Ora in tendenza
BAKE OFF ITALIA 2016: LA VINCITRICE E’ JOYCE
di Stefania Stefanelli
02/12/2016 - 22:45

I forni sono ormai spenti, gli abbattitori sono finalmente vuoti e Bake Off Italia 2016 ha la sua trionfatrice: si tratta di Joyce, la concorrente che si è distinta fin dal primo momento e che ha conquistato la vittoria nonostante le troppe lacrime profuse e l’eccessiva sicurezza in se stessa; una sicurezza che l’ha allontanata dal gruppo e resa una concorrente in solitaria, che ha praticamente sempre e solo pensato per sé rendendosi a volte anche un pochino antipatica, ma che ha un indiscusso talento per le mousse e non solo.
Bake Off Italia 2016: la vincitrice è Joyce
Originaria di Manila ma proveniente da Rodigo (MN), trent’anni di età, Joyce si è trasferita in Italia a sedici anni per raggiungere i genitori che lavoravano come domestici. Sposata con un italiano, ha una figlia di 2 anni ed è responsabile di un magazzino di abbigliamento. Si definisce precisa e puntigliosa e apparentemente sicura di sé (doti che certamente le sono servite a Bake Off). E’ appassionata di pasticceria e ha il sogno di lavorare in questo settore.
Bake Off Italia 2016: cosa vince Joyce
Con questa vittoria la macchina da guerra Joyce guadagna l’opportunità di pubblicare il suo primo libro di ricette, che vorrebbe intitolare Le Mousse dalla A alla Z.
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Ger dice:
E dai con questo razzismo... dunque se vogliamo usare questa parola che va tanto di moda e che viene usata quasi sempre a sproposito perché è una facile scorciatoia d'effetto...sono "razzisti" gli autori dei programmi sulla “realtà”: c’è una sovraesposizione (leggasi falsificazione statistica) di "minoranze" di vario genere e grado che ha poco di casuale e sa molto di promozione edificante; gli autori TV sono ossessionati dalla correttezza politica, che con la sua natura subdola offende l’intelligenza del telespettatore. Ci sono esempi su recenti programmi che non menziono per non fare pubblicità gratuita. Per concludere non mi lamento dei talent (e uno) stranieri perché non me li devo sorbire ma all’estero la correttezza politica è forse anche più evidente, mi dà un po' meno fastidio ma non è comunque gradevole e neppure democratica perché promuove visioni senza un contraddittorio e in luoghi e momenti inopportuni; comunque questo bake off ( e due, a quanto pare in Italia tutti odiano parlare in italiano ma nessuno osa abolirlo per legge, ma de facto...) non l’ho neanche guardato, ma la pubblicità è stata così martellante che uno ne rimane informato suo malgrado (ne volevo stare lontano, guardavo Focus, però…) P.S. Già che ci sono mi voglio lamentare di quei rettangoloni pubblicitari durante i programmi, occupano quasi metà schermo e danno molto fastidio, un po' di buonsenso no?
xxxxx dice:
Ger: lei e Francesca erano indubbiamente le migliori, quindi è più che giusto che abbia vinto lei, non iniziamo a pensare che il programma sia pilotato solo perché vince un personaggio antipatico (ma almeno talentuoso e meritevole). Knam lo hanno preso per motivi di risparmio (lavorava già per Real Time) e perché è bravo come pasticciere (e questo è indubbio). Poi dopo personaggi italiani partecipano a talent stranieri (con buoni risultati) e nessuno si lamenta... Non c'è una velata forma di razzismo dietro a questi commenti?
Guasty_95 dice:
Mi stupisce in quanti guardino 'sta trasmissione che definire noiosa è un eufemismo...
SkyTate dice:
Delusione totale........ non è stata premiata la crescita nel programma di una concorrente come Francesca ma l'arroganza e la presuzione. Le stesse mousse ripetute fino allo sfinimento. Ribadisco: decisione sbagliatissima
Stefania Stefanelli dice:
@Nina: concordo.
Nina dice:
Francesca è simpaticissima ma avete visto che obbrobrio era la torta finale?
matteo dice:
che peccato tifavo per francesca
Gabriele dice:
Che delusione...avrei preferito di gran lunga Francesca. Una che si è fatta da sola, migliorando ogni volta...a differenza di una che era brava a piangersi addosso e a mettere zizzania
Ger dice:
Quanto è pilotata questa trasmissione in nome della correttezza politica (e questo vale tutti gli "irreality")? Vincitori I edizione: rumena II: Roberta Liso, apparentemente nulla di strano III: edizione [[[Gabriele De Benedetti]]] IV edizione : filippina E knam? Ma ci mancano i talenti italiani? Chi crede alla genuinità di questi programmi è un babbione.
Serena dice:
Che delusione....