Ora in tendenza

Milly Carlucci sul fuori onda di Mariotto: “In questi giorni esamineremo l’audio”

La conduttrice interviene sull'insulto pronunciato dal giurato sabato sera a Ballando con le Stelle

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

17/12/2024 - 11:14

Milly Carlucci sul fuori onda di Mariotto: “In questi giorni esamineremo l’audio”

Il (non) caso Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle non si è del tutto chiuso. Riammesso dopo la fuga in diretta, il giurato è finito nuovamente nell’occhio del ciclone, questa volta per il fuori onda trasmesso da Striscia la Notizia, in cui si sente sabato sera – poco prima di fare il suo ingresso in studio – lasciarsi andare ad un chiaro insulto: Che figlia de ‘na mign*tta.

Sulla nuova grana è intervenuta Milly Carlucci a La Stampa:

L’audio in realtà non è così chiaro (in realtà si sente benissimo, ndDM) e l’espressione, pur scurrile, va contestualizzata. Qui a Roma, per esempio, è detta anche in maniera scherzosa, per indicare una persona molto sul pezzo. In questi giorni esamineremo con calma l’audio per capire meglio.

Da qui a sabato, giorno della finale, il tormentone ‘Mariotto ci sarà oppure no?’ è destinato a ripartire? Noi lo eviteremmo molto volentieri, ma la conduttrice, di fatto, non lo esclude: “Dovrebbe (esserci, ndDM)”, dice, anche perché – ma questo non c’entra con la questione audio – Guillermo in questi giorni “deve andare a Riad, perché è lo stilista della casa reale, ma dovrebbe tornare venerdì, in tempo per la puntata”.

Su quanto già accaduto nella settimana appena trascorsa, invece, la Carlucci sottolinea che il filmato con le scuse di Mariotto era registrato ma, in caso di decisione diversa della Rai (ovvero il suo allontanamento) “assicuro che avevamo una serie di piani B perché gli scenari possibili potevano essere tanti”.

Quanto al comportamento del giurato, la conduttrice gli tende comunque la mano anche per ragioni, a quanto pare, piuttosto delicate che lo riguardano:

Guillermo sta attraversando un momento buio: per delicatezza e rispetto non voglio scendere nel merito.

Lascia un commento