Ora in tendenza
Milly Carlucci su Mariotto: “Quello che è successo è molto grave, parleremo con la Rai per capire che fare”
La conduttrice 'assolve' però il giurato dalle accuse di molestie
di Fabio Fabbretti
10/12/2024 - 10:54
Milly Carlucci aveva inizialmente glissato su Guillermo Mariotto in fuga da Ballando con le Stelle, rimandando alla prossima puntata (“Sabato 14 si saprà come va a finire”, dichiarava nei giorni scorsi). Divenuto però un vero e proprio caso, la conduttrice interviene ammettendo la gravità della situazione (e creando hype):
Quello che è successo è molto grave: ha abbandonato lo studio di un programma importante di Rai 1, non la mia festa di compleanno. Nelle prossime ore dovremo parlare con la Rai e capire che fare […] bisogna confrontarsi con la Rai che ha un codice di comportamento preciso. Guillermo, che non ho ancora sentito, dovrà dare spiegazioni (ha dichiarato di aver avuto un problema nella sua maison, ndDM) e spero che riesca a chiarire. Ma la libertà di movimento ora è limitata: c’è un certo modo di comportarsi davanti al pubblico che va rispettato.
“Mi auguro che non accadrà”, aggiunge al Corriere in merito ad una eventuale decisione dei vertici dell’azienda di allontanare il giurato dallo show del sabato sera di Rai 1. Quanto all’accusa di molestia sul lavoro per aver toccato le parti intime di un ballerino, avanzata dalla senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione, la conduttrice è netta:
Ma lì è chiaro che avesse solo perso l’equilibrio, non scherziamo. Se ci fosse stato qualcosa di scorretto sarebbe subito esploso, senza contare che poi abbiamo chiesto direttamente al ballerino, Simone Iannuzzi, che nemmeno si era accorto: ha detto che quando gli hanno fatto vedere il video si è messo a ridere.
“La molestia implica una volontà e lì non c’era. Lui era perfino di spalle. E’ davvero un incidente, posso rassicurare il pubblico e la senatrice“, chiosa la Carlucci.
Infine, una battuta sulla burrascosa consegna del Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia a Mariotto:
Voglio dire a Valerio Staffelli che prendo io, molto volentieri, il Tapiro: i miei stanno perdendo la doratura originaria… forse erano fake. Lo giustifico (Guillermo, ndDM) solo perché era di ritorno da un lungo viaggio in Arabia, aveva molta pressione addosso.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
mattep dice:
Tutta una scena per creare attesa. Sappiamo tutti che resterà. Per quanto riguarda la presunta accusa di molestia è una cosa veramente ridicola e la senatrice si dovrebbe vergognare e pensare ai problemi seri dell'Italia.