Ora in tendenza
FESTIVAL DI SANREMO 2012, I GIOVANI IN SFIDA COME AD AMICI.
di Marco Bosatra
15/02/2012 - 19:39

Al Festival di Sanremo 2012 la gara dei giovani prende spunto dai talent show: gli otto cantanti in gara alla loro prima uscita sul palco dell’Ariston, si sfideranno a coppie di due come nella più tradizionale puntata di Amici. Non li vedremo con le tutine colorate dei Power Rangers, ma l’atmosfera non dovrebbe essere poi molto diversa.
A decidere le coppie di sfidanti sono state le preferenze arrivate sulla pagina Facebook di Sanremosocial: il regolamento prevede che il più votato si debba confrontare con il meno votato, il secondo più votato con il secondo meno votato e via così. Ad aprire le danze saranno Alessandro Casillo e Giordana Angi, una sfida impari perché se la ragazza è praticamente una sconosciuta, il primo può contare su un folto pubblico di fan conquistati con la partecipazione all’ultima edizione di Io Canto.
La seconda sfida invece, metterà a confronto gli Iohosemprevoglia e Celeste Gaia, poi Erica Mou e Bidiel e per concludere Marco Guazzone contro Giulia Anania. Il televoto deciderà per ciascun abbinamento quale canzone promuovere alla prossima serata anche se dovremo fare a meno delle storiche ‘carte’ in stile Amici.
E se i big devono farsi da parte per l’invadente Celentano, i giovani devono accettare il compromesso di sottoporsi ai meccanismi televisivi ‘spietati’ dei talent show per rendere più attraente la competizione e la loro musica.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Andrea dice:
Casillo ha vinto la sua sfida con il 91% dei voti... BAH!
stefy76 dice:
beh...non mi piace particolarmente....ma la coppia merita.
sboy dice:
Inutile questa sfida tra giovani, scontatissima. Potrebbero anche non farla ed eleggere direttamente Casillo vincitore.
Zoro dice:
ma che è??? che schifo di votazione, dovevano fare tutti contro tutti!
MisterGrr dice:
W la mia compaesana biscegliese Erica Mou (Musci) e Celeste Gaia (non posso dire il perché ma c'è da ridere ahah)!