Ora in tendenza

CIAO DARWIN 7: PAOLO BONOLIS DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

di Giovanni Rossi

06/05/2016 - 16:34

CIAO DARWIN 7: PAOLO BONOLIS DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI

Ciao Darwin 7 - Prova di coraggio

La prova di coraggio della settima puntata di Ciao Darwin 7 – La Resurrezione, in onda venerdì 29 aprile, aveva sì fatto impazzire i social, ma il motivo stava tutto nelle urla e nella goffaggine delle due donne che si erano prestate ad affrontarla. In realtà quella prova – durante la quale Giovani e Mature dovevano recuperare gioielli da teche piene di bestioline esotiche – è valsa alla trasmissione e al conduttore Paolo Bonolis una denuncia per maltrattamento di animali, da parte del movimento Centopercentoanimalisti.

Martedì 3 maggio, come riportato sul sito internet dell’associazione no profit, il rappresentante del movimento Centopercentoanimalisti Paolo Mocavero avrebbe denunciato “Paolo Bonolis ed eventuali responsabili (concorrenti comprese) di Ciao Darwin per aver violato la legge sugli Animali protetti e causato evidenti maltrattamenti agli Animali”. Continua la nota: “Oltre a Topi, Serpenti, Rospi, Cavallette, tra gli Animali (si notino le maiuscole, ndDM) messi alla gogna dal programma indegno del nome che porta, troviamo anche i Pipistrelli. Forse Bonolis e compari non sanno che i Pipistrelli sono animali selvatici e sono protetti dalla legge (già dal 1939) pertanto è illegale catturarli o detenerli, nonché disturbarli!”.

Nel dettaglio, durante la prova, in studio erano state portate delle teche ognuna contenente diversi esemplari di questi animali. Le donne dovevano recuperare uno alla volta dei gioielli nascosti in questi contenitori, entrandoci con buona parte del loro corpo. Ma la cosa non è andata giù a tutti. Si legge, sempre sul sito di Centopercentoanimalisti: “Dovranno soprattutto spiegare, non solo agli inquirenti, anche agli organi del CITES (informati da noi) come hanno reperito i Pipistrelli, ma soprattutto, come hanno potuto infischiarsene della legge con tale spudoratezza rinchiudendoli in una teca in balia di concorrenti isteriche! […]Per non parlare che determinate specie di Animali (non solo i Pipistrelli) hanno bisogno di controlli rigidi da parte dei Veterinari preposti, siamo ansiosi di conoscere i nomi di questi signori che hanno rilasciato tali autorizzazioni, ammesso che esistano!”.

Le prove di coraggio di Ciao Darwin hanno spesso per protagonisti gli animali. In questa edizione, ad esempio, aveva già fatto discutere la gara in cui i concorrenti dovevano accettare  – dovutamente protetti – di farsi mordere da due cani (addestrati).

Lascia un commento

28 commenti su "CIAO DARWIN 7: PAOLO BONOLIS DENUNCIATO PER MALTRATTAMENTO DI ANIMALI"

  1. Nel caso dei Pipistrelli stiamo parlando di una razza protetta. In ogni modo continuo a non capire perchè non si debbano usare le maiuscole quando di parla di Animali.

  2. Già solo l'uso delle maiuscole per gli animali parla da solo. In ogni caso, se hanno violato la legge è giusto che paghino, ma penso che prima di fare certe cose in televisione ci pensino sopra un po' di volte, mi sembra assurdo che se ne freghino di autorizzazioni e cose simili (conoscendo anche quanto integralisti e rompiscatole - per non dire altro - siano certi animalisti). E comunque secondo me il maltrattamento è una cosa un po' diversa, anche perché credo che quella legge riguardi un'altra questione, magari gli animali sono stati trattati con i guanti. E poi quante storie, stiamo pur sempre parlando di animali.

  3. A volte scassano proprio le scatole sti animalisti.. anch'io mi definisco tale, però non ho visto maltrattamenti nel programma, daje, i maltrattamenti sono ben altri! Allora chiudiamo striscia perché ha il cane, Cronache animali perché gli animali in studio si spaventano, non facciamo più le fiction perché ci sono gli animali... e che pesantezza!!!

  4. Cosa c'è che non va nell'uso delle Maiuscole?

  5. E così incalliti* e non è cosi Offendono* non offendendo

  6. Ok c'è una legge per la protezione dei pipistrelli ma loro gli animalisti così tanto convinti di seguire la legge è così tanto incalliti dal volerla fare rispettare hanno forse dimenticato che è possibile denunciare per diffamazione o per comunque un'offesa ricevuta?!Andava benissimo dire che" i pipistrelli devono essere protetti e loro invece li hanno lasciati a delle concorrenti agitate "..isteriche è un aggettivo col quale offendendo che potrebbe vedere partire una denuncia per diffamazione.Può sembrare una stupidata ma anche questo è diffamare

  7. Nicola83 Ok allora togliamoli pure dal circo... E'un gioco pure quello!

  8. che strano, la denuncia non è stata fatta da quel "troll" di Lorenzo Croce stavolta.

  9. Io sono d'accordo con gli animalisti... non ha senso disturbare in questo modo gli animali solo per un gioco tv...

  10. Non penso che in TV sia ammissibile fare cose illegali. Se lo hanno fatto, è sicuramente perché non lo sapevano: non credo che gli autori della trasmissione facciano di tutto (anche violare la legge) pur di fare una prova di coraggio. Ad ogni modo, questi animalisti hanno davvero scartavetrato i cosiddetti. Sembra che per loro l'essere umano non conti nulla.