Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012, I GIOVANI IN SFIDA COME AD AMICI.

di Marco Bosatra

15/02/2012 - 19:39

FESTIVAL DI SANREMO 2012, I GIOVANI IN SFIDA COME AD AMICI.

Gianni Morandi

Al Festival di Sanremo 2012 la gara dei giovani prende spunto dai talent show: gli otto cantanti in gara alla loro prima uscita sul palco dell’Ariston, si sfideranno a coppie di due come nella più tradizionale puntata di Amici. Non li vedremo con le tutine colorate dei Power Rangers, ma l’atmosfera non dovrebbe essere poi molto diversa.

A decidere le coppie di sfidanti sono state le preferenze arrivate sulla pagina Facebook di Sanremosocial: il regolamento prevede che il più votato si debba confrontare con il meno votato, il secondo più votato con il secondo meno votato e via così. Ad aprire le danze saranno Alessandro Casillo e Giordana Angi, una sfida impari perché se la ragazza è praticamente una sconosciuta, il primo può contare su un folto pubblico di fan conquistati con la partecipazione all’ultima edizione di Io Canto.

La seconda sfida invece, metterà a confronto gli Iohosemprevoglia e Celeste Gaia, poi Erica Mou e Bidiel e per concludere Marco Guazzone contro Giulia Anania. Il televoto deciderà per ciascun abbinamento quale canzone promuovere alla prossima serata anche se dovremo fare a meno delle storiche ‘carte’ in stile Amici.

E se i big devono farsi da parte per l’invadente Celentano, i giovani devono accettare il compromesso di sottoporsi ai meccanismi televisivi ‘spietati’ dei talent show per rendere più attraente la competizione e la loro musica.

Lascia un commento

5 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012, I GIOVANI IN SFIDA COME AD AMICI."

  1. Casillo ha vinto la sua sfida con il 91% dei voti... BAH!

  2. beh...non mi piace particolarmente....ma la coppia merita.

  3. Inutile questa sfida tra giovani, scontatissima. Potrebbero anche non farla ed eleggere direttamente Casillo vincitore.

  4. ma che è??? che schifo di votazione, dovevano fare tutti contro tutti!

  5. W la mia compaesana biscegliese Erica Mou (Musci) e Celeste Gaia (non posso dire il perché ma c'è da ridere ahah)!