Ora in tendenza
Mariotto chiede scusa e torna tra i giurati di Ballando
"Mi sono sentito male da tutto lo stress, da quello che nella mia vita sta succedendo", si scusa il giurato con Milly Carlucci e i telespettatori
di Roberto Mallò
14/12/2024 - 23:23
Tanto rumore per nulla. Alla fine, nonostante le varie polemiche, Guillermo Mariotto ha ripreso possesso del suo posto tra i giurati di Ballando con le Stelle. A metà dell’undicesima puntata, il giurato è stato infatti accolto in studio da Milly Carlucci per riprendere il posto lasciato vacante, all’improvviso, lo scorso 30 novembre. Prima di sollevare nuovamente la paletta, per dare il via ai suoi personalissimi giudizi, Guillermo ha dovuto però fare ammenda.
Qualunque fosse la giustificazione di questa sua scelta di lasciare lo studio, sicuramente, non è un atto trascurabile. E’ un atto sicuramente grave perché questo è uno studio televisivo della Rai e quindi non può essere abbandonato così, senza avvertire nessuno e senza una spiegazione plausibile e importante. Noi abbiamo parlato con Guillermo, abbiamo parlato con la Rai e diciamo che, alla fine di tutti questi nostri discorsi – questo è anche il motivo per cui non c’è stata una risposta immediata a tutto questo affaire – perché non è una cosa semplice, non è una cosa che si potesse risolvere con uno schiocco di dita. Ne abbiamo parlato, abbiamo valutato, ne abbiamo parlato insieme con Guillermo in primis
ha detto Milly, prima di fare una precisazione su Mariotto:
Quello che noi abbiamo capito è che Guillermo ci ha detto di essere in un suo momento di particolare difficoltà. Ognuno di noi può avere nella vita dei momenti di difficoltà emotiva. (…) Guillermo è una persona che è con noi da diciannove anni. (…) E’ una parte del tuo corpo, non puoi non sentir male se questa parte del tuo corpo ha una ferita. E non puoi dire: ‘Non me ne importa niente’. Lo tieni in considerazione, è qualcosa che è nel tuo cuore, perché lo è. (…) E allora noi non possiamo non tenere in considerazione tutto quello che sta succedendo, emotivamente, nella sua vita. E diciamo che la scelta comune è stata quella di un cartellino giallo. Sicuramente un riconoscimento di un’azione sbagliata (…) ma non è la fine, non è un’espulsione, non è un rosso.
Premessa che è servita alla conduttrice per lanciare un video registrato con le scuse del giurato:
Sono qui a fare proprio a fare il mea culpa. E’ normale che si fa perché uno lascia il lavoro così. Io, purtroppo, ho dovuto assentarmi con grande e mio sommo dispiacere. Mi sono sentito male da tutto lo stress, da quello che nella mia vita sta succedendo. Mi tocca scusarmi, in tutti i modi possibili che esistano per chiedere scusa perché io ho mancato di rispetto a voi. A Milly, in primis, a tutti, la Rai, al pubblico mio adorato. Tutti, tutti, mi dispiace.
Dopo ciò, Mariotto è entrato nell’Auditorium del Foro Italico con una mazzo di rose rosse per Milly, che ha comunque aggiunto:
Accetto i tuoi fiori, il pubblico ha capito il momento difficile e tutto quello che passa, però adesso guardami negli occhi: adesso noi ci mettiamo lì e siamo molto, ma molto, seri.
“Allora c’è suor Clelia in giuria“, ha ironizzato un frastornato Guillermo prima di tornare a fare il suo lavoro. Che d’ora in poi dovrà svolgere in maniera ineccepibile, perché il suo resta un cartellino giallo. Un altro colpo di testa potrebbe dunque costargli l’espulsione.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Il Generale Vannacci dice:
Squallido teatrino dal finale scontato.