Ora in tendenza

CADUTA LIBERA TORNA SU CANALE 5 DAL 4 GENNAIO 2016. ECCO LE NOVITA’

Redazione

di Redazione

16/12/2015 - 13:50

CADUTA LIBERA TORNA SU CANALE 5 DAL 4 GENNAIO 2016. ECCO LE NOVITA’

Caduta Libera (da Instagram)

Dopo la prova più o meno superata, nella scorsa stagione tv, torna su Canale 5 Caduta Libera, lo show dove chi perde cade nel vuoto. Viene riproposto nell’inverno Mediaset, il format israeliano in onda in 12 diversi paesi, che nella prima edizione italiana portò a casa una media di share del 16,36%.

Per questo, se l’anno scorso si preferì registrare il programma nello studio già esistente di Barcellona, quest’anno è stato allestito un nuovo studio annunciato come ipertecnologico in quel di Cologno Monzese. Riconfermato alla conduzione Gerry Scotti per questa edizione che vedrà nuovamente un concorrente a centro palco sfidare, di puntata in puntata, altri dieci avversari ognuno posizionato su una botola pronta ad aprirsi alla prima risposta sbagliata.

Caduta Libera 2016: le novità

Diversamente dallo scorso anno però viene introdotta la regola del Campione: ovvero chi arriverà al gioco finale, potrà partecipare anche nella puntata successiva. Il Montepremi si arricchisce e da €100.000 passa a €300.000 per colui che riuscirà a rispondere correttamente a tutte le domande del gioco finale che passano da 7 a 10 mentre i minuti a disposizione saranno 3.

Il ritorno del programma è fissato per lunedì 4 gennaio 2016 alle 18:45 con una prima puntata speciale dove a sfidarsi saranno 11 personaggi del mondo dello spettacolo. Altre puntate Speciali sono state programmate nel corso della stagione e i montepremi, eventualmente vinti dai concorrenti vip, saranno devoluti a favore dei progetti de “La Fabbrica del Sorriso 2016”.

Quindi non resta che aspettare il prossimo anno, sperare che nessuno si faccia male e che non sia una caduta libera anche per gli ascolti.

[Alfredo Cofini]

Lascia un commento

7 commenti su "CADUTA LIBERA TORNA SU CANALE 5 DAL 4 GENNAIO 2016. ECCO LE NOVITA’"

  1. Come al solito al campione di turno per farlo rimanere per più puntate, gli vengono fatte le domande più semplici rispetto agli altri sfidanti. Vergognaaaaaa!!!!!!!!!

  2. A me piace moltissimo caduta libera, poi con qualche novità in più ancora meglio, bravi! :)

  3. Avrei preferito una partenza dopo 1 mese, tutto sommato è un bel programma sia per format sia per il conduttore!! Gerry Scotti ad avanti un altro non si poteva vedere...

  4. Quando è andata in onda la prima edizione ho notato come il programma ha retto discretamente la concorrenza dell'Ereditá, mentre con Reazione a Catena (tipologia simile) è crollato, segno che avevano un pubblico in parte simile i programmi, dunque L'ereditá può essere un avversario più mite per Scotti che però dovrebbe stare almeno sopra i 3 milioni. Vedremo. Le novitá sono minime ma hanno fatto bene a cambiare qualcosa, io avrei anche fatto di più però. Mi dispiace per Avanti un altro, ma almeno in questo lungo periodo potrá riposarsi e respirare (sperando inoltre che l'anno prossimo torni in una veste rinnovata) mentre invece Bonolis sará alla guida di Ciao Darwin 7 che non vedo l'ora di vedere!!!

  5. Quant'è noioso e buonista Scotti...insopportabile.

  6. La vera novità è stata omessa, ovvero che il gioco finale passa da 7 domande in 2 minuti a 10 domande in 3 minuti. Forse la vera novità sostanziale è questa.

  7. Beh, a parte lo studio, la regola del campione e l'aumento di montepremi (che sono proprio inezie), non vi sono novità sostanziali... Comunque, meglio così: almeno non dovremo sorbirci Scotti a AUA