Ora in tendenza

Mariotto: “Nessuna fuga da Ballando. Ho salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo”

"Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei" continua il giurato, manifestando la volontà di tornare nel talent show

di Roberto Mallò

03/12/2024 - 10:37

Mariotto: “Nessuna fuga da Ballando. Ho salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo”

Guillermo Mariotto

La sua ‘fuga’ da Ballando con le Stelle è stata uno dei colpi di scena principali, sabato scorso, della decima puntata del talent show condotto di Milly Carlucci. Adesso, a giorni di distanza, è proprio Guillermo Mariotto a spiegare per quale motivo ha lasciato all’improvviso la giuria.

Nessuna fuga da Ballando con le Stelle, ho solo salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo e il lavoro di 6 mesi

spiega lo stilista ad AdnKronos, confermando le voci secondo le quali è dovuto correre, nel bel mezzo della puntata, alla maison Gattinoni per sostituire all’improvviso la sarta principale della casa di moda. Per via di un malore, la donna è stata infatti trasportata con urgenza in ospedale. Mariotto si è quindi recato alla maison di via Toscana al fine di supervisionare gli abiti di un’importantissima commessa legata ad un matrimonio in Arabia Saudita. La stessa che è partita ieri alla volta di Riad. Un forfait che Guillermo considera più che giustificato.

Non ho mai fatto un’assenza in tv, ho sempre partecipato al programma anche con la febbre, mai inviato cartonati, come avevano fatti alcuni della giuria in passato

continua infatti Mariotto nella breve nota, nella quale chiarisce che sarebbe tutto a posto con la produzione di Ballando:

Stamattina ho inviato a Giancarlo De Andreis una canzone di Cocciante, ‘Un buco nel cuore’, De Andreis (capo autore di Ballando, ndDM) mi ha risposto con un’altra hit di Renato Zero ‘La pace sia con te’.

Intervento che conclude manifestando la volontà di tornare, sabato 14 dicembre, nella giuria del talent show:

Se Milly mi vorrà, io ci sarò. Ma bisogna chiedere a lei. Intanto a fine settimana sarò da Francesca Fialdini nel programma ‘Da noi… A ruota libera‘.

Lascia un commento

3 commenti su "Mariotto: “Nessuna fuga da Ballando. Ho salvato una situazione di pericolo della maison che dirigo”"

  1. Paolo Rambaldi dice:

    Ma infatti. Si e' visto da subito che era molto nervoso, probabilmente perche' gli autori gli avranno detto di darsi una calmata e si e' sentito censurato. Infatti prima commentava le esibizioni a monosillabi, come a voler far capire cosa perdesse il programma senza la sua verve, poi ha lanciato diverse frecciate in direzione degli autori tipo "De Andreis posso parlare? Ora posso parlare, mi dispiace..." Infine quando e' arrivata l'amica Amanda Lear con cui era stato in giuria tanti anni prima ha deciso il coup di theatre e se n'e' andato senza salutare. Si e' parlato di un forte mal di testa, si e' parlato di un'emergenza di lavoro, ma video su Twitter lo mostrano festoso in compagnia della Lear e dei "boys" che la accompagnavano. Adesso la Carlucci ci raccontera' la storiella della emergenza nella casa di moda, perche' non vogliono perderlo come un giudice. Che da' giudizi "random" che non hanno alcun senso, ma che fa ascolti.

  2. Poteva almeno dire "scusate ho un emergenza e devo andare" invece di scappare come un ladro! Anche per me è tutta una balla.

  3. Paolo Rambaldi dice:

    Quella della maison di moda e' chiaramente una scusa, era in una diretta televisiva e gli impegni di lavoro potevano certamente aspettare un'ora. Non doveva nemmeno finire la puntata, poiche' i giudici non hanno voce in capitolo negli spareggi finali, sarebbe bastato che fosse rimasto per votare altri cinque o sei concorrenti, circa un'ora, appunto. Ora, da Ballando hanno mandato via gente per molto meno. Va bene che non e' una gara di ballo ma un talk show e questa giuria di personaggi sopra le righe garantisce ascolti, ma se non lo mandano via neanche stavolta...