Ora in tendenza

Senatrice di Fratelli d’Italia accusa Mariotto di molestie sul lavoro

"Ha toccato le parti intime di un ballerino" è il commento della Campione

di Roberto Mallò

08/12/2024 - 18:25

Senatrice di Fratelli d’Italia accusa Mariotto di molestie sul lavoro
Videogallery

Ballando con le Stelle continua a tenere banco ed il protagonista è ancora Guillermo Mariotto. Stavolta non c’entra però la sua fuga improvvisa dal tavolo dei giurati del talent show, ma qualcosa di molto più spinoso. Lo stilista è stato infatti accusato di molestie sul lavoro. A metterlo in difficoltà è stato un video del backstage del programma.

Dopo essere uscito insieme ad Amanda Lear, ballerina per una notte della puntata, Guillermo ha deciso di presentarsi in zona interviste insieme all’ospite e ai tre insegnanti che l’hanno accompagnata nel corso della coreografia. Ad un certo punto, nel tentativo di sollevarsi da terra, Mariotto ha poggiato una mano sul conchiglione posto sulle parti intime di uno dei ballerini, che si è immediatamente ritratto. Un gesto palesemente accidentale ma non per la senatrice Susanna Donatella Campione.

Guillermo Mariotto nella puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che, imbarazzato, ha cercato di spostarsi e togliere la mano del giudice. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro

è quanto affermato dalla senatrice Campione, membro della Commissione Giustizia e componente di Fratelli d’Italia.

Mariotto tornerà tranquillamente in trasmissione? Le molestie, soprattutto se arrecate sul luogo di lavoro, sono un illecito grave a cui in Senato stiamo lavorando con spirito bipartisan affinché venga introdotto come reato nel nostro ordinamento. Il ddl del quale sono relatrice è infatti all’esame delle Commissioni lavoro e giustizia proprio in questi giorni. Fatti come quello che si è verificato durante la trasmissione “Ballando con le stelle” non sono tollerabili.

Non a caso due anni fa, come ricordato dalla stessa Campione, Memo Remigi è stato estromesso da Oggi è un altro giornoper lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi“. Tuttavia, a vedere il video, la molestia non sussiste: nel momento della ‘palpata’, Mariotto non ha mai guardato il ballerino ma ha cercato, piuttosto, la mano di qualcuno che lo aiutasse a rimettersi in piedi. Ed è proprio lì che, inavvertitamente, ha sfiorato il conchiglione. Non c’era quindi nulla da stigmatizzare, trattandosi di un semplice incidente.

Lascia un commento

2 commenti su "Senatrice di Fratelli d’Italia accusa Mariotto di molestie sul lavoro"

  1. Paolo Rambaldi dice:

    Apparentemente non c'è nessuna cosa che Mariotto possa fare in diretta e per cui possa perdere il posto nella giuria di Ballando. Potenza dell'Auditel...

  2. Il Generale Vannacci dice:

    Mariotto va sospeso.