Ora in tendenza
Massimo Bossetti a Belve Crime
Martedì 10 giugno lo spin-off di Belve dedicato ai protagonisti della cronaca nera. Fagnani va in esterna, è l'erede di Franca Leosini e delle sue Storie Maledette?
di Daniele Lombardi
04/06/2025 - 18:01
A Belve arriva la cronaca nera. Come vi abbiamo anticipato, è in arrivo Belve Crime, lo spin-off dello di Francesca Fagnani che vuole indagare nella mente di chi ha sbagliato, di chi ha fatto del male o di chi ha attraversato il male. Un unico appuntamento programmato martedì 10 giugno, sempre in prima serata su Rai 2, dedicato a cold case e delitti che hanno segnato il nostro Paese. Saranno 4 le interviste a colpevoli o testimoni chiave di vicende di cronaca nera.
Tra gli intervistati, Massimo Bossetti, condannato all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio. Appello e Cassazione hanno confermato la sentenza della Corte d’assise di Bergamo ma l’uomo continua a dichiararsi innocente. Questo sarà proprio uno dei temi al centro del faccia a faccia tra Bossetti e la Fagnani; un confronto teso e serrato in cui, rispondendo alle domande dirette della giornalista, Bossetti racconterà a lungo e in modo dettagliato la sua vicenda.
Per l’occasione, Belve uscirà per la prima volta dallo studio, raggiungendo Bossetti nel carcere di Bollate (Milano), dove sta scontando la pena. Un impianto, quello di Belve Crime, che avvicina la Fagnani a Franca Leosini e alle sue Storie Maledette di cui Francesca potrebbe essere erede.
Le interviste agli altri ospiti della puntata di Belve Crime, invece, sono realizzate in studio.
Stefano Nazzi introdurrà le interviste di Belve Crime
Per permettere al pubblico di entrare al meglio nell’intervista, Stefano Nazzi – giornalista specializzato in cronaca nera, autore di libri, podcast e da questa estate conduttore de Il Caso in prima serata su Rai 3 – introdurrà la storia di ogni ospite.