Ora in tendenza

Ballando con le Stelle 2024, seconda puntata: Bianca Guaccero e Nina Zilli in vetta alla classifica

La conduttrice e la cantante convincono nuovamente la giuria. Ultimo l'attore turco Furkan Palali. Ecco cosa è successo nella seconda puntata, i voti e la classifica

di Roberto Mallò

06/10/2024 - 00:28

Ballando con le Stelle 2024, seconda puntata: Bianca Guaccero e Nina Zilli in vetta alla classifica

Ancora nessun eliminato nella diciannovesima edizione di Ballando con le Stelle. Al termine della seconda puntata del talent show, Milly Carlucci ha nuovamente svelato le prime due concorrenti al vertice della classifica. Si tratta, ancora una volta, di Bianca Guaccero e Nina Zilli. Per loro arriva dunque un bonus di 20 punti da utilizzare la prossima settimana.

La Gara

Le danze della seconda puntata prendono il via con il cha cha eseguito da Federica Nargi e Luca Favilla. Ottenuto l’applauso dal marito Alessandro Matri, seduto tra il pubblico, l’ex velina convince in toto la giuria, anche se Carolyn ha visto “qualcosa un pochino da raffinare“. Complimenti particolarmente sentiti da Canino: “Anche a me è piaciuto tutto, compreso il compagno“. Selvaggia consiglia invece a Nargi di ‘differenziarsi’ da Bianca Guaccero, per via di certi modi di fare simili, al fine di evitare un effetto déjà-vu.

La rumba di Massimiliano Ossini, con Veera Kinnunen, sulle note di Fai rumore ‘risveglia’ Rossella Erra. Zazzaroni e Canino notano dei piccoli miglioramenti nel conduttore. “Devi essere meno competitivo” è il consiglio di Smith, certa che vedere troppi ‘avversari’ potrebbe paradossalmente farlo peggiorare. Selvaggia percepisce ‘fredda’ la coppia: “Milly Carlucci in confronto a voi è un carbone ardente“. Concorda ‘singolarmente’ Mariotto: “Rumba è fatta per unirsi e fare bambini. Non è successo nulla“.

Kinnunen e Ossini - Ballando 12

Charleston con qualche difficoltà per Sonia Bruganelli e Carlo Aloia, ma fatto bene e “con spirito” per Alberto Matano. “Ti hanno esorcizzato?“, lo punge subito la donna, in riferimento all’invito a mettere da parte l’armatura della scorsa puntata. “Non mi è piaciuto“, taglia netto Canino. Di fronte alle successive rimostranze, Sonia attacca Zazzaroni, ricordandogli che anche lui ha fatto Ballando e che all’epoca, alla prima puntata, aveva ballato con “due piedi sinistri“, motivo per il quale dovrebbe capirla. Selvaggia opina che sul palco non esca fuori la personalità di Bruganelli, che comunque non balla bene. “Se aggiungi due punti a quello che vuoi darmi chiedo a Madonia di prendere un caffè con te. Ti interessa solo quello” è la silurata finale di Sonia a Mariotto, che le dà 3.

Dopo l’ultimo posto della prima puntata, l’attore turco Furkan Palali prova a riguadagnare terreno con una rumba al fianco di Erica Martinelli. Rossella è colpita dallo “sguardo del bello e tenebroso“. Ivan sottolinea che anche questa volta non gli è piaciuto nulla, a parte le prese. Furkan lo ‘ringrazia’: farà del suo meglio di settimana in settimana con la sua insegnante. Tuttavia, si arrabbia quando Canino dice di aver visto un ‘fotoromanzo’ – “Ricorda che sono ospite” – e Carolyn lo rimprovera perché Erica ha sbattuto la schiena durante la performance. “Mi sembra che abbiate trovato il coraggio con l’unico che non parla“, è l’attacco di Selvaggia verso Ivan, Fabio e Carolyn.

