012: KEKKO SILVESTRE DELUSO DALLA CHIAMATA TARDIVA DI EMMA
vale1 dice:
che bell'amico complimenti..se non volevi più collaborare con Emma potevi chiarire in privato caro kekko che delusione..e se poi i motivi sono altri poteva dire ringrazio emma per la bella esecuzione ma la nostra collaborazione finisce qua non buttando cacca adosso mentre lei vince..non sei un signore..anche emma a ringraziato sempre pubblicamente ieri sera era confusa e felice COME DICE LA GRANDE CARMEN CONSOLI
Leda dice:
Ma chissà che altro c'è dietro... E' evidente che l'oggetto della rabbia di Silvestre non può essere solo un sms! Sarà stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso! Silvestre ci ha tenuto a fare sapere a tutti che basta, con Emma lui ha finito. E che il motivo è in un certo qual modo personale. Secondo me tutta questa rabbia è il frutto di qualche screzio fra i due che si protrae da tempo. E che Rudy Zerby abbia cercato di fare intendere a tutti che Emma ha gravissimi problemi familiari perchè suo padre ha l'influenza è da voltastomaco! "Maestra, non ho fatto i compiti perchè papà aveva la febbre"! Puerile! Questa Emma mi ha proprio stufata! Poverina, lei sa cos'è la povertà, papà è solo un infermiere... Lei sa cos'è la malattia, ha avuto un tumore e ha firmato per donare gli organi... Lei non si ricorda il nome degli autori della sua canzone ma è l'emozione e poi papà ha il febbrone... Ma dai! Mio padre era muratore e non eravamo di sicuro poveri in canna! Ho avuto un tumore anch'io, che non mi ha risparmiato chemio e radioterapia oltre che un intervento chirurgico e nessuno ha voluto i miei organi perchè avevo sul serio un tumore e chi ha il cancro non può donare gli organi! Qual'è la bugia? Il cancro (i tumori non sono tutti uguali, non tutti sono cancro bella mia, chi ha avuto una tale malattia lo sa bene, non lo si truffa!) o la donazione degli organi? Non si ricorda chi le ha scritto una canzone, è preoccupata per papà ma chiama la De Filippi e se la dorme pacifica fino a mezzogiorno, guarda te com'era disperata... Fa bene Silvestre a distanziarsi da una come lei e dal baraccone che si porta dietro... Ne guadagnerà in salute e in onestà, verso se stesso e verso i suoi fans! Non sono più amici (se mai lo sono mai stati), facciamocene una ragione. Amen.
oronero dice:
veramente emma pubblicamente ha ringraziato kekko sempre. Lui poi dice ke nn voleva qll ma il messaggio dell'AMICA nn dell'ARTISTA.bè se la tua amica nn si comporta bene, glielo dici, nn la smerdi pubblicamente...è proprio un bell'amico lui. E lei nn è ke nn l ha ringraziato, sl l ha fatto QND PER LUI è TARDI...patetico....
manu.s dice:
Noemi ha ringraziato Fabrizio Moro pubblicamente e così ha fatto Arisa con Giuseppe Anastasi (ex). Perché Emma non ha dato risalto all'autore della sua canzone pubblicamente?... bastava questo! Visto che avrà ancora bisogno di qualcuno che le scriva i testi non essendo cantautrice!... :)
emilio dice:
Beh certo ragazzi, l'argomento mi sembra davvero interessante. Kekko (mica Dylan) si incazza con Emma (mica Mina) perchè la telefonata di ringraziamento arriva con qualche ora di ritardo rispetto ai canonici "5 minuti dopo" di tutti i ringraziamenti ufficiali previsti dal regolamento di "stokkausen". Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il "Grande Capo Estiqqazzi". In attesa di un suo parere, ma un bel "andate a zappare nella vigna del Signore" non vi sembra Celentanamente corretto ed appropriato? Se poi vogliamo essere un pò meno ecumenici basta anche un semplice "vaffan..." ad entrambi e buonanotte al secchio.
Pippo76 dice:
Dai, mi sono impegnato :-D
Master dice:
Pippo lo psicologo, questa mi mancava :)
luigino dice:
Innanzi tutto i panni sporchi si lavano dentro casa, caro Kekko, poi comunque odio sta gente che fa un regalo, come dice Pippo76, e poi pretende qualcosa! cioè, se il regalo deve dare un "do ut des", allora vi prego non fateli!!!!
Pippo76 dice:
uff pezzo :-)
Pippo76 dice:
*ringraziare l'autore del pazzo mandando un sms?