Ora in tendenza
INGEGNERIA DEGLI ERRORI: JUSTIN CUNNINGHAM TRA STADI CHE CROLLANO E PONTI CHE AFFONDANO SU DISCOVERY CHANNEL
di Redazione
04/10/2015 - 22:20

Siamo abituati ad ammirare incredibili opere ingegneristiche… eppure, non sempre tutto va come dovrebbe! Ponti che affondano, stadi che crollano e demolizioni disastrose. Ingegneria degli errori analizza e tenta di trovare una spiegazione ad alcune delle più incredibili imprecisioni dell’ingegneria moderna. L’ingegnere aerospaziale Justin Cunningham analizzerà questi sbagli, da quelli divertenti ai più costosi, fino a quelli che hanno messo in pericolo vite umane. In onda dal 4 ottobre in prima tv ogni domenica alle 22:50 su Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD).
“INGEGNERIA DEGLI ERRORI” è una serie a metà tra il giornalismo e l’esperienza pratica. Un’inchiesta sulle storie più assurde e sulle soluzioni ingegneristiche che hanno portato alla risoluzione dei problemi. Justin Cunningham viaggerà in giro per il mondo visitando la Scozia, il Brasile, l’Italia, il Giappone e tanti altri paesi dove incontrerà ingegneri esperti, scienziati ed investigatori pronti ad esaminare il sito di ogni disastro.
In una delle puntate si parla anche di Venezia: Justin svela le carenze progettuali del Ponte di Calatrava, il quarto ponte sul Canal Grande, una delle opere più innovative, costose e sfortunate realizzate in epoca moderna in Italia.
Immagini affascinanti, tecnologia, ricerca e scienza per una serie incredibilmente coinvolgente: un viaggio tra le pecche più colossali per scoprire esattamente cosa è andato storto e conoscere le soluzioni ingegnose messe in atto per ovviare al problema. Alla fine di ogni episodio la “Top 5” dei disastri più inverosimili.
Articoli che ti possono interessare
Trending now
Pagelle TV
Promossi
Bocciati
Davide Maggio consiglia
RACING EXTINCTION: LA TV PROVA A CAMBIARE IL MONDO
INGEGNERIA DEGLI ERRORI: JUSTIN CUNNINGHAM TRA STADI CHE CROLLANO E PONTI CHE AFFONDANO SU DISCOVERY CHANNEL
DISCOVERY 30: POP UP CHANNEL DI SKY PER CELEBRARE I 30 ANNI DI DISCOVERY CHANNEL