Ora in tendenza
Fazio gongola per gli ascolti sul Nove
"Nessuno se lo aspettava. A questo punto, il nostro obiettivo è peggiorare", dichiara il conduttore sugli ascolti che Che Tempo Che Fa sta registrando sul Nove.
di Fabio Fabbretti
31/10/2023 - 17:19
Fabio Fazio - Che Tempo Che Fa
Appena tre domeniche non possono valere un’intera stagione, ma nel caso di Che Tempo Che Fa sul Nove dicono comunque tanto. Oltre il 10% di share e ascolti in linea – se non superiori, confrontando l’analogo periodo di un anno fa – con quelli di Rai 3 sono senza alcun dubbio clamorosi. “Onestamente, nessuno se lo aspettava“, ammette lo stesso Fabio Fazio.
Avendo il Nove ascolti medi intorno al 2 per cento, speravo di trainarli intorno al sei per cento. Ma siamo invece intorno agli stessi ascolti che il programma aveva in Rai. A questo punto, il nostro obiettivo è peggiorare
dichiara il conduttore al Mattino di Padova. Può piacere oppure no, ma i numeri sono numeri e, nel caso di Che Tempo Che Fa, straordinari. In pochi possono vantare di avere un proprio pubblico di affezionati, disposti a seguirti ovunque; Fazio è uno di questi e gli va riconosciuto il merito.
Questo programma ha vent’anni, il pubblico sceglie che cosa vedere in televisione, è abituato a seguirlo e va a cercarlo con il telecomando anche se non è più in Rai. Io stesso faccio da quarant’anni la televisione, sono un personaggio che è abituato a vedere e a seguire, e questo evidentemente ha influito
aggiunge. Prossimamente, tra l’altro, a Che Tempo Che Fa ci sarà – fa sapere – un ospite “di grandissimo livello“. Altro fattore che lo differenzia da tanti.