Quinti a scendere in pista Alan Friedman e Giada Lini con un quick, “elegante” stando al parere di Guillermo perché il giornalista ha “dimostrato che anche quelli che stanno dietro le quinte riescono a fare le cose squisitamente“. Giudizio condiviso da Zazzaroni “Ho visto di molto peggio“. Il voto più alto – 8 – arriva da Mariotto, mentre Carolyn si mantiene bassa con un 4.

Subito dopo arrivano i Cugini di Campagna con Rebecca Gabrielli. Propongono un samba, con sottofondo Zitti e buoni dei Maneskin, dove si alternano a ballare con la loro insegnante. Per Fabio “l’unico che balla è Tiziano” e dovrebbe farlo da solo. “E’ straniante, sentivo questa canzone, pensavo a Damiano e poi vedevo Ivano. Mi sentivo nel metaverso“, ironizza Selvaggia sulla scelta del brano. “Con i Maneskin abbiamo fatto pace“, svelano i cantanti.

Cugini di Campagna a Ballando

La situazione ringiovanisce grazie ad un jive, dalle sfumature techno, di Anna Lou Castoldi e Nikita Perotti. “Al momento è la vera rivelazione“, dice Matano sulla ‘figlia di’, complimentandosi con lei per come sta utilizzando “molto bene” la possibilità di farsi conoscere. Zazzaroni svela che “sono la mia coppia preferita“. Nonostante la coreografia “molto basilare“, Carolyn è colpita dallo “stile particolare e individuale” di Castoldi. “Sembrate due che arrivano dal futuro; avete una stranezza molto interessante“, è il commento di Selvaggia, che aggiunge su Anna Lou: “In lei c’è l’imperfezione ma la perfezione dell’eccezionalità“. Pareri ai quali si aggrega Mariotto con il suo 10.

La gara prosegue con Bianca Guaccero e Giovanni Pernice: i vincitori della prima puntata eseguono una salsa, che fa alzare in piedi il pubblico dell’Auditorium. “Cosa posso dire? Eccellente. Questa è una performance che vediamo qualche volta in finale“, afferma entusiasta la Smith. E’ d’accordo pure Zazzaroni: “Non hai sbagliato nulla“. Canino approfitta della situazione per contraddire Selvaggia: dal suo punto di vista, la conduttrice non ha niente in comune con Federica Nargi. Lucarelli cambia discorso e ‘insinua’ che la terza coppa del “campione seriale” Pasquale La Rocca sia a rischio grazie a Guaccero e ad una competizione, in generale, molto aperta. “Sei stata bravissima“, dice con fair play La Rocca a Bianca dalla sala delle stelle. La giuria premia così la concorrente con tre 10 e i 9 di Fabio e Guillermo.

Bianca Guaccero e Giovanni Pernice - Ballando 19

La nona esibizione è il charleston di Luca Barbareschi ed Alessandra Tripoli. Mariotto si complimenta con l’attore perché porta il cinema sulla pista e “il modo in cui ti muovi è incredibile“. “Non si offenda nessuno ma Alessandra è la più brava maestra che c’è qua dentro“, asserisce Zazzaroni prima di paragonare Barbareschi a Christian De Sica. Carolyn vede sul palco “artista che si incontra con un’artista” e assegna 10, così come Guillermo. Per Lucarelli, Luca è l’uomo più bravo dell’edizione.

Federica Pellegrini e Angelo Madonia propongono un tango. “Adesso sei in gara”, commenta Carolyn, che ha visto un miglioramento e dei “movimenti sensuali e interiori” nella coreografia. Su domanda di Guillermo, la nuotatrice ammette di sentire ansia prima di eseguire il ballo, anche se non è ancora completamente all’interno della competizione. Non manca neanche un piccolo momento di tensione con protagonista Madonia. Appena Selvaggia sottolinea che Federica ha messo nella coreografia la ‘tigna della sportiva‘ perché non ha “un talento cristallino nel ballo“, Angelo si appella alla poca conoscenza tecnica della giurata. Lucarelli lo rimette al suo posto: “Pensa a valorizzare una stella come la Pellegrini invece di perdere tempo a discutere con me“. E gli lancia una stoccata: “A stare con la Bruganelli sei diventato simpatico come lei. E’ virale la simpatia“.

Mi fai impazzire di Blanco e Sfera Ebbasta fa da sottofondo al boogie di Tommaso Marini e Sophia Berto. “Una sensazione che dai è che tu abbia voluto sempre fare questo“, afferma Zazzaroni, trovando conferma nel concorrente: “E’ sempre stato uno dei miei sogni quello di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo“. Confessa, infatti, di avere pensato di studiare recitazione: “Non dobbiamo concentrarci solo su una cosa. Siamo giovani e possiamo provare altre strade“. Tornando a Ballando, Selvaggia stronca il ballo: “Noiosetto, un po’ compitino“.

Milly con Marini e Berto - Ballando 19

Nina Zilli e Pasquale La Rocca propongono un valzer, che Canino definisce “moderno“. Zazzaroni trova il livello strepitoso. Selvaggia invita il maestro a mettere al centro della scena Nina, anche se magari è meno brava di Wanda Nara, perché “supplisce con la sua presenza” ogni mancanza nel ballo come un’attrice. Pareri positivi da tutta la giuria: diversi 9, accompagnati dai 10 di Zazzaroni e Mariotto.

Chiudono le danze Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina con un boogie, che a dire di Guillermo aprirà loro le porte dello spareggio. “Che simpatico, grazie“, risponde stizzita la maestra. Selvaggia non è rimasta particolarmente impressionata: “Sembravi il ballerino per una notte. Mi sembra che tu sia lì e non spinga molto. Non ci vedo quel di più che puoi mettere con la tua personalità“. Dopo le votazioni, Anastasia protesta per il 3 di Guillermo.

Il tesoretto

La ballerina per una notte Barbara D’Urso, oltre a lanciarsi in un discorso ‘fuori luogo’ sul trash, ha conquistato un tesoretto di 49 punti (dopo uno ‘scambio di opinioni’ con Selvaggia Lucarelli). Lo stesso che è stato assegnato da Alberto Matano alla coppia Castoldi-Perotti (24) e da Rossella Erra al duo Zilli-La Rocca (25).

I voti dei giurati

ZazzaroniCaninoSmithLucarelliMariottoTesoretto MatanoTesoretto ErraBonus*Totale
Nargi
Favilla
9758837
Ossini
Kinnunen
6634323
Bruganelli
Aloia
4443318
Palali
Martinelli
4426117
Friedman
Lini
7646831
Cugini
Gabrielli
5534522
Castoldi
Perotti
8659102462
Guaccero
Pernice
109101093078
Barbareschi
Tripoli
881091045
Pellegrini
Madonia
7746832
Marini
Berto
7745629
La Rocca
Zilli
10999102572
Paolantoni
Kuzmina
6644323

*In quanto vincitori della prima puntata, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno cominciato la gara con un bonus di 30 punti.

La classifica della seconda puntata

  1. Guaccero-Pernice: 78
  2. Zilli-La Rocca: 72
  3. Castoldi-Perotti: 62
  4. Barbareschi-Tripoli: 45
  5. Nargi-Favilla: 37
  6. Pellegrini-Madonia: 32
  7. Friedman-Lini: 31
  8. Marini-Berto: 29
  9. Paolantoni-Kuzmina: 23
  10. Ossini-Kinnunen: 23
  11. Cugini-Gabrielli: 22
  12. Bruganelli-Aloia: 18
  13. Palali-Martinelli: 17

Bianca Guaccero e Nina Zilli ‘vincono’ la puntata

I voti dei giurati uniti a quelli del pubblico votante via social hanno stabilito che le prime due coppie classificate sono quelle formate da Bianca Guaccero e Giovanni Pernice e da Nina Zilli e Pasquale La Rocca. Settimana prossima partiranno da un bonus di 20 punti ciascuna.

Lascia un commento