Ora in tendenza

CADUTA LIBERA: COSA C’E’ NELLA BOTOLA? ECCO COME PARTECIPARE AL QUIZ DI CANALE 5

di Giovanni Rossi

08/04/2016 - 17:20

CADUTA LIBERA: COSA C’E’ NELLA BOTOLA? ECCO COME PARTECIPARE AL QUIZ DI CANALE 5

Caduta Libera - Lo studio

Dopo una partenza quasi in sordina nella primavera dello scorso anno, Caduta Libera!, il quiz show condotto da Gerry Scotti su Canale 5 in cui i concorrenti eliminati cadono letteralmente in una botola, sta riscuotendo un inaspettato successo di ascolti (arrivando anche a superare in due occasioni la dura concorrenza de L’Eredità su Rai 1). In ogni puntata dieci concorrenti provano a battere il campione sulla base di domande di cultura generale: ognuno è disposto su una botola che si apre in caso di risposta sbagliata, lasciando cadere al di sotto il povero sfidante.

Ma cosa c’è sotto alla botola? Il buio, innanzitutto. E una vasca piena di pezzi di morbida gomma piuma. Si cade da un’altezza di circa tre metri, e per evitare inconvenienti i concorrenti testano il salto nel vuoto prima della registrazione della puntata. Attorno a questa vasca soltanto il buio, e un paio di persone pronte ad aiutare la persona appena caduta per accompagnarla fuori.

Caduta libera! – Come partecipare

I concorrenti non devono soltanto essere preparati culturalmente, ma rispondere a determinate caratteristiche anche fisiche: il peso non deve essere superiore ai 100 kg, le persone possono avere un età massima di 55 anni, e non devono soffrire di problemi alla schiena o al cuore. Inoltre alle donne non è consentito indossare scarpe con il tacco, ma soltanto ballerine o scarpe da ginnastica.

Per provare a partecipare è necessario telefonare semplicemente al numero 02.899.198.28.

Nel frattempo è stata congelata la puntata speciale di Caduta Libera! in prime time, inizialmente annunciata con tanto di promo in onda (clicca qui per tutti i dettagli). Pare tuttavia che Caduta Libera – Molto speciale (questo il titolo dell’appuntamento) sia in programma per giugno, sempre su Canale 5.

Lascia un commento

38 commenti su "CADUTA LIBERA: COSA C’E’ NELLA BOTOLA? ECCO COME PARTECIPARE AL QUIZ DI CANALE 5"

  1. Puntata di venerdì 13 novembre 2020 è stata fatta una domanda relativa alla SALAMA DA SUGO. Erroneamente è stata attribuita l'origine della salama vagamente forse a Parma, forse a Piacenza, forse a Mantova..... Prima di fare una precisa domanda sarebbe bene essere ben informati. La salama da sugo è tipicamente ed esclusivamente un prodotto tipico di FERRARA. I Ferraresi si sentono molto molto OFFESI. Come dice un noto nostro concittadino: capre, capre, CAPRE.

  2. Laura: l'assicurazione copre esclusivamente fino ai 55 anni di età, non c'è nessuna vergogna, nessuna discriminazione. Cadendo ci si può fare male, e bisogna essere entro un certo range di età. Tutto qui.

  3. e' una vergogna che una persona di 60 in buona salute e intelligente molto di piu' di certi 30enni non possa partecipare vergognatevi!!!!!!

  4. Maria Grazia dice:

    Gerri Scotti chiacchiera in continuazione! Anche quando i concorrenti si vorrebbero concentrare lui disturba con le sue chiacchiere inutili!!! Buona sera. Maria Grazia

  5. Vorrei segnalare che nella ripetizione di stasera 09.07.2017 Jerry Scotti ha spiegato erroneamente il significato di Alleluiah.Alleluiah significa lodate o pregate Iah che il nome personale di dio da tetragramma.Tradotto Javeh o Geova.Vorrei che sia corretta questo sbaglio

  6. Un consiglio, non chiamate i vip che non sono altro che un branco di caproni ignoranti.

  7. Buona sera, sono una assidua spettatrice di CADUTALIBERA ma devo fare un appunto nell'inquadratura quando cadono i partecipanti nella seconda fase il volto non si vede bene è stato cambiato qualcosa in questa edizione peccato